IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

ricalcolo pensione a seguito nuovo contratto 2016/2018
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> PERSONALE IN QUIESCENZA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cicciovip45

MessaggioInviato: Gio Ago 15, 2019 10:28 am    Oggetto: ricalcolo pensione a seguito nuovo contratto 2016/2018 Rispondi Citando

Buongiorno e Buon Ferragosto a tutti,
Una curiosità, qualcuno dei pensionati nel triennio 2016/18 delle FFAA, per caso ha ricevuto il ricalcolo?
In un altro forum(che non cito) i pensionati carabinieri hanno iniziato a ricevere questo benedetto ricalcolo ovviamente senza nessuna logica (chi è andato in pensione nel 2017 ha avuto il ricalcolo, qualcuno del 2016 si lamenta che non lo ha ancora ricevuto), quindi ripeto la mia domanda:
Qualcuno di voi ha ricevuto il ricalcolo?????
Profilo Invia Messaggio Privato
falcon65

MessaggioInviato: Gio Ago 15, 2019 8:07 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Un mio collega M.M. in pensione da Novembre 2017 ha ricevuto circa 1 mese fa avviso di ricalcolo.
cicciovip45

MessaggioInviato: Ven Ago 16, 2019 10:21 am    Oggetto: Rispondi Citando

grazie falcon65, sapevo da altre fonti "militari amministrativa" che la M.M. aveva iniziato a ricalcolare le pensioni, adesso mi hai dato conferma che almeno la Marina si è mossa, non so l'Esercito che è di mio interesse e l'Aeronautica quando si muoveranno...
ReGenenis

MessaggioInviato: Ven Ago 16, 2019 2:06 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Buon giorno e buon ferragosto passato. Come ex A.M. ancora nessun ricalcolo, ma è periodo di ferie, si confida in tempi migliori...........
Guido

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2019 6:33 am    Oggetto: Rispondi Citando

Confermo anch'io, come ex AM x ora nessun ricalcolo in vista….
Reggina61

MessaggioInviato: Gio Set 05, 2019 11:34 am    Oggetto: Rispondi Citando

Buongiorno, anche io ex A.M. in pensione dal 2016 ancora nulla.
spillone63

MessaggioInviato: Sab Set 07, 2019 10:23 am    Oggetto: Rispondi Citando

Buongiorno, io e altri colleghi (ex AM) andati in pensione negli ultimi anni e rientranti nel ricalcolo del contratto 2016/2018 siamo venuti a sapere e a trovare la lettera di Persomil che ha inviato agli Uffici Amministrativi di competenza, (qualche mese fa)riguardante la Determinazione Stipendiale aggiornata al contratto e come è scritto nella lettera questa va NOTIFICATA all'interessato. Questo ricalcolo va ad influire sia sulla pensione sia sulla cassa Sott./li e sia sul TFS e ad uno sguardo approssimativo non si tratta di avere pochi spiccioli ma anche se lo fossero ce li devono dare. Le prossime settimane andremo presso gli Uff. Amm. a sentire come stanno le bocce anche perchè bisogna capire, questo per quanto riguarda noi ex AM, chi dovrà mandare i nuovi conteggi all'INPS per il ricalcolo della pensione e del TFS se sono gli stessi Uffici o Aerogestioni che dice non sono più interessati in quanto noi siamo in riserva e quindi fuori dall'Amministrazione.... vedremo. Teniamoci aggiornati.
cicciovip45

MessaggioInviato: Sab Set 07, 2019 12:51 pm    Oggetto: Rispondi Citando

spillone63 ha scritto:
Buongiorno, io e altri colleghi (ex AM) andati in pensione negli ultimi anni e rientranti nel ricalcolo del contratto 2016/2018 siamo venuti a sapere e a trovare la lettera di Persomil che ha inviato agli Uffici Amministrativi di competenza, (qualche mese fa)riguardante la Determinazione Stipendiale aggiornata al contratto e come è scritto nella lettera questa va NOTIFICATA all'interessato. Questo ricalcolo va ad influire sia sulla pensione sia sulla cassa Sott./li e sia sul TFS e ad uno sguardo approssimativo non si tratta di avere pochi spiccioli ma anche se lo fossero ce li devono dare. Le prossime settimane andremo presso gli Uff. Amm. a sentire come stanno le bocce anche perchè bisogna capire, questo per quanto riguarda noi ex AM, chi dovrà mandare i nuovi conteggi all'INPS per il ricalcolo della pensione e del TFS se sono gli stessi Uffici o Aerogestioni che dice non sono più interessati in quanto noi siamo in riserva e quindi fuori dall'Amministrazione.... vedremo. Teniamoci aggiornati.

Il mio ultimo comando ha inviato al cuse a luglio 2018 le lettere riguardante la determinazione stipendiale aggiornata al contratto per il ricalcolo della pensione e per il ricalcolo della cassa, invece ha inviato all'inps la nuova determinazione aggiornata per il ricalcolo del TFS.
io sono in pensione dal 1.4.17 1° Mar. -8 parametro 133 con il nuovo contratto sono a parametro 137,5.
a luglio 2017 mi è arrivata la cassa sottufficiali
ad aprile 2019 dopo vari solleciti mi è arrivato il ricalcolo della cassa.
ad aprile 2019 mi è arrivata la prima trance del TFS, ho constatato che mi è stato calcolato con gli aumenti dell'ultimo contratto.
ad oggi dopo vari solleciti al cuse con mail pec, non ho ricevuto risposte e sopratutto non so nulla del ricalcolo della pensione.
tutto questo per mettervi a conoscenza della mia trafila

come TFS essendo andato in pensione 1.4.17 non cè stato questo aumento,
però per la cassa ho ricevuto circa 800,00 dal ricalcolo, penso che questo sia dovuto al cambiamento del parametro e al grosso dell'aumento del contratto.
spillone63

MessaggioInviato: Sab Set 07, 2019 4:08 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ciao cicciovip45 grazie per aver illustrato la tua posizione.... comunque non sono pochi spiccioli, penso anche ma potrei anche sbagliare che il riconteggio della cassa Sott.li, siccome rimane all'interno dell'amministrazione l'hanno subito ricalcolata invece per quanto riguarda la pensione e il TFS credo che il CUSE avrà mandato all'Inps il tutto, in questo caso dovresti farti dare il protocollo della lettera di trasmissione della documentazione e andare all'Inps di competenza a sentire.
cicciovip45

MessaggioInviato: Sab Set 07, 2019 4:24 pm    Oggetto: Rispondi Citando

spillone63 ha scritto:
Ciao cicciovip45 grazie per aver illustrato la tua posizione.... comunque non sono pochi spiccioli, penso anche ma potrei anche sbagliare che il riconteggio della cassa Sott.li, siccome rimane all'interno dell'amministrazione l'hanno subito ricalcolata invece per quanto riguarda la pensione e il TFS credo che il CUSE avrà mandato all'Inps il tutto, in questo caso dovresti farti dare il protocollo della lettera di trasmissione della documentazione e andare all'Inps di competenza a sentire.

Ciao Spillone63, come ho detto ho già ricevuto la 1 trance del TFS e con il prospetto ho potuto constatare che i calcoli li hanno fatti giusti(almeno spero).
per quanto riguarda il TFS l'aumento è previsto fin quando si era in servizio, e per questo che non ho avuto un granchè di aumento, però la cassa sottufficiali secondo me è stato consistente e quindi presumo che hanno calcolato con tutto l'aumento, anche l'ufficio preposto alla cassa mi ha mandato il prospetto del calcolo e ho potuto constatare che hanno inserito tutto l'aumento del contratto, dalle determinazioni stipendiali che avevo ricevuto dal mio ex reparto.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> PERSONALE IN QUIESCENZA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 1 di 10

Vai a: