IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

Concertazione 2019
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EFFE

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2020 2:03 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Novità sul rinnovo del contratto?.......Chi sa ci illumini.
Profilo Invia Messaggio Privato
renato.mario

MessaggioInviato: Mer Gen 29, 2020 10:40 am    Oggetto: Rispondi Citando

Personalmente non mi aspetto più nulla. Pochi euri buttati lì.
Per diventare 1°Lgt. ho aspettato 11 anni anzichè 10 (anzianità 1° Mar. gennaio 2004 e promosso in gennaio 2015) e nonostante abbiano accorciato considerevolmente i tempi per essere promossi al grado apicale (che parolona!) con il riordino non mi hanno dato nemmeno l'una tantum di 1300 euri (originariamente avrebbero dovuto essere fissi e continuativi per le maggiori responsabilità derivanti dal nuovo grado) perchè non raggiungevo i 4 anni da 1° Mar. Lgt..... ma per favore, nemmeno un anno in più di anzianità. Se non sbaglio, i nostri soldini li hanno dirottati verso i capitani non omogeneizzati...
Su NonSoloMarescialli avevo letto che ci avrebbero dato l'una tantum "persa precedentemete"ma non sono più riuscito a vederla.
Tutti i nuovi contratti nascondono delle rivoluzioni silenti in altre categorie mentre per le masse non c'è trippa per gatti.
Ne ho preso atto da tempo
nur1968

MessaggioInviato: Mer Gen 29, 2020 11:32 am    Oggetto: Rispondi Citando

renato.mario ha scritto:
Per diventare 1°Lgt. ho aspettato 11 anni anzichè 10 (anzianità 1° Mar. gennaio 2004 e promosso in gennaio 2015) e nonostante abbiano accorciato considerevolmente i tempi per essere promossi al grado apicale (che parolona!) con il riordino non mi hanno dato nemmeno l'una tantum di 1300 euri (originariamente avrebbero dovuto essere fissi e continuativi per le maggiori responsabilità derivanti dal nuovo grado) perchè non raggiungevo i 4 anni da 1° Mar. Lgt..... ma per favore, nemmeno un anno in più di anzianità. Se non sbaglio, i nostri soldini li hanno dirottati verso i capitani non omogeneizzati...
Su NonSoloMarescialli avevo letto che ci avrebbero dato l'una tantum "persa precedentemete"ma non sono più riuscito a vederla.
Tutti i nuovi contratti nascondono delle rivoluzioni silenti in altre categorie mentre per le masse non c'è trippa per gatti.

concordo al 100%
joedel

MessaggioInviato: Gio Gen 30, 2020 9:25 am    Oggetto: Rispondi Citando

renato.mario ha scritto:

Sai bene che in ogni riordino c'è chi piange e chi invece ride.
Tra di noi ci sono persone che piangono dal 1° settembre del "95, credo tu né abbia preso atto e consapevolezza...
renato.mario

MessaggioInviato: Gio Gen 30, 2020 6:54 pm    Oggetto: Rispondi Citando

joedel ha scritto:

Tra di noi ci sono persone che piangono dal 1° settembre del "95, credo tu né abbia preso atto e consapevolezza...

Hai ragione! Io sono tra quelli che piangono anche da prima del '95. Come avrai ben capito, adesso non ho più lacrime....sono finite come anche quella di avere ulteriori aspettative.
joedel

MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2020 10:57 am    Oggetto: Rispondi Citando

renato.mario ha scritto:
joedel ha scritto:

Hai ragione! Io sono tra quelli che piangono anche da prima del '95. Come avrai ben capito, adesso non ho più lacrime....sono finite come anche quella di avere ulteriori aspettative.

Quanto ti manca per la pensione d'anzianità...
renato.mario

MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2020 4:13 pm    Oggetto: Rispondi Citando

joedel ha scritto:
renato.mario ha scritto:
joedel ha scritto:

Ciao. Già maturata l'11 novembre 2019 in quanto arruolato l'11/01/1983 che corrispondono a 41 anni e 10 mesi. Dal 12 novembre u.s. sono un volontario dell'E.I. Razz Razz
joedel

MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2020 8:39 pm    Oggetto: Rispondi Citando

renato.mario ha scritto:
joedel ha scritto:
renato.mario ha scritto:
joedel ha scritto:

Ciao. Già maturata l'11 novembre 2019 in quanto arruolato l'11/01/1983 che corrispondono a 41 anni e 10 mesi. Dal 12 novembre u.s. sono un volontario dell'E.I. Razz Razz

Io sono 84/B ovvero arruolato il 05.09.1984, e non vedo l'ora di andarmene da questa istituzione, che per molti anni mi ha dato tante soddisfazioni, ma da qualche tempo non riconosco più.

Il mio traguardo ultimo è la pensione d'anzianità, spero più congrua possibile.
renato.mario

MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2020 7:39 pm    Oggetto: Rispondi Citando

@Joedel
La penso anch'io come te ma le tue parole lesentivo pronunciare allo stesso modo dai vecchi marescialloni che andavano in pensione quando ero ancora sergente.
Però, rispetto a quei tempi, le FF.AA. sono cambiate veramente tanto. Non è più l'istituzione che conoscevamo ma il cambiamento più forte, secondo me, è l'annullamento dello spirito di Corpo e il forte individualismo ed egoismo che regna oggigiorno sovrano. Sarò pure un nostalgico ma una volta c'erano più occasioni per "vivere" la caserma o la nave...
Ci hanno tolto i circoli, gli spacci, le mense vengono spesso e volentieri sostituite dai buoni pasto, ci si accoltella per andare in missione.... boh!
marcello81

MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2020 8:55 am    Oggetto: Rispondi Citando

Riporto dall'analisi del Def 2020:
Sul lato della spesa, quella per redditi da lavoro aumenta di circa 2.300
milioni nel 2020 e, in misura più consistente (quasi 5.300 milioni), nel 2021. Fra i
principali fattori di incremento si segnalano, per il 2020, l’ipotesi di
completamento della stagione contrattuale 2016-2018 e di sottoscrizione dei
contratti relativi al triennio 2019-2021 del comparto Sicurezza-Difesa e Soccorso
pubblici, l’erogazione per l’anticipazione contrattuale a regime dal luglio 2020 e
per la corresponsione dell’elemento perequativo5
, il finanziamento dell’organico
di fatto della scuola, le maggiori spese di personale recate dal DL 18/2020. La
crescita nell’anno 2021 è dovuta principalmente all’ipotesi di conclusione
nell’anno della tornata contrattuale 2019-2021. Con un effetto di riduzione della
spesa si segnalano i maggiori pensionamenti per effetto della c.d. “quota 100”.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

Vai a: