IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

Turnista in pianta stabile
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> AERONAUTICA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
altospillo

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2022 5:41 am    Oggetto: Turnista in pianta stabile Rispondi Citando

Ciao a tutti, nel vs reparto, come viene interpretata la OD11 in merito all'individuazione del turnista in pianta stabile? Viene fatto un atto dispositivo mensile,annuale o come nel mio reparto non viene tenuto in considerazione .Grazie
Profilo Invia Messaggio Privato
altospillo

MessaggioInviato: Sab Giu 18, 2022 6:16 am    Oggetto: Rispondi Citando

198 visite e nessun commento....che strano o il problema solo nel mio reparto o.... Ogni reparto applica la OD11 a modo suo,😁😁
m1 a.m.

MessaggioInviato: Sab Giu 18, 2022 3:43 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ciao Altospillo, non che per caso intendevi la SMA-ORD11, segnatamente all'argomento turni autocompensanti?
altospillo

MessaggioInviato: Sab Giu 18, 2022 9:43 pm    Oggetto: Rispondi Citando

m1 a.m. ha scritto:
Ciao Altospillo, non che per caso intendevi la SMA-ORD11, segnatamente all'argomento turni autocompensanti?

Sisi sma-ord 11 relativamente ai turni autocompensanti.
altospillo

MessaggioInviato: Sab Giu 18, 2022 9:43 pm    Oggetto: Rispondi Citando

m1 a.m. ha scritto:

Sisi sma-ord 11 relativamente ai turni autocompensanti.
m1 a.m.

MessaggioInviato: Sab Giu 18, 2022 10:12 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ok. Il fatto che debba essere emesso un atto dispositivo non mi risulta, non l'ho mai visto da 35 anni che faccio turni. Per essere considerato turnista autocompensante (o come lo chiami tu, "in pianta stabile) e, quindi, avere diritto alla indennit turno ed al regime orario di 33,36 ore settimanali, devi effettuare almeno 4 turni h24(ora h12 giorno e successivo h12 notte) consecutivi ed autocompensanti( cio 1/4 per capirci) , come specificato dalla Direttiva M_DBAA0099998525 del 02-08-2013. Altro da aggiungere non mi sembra ci sia. Ciao
altospillo

MessaggioInviato: Dom Giu 19, 2022 6:46 am    Oggetto: Rispondi Citando

m1 a.m. ha scritto:
Ok. Il fatto che debba essere emesso un atto dispositivo non mi risulta, non l'ho mai visto da 35 anni che faccio turni. Per essere considerato turnista autocompensante (o come lo chiami tu, "in pianta stabile) e, quindi, avere diritto alla indennit turno ed al regime orario di 33,36 ore settimanali, devi effettuare almeno 4 turni h24(ora h12 giorno e successivo h12 notte) consecutivi ed autocompensanti( cio 1/4 per capirci) , come specificato dalla Direttiva M_DBAA0099998525 del 02-08-2013. Altro da aggiungere non mi sembra ci sia. Ciao

Perfetto grazie, quindi se fai turni tutto l'anno, e la cadenza come la chiamo tu sei 4 turni viene interrotta da un servizio, poi fai 3 turni e vai in ferie, i 3 turni fatti ti contano come turnista o aeroportuale? E ti tolgono le mezz'ore dei pranzi e cene? Ti addebitano la cena di quando fai Matt/pom?
m1 a.m.

MessaggioInviato: Dom Giu 19, 2022 7:52 am    Oggetto: Rispondi Citando

In questo caso, il servizio interrompe la tua turnazione autocompensante per farti passare, seppur per un solo turno(il servizio stesso) in aeroportuale e, quindi, i successivi tre turni prima della licenza sono da considerarsi in regime di aeroportuale, con tutte le conseguenze del caso cio scalamento delle mezze ore per i pasti ma anche riconoscimento del recupero festivit se si monta/smonta su giornata festiva.
toroseduto

MessaggioInviato: Dom Giu 19, 2022 1:52 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ma sar pure come dici tu ma nei miei 2 reparti dove ho lavorato in questi 22 anni la licenza non mi ha mai interrotto la considerazione di essere turnista. Mai..
m1 a.m.

MessaggioInviato: Dom Giu 19, 2022 2:20 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Citazione:
sar pure come dici tu ma nei miei 2 reparti dove ho lavorato in questi 22 anni la licenza non mi ha mai interrotto la considerazione di essere turnista. .

Ma infatti io non ho parlato mai di licenza, ma di servizio(armato o non) che, venendo calcolato come 24 ore di aeroportuale, interrompe la condizione di turnista abituale. Se, da turnista, vai in licenza, poi rientri in turno, facendone tre autocompensanti e poi torni di nuovo in licenza, resti comunque un turnista perch, in questo lasso di tempo, non sei mai transitato in regime di aeroportuale. Una cosa certa, io ho citato le uniche direttive inerenti la turnistica, poi, come paventato da Altospillo, probabile, purtroppo, che non in tutti i reparti l'applicazione sia la stessa.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> AERONAUTICA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: