IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

NUOVO CONTRATTO
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> PERSONALE IN QUIESCENZA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
azzurronew

MessaggioInviato: Ven Feb 16, 2018 3:52 pm    Oggetto: NUOVO CONTRATTO Rispondi Citando

Carissimi colleghi, il nuovo contratto di lavoro per le FFAA quando andrà a influire economicamente per il personale in ausiliari?
Saluti
Profilo Invia Messaggio Privato
na31203

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2018 4:52 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Qualche informazione è contenuta in questa parte del Forum a seguito di una mia domanda. " Aumenti. Effetti sul personale in Ausiliaria".
Saluti
icniv

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2018 6:53 pm    Oggetto: Rispondi Citando

A me oggi e' arrivata una mail dal CUSE che ci informa che NoiPa effettuera' cedolino straordinario mese di Maggio per pagamenti arretrati Gennaio 2016,
Maggio 2018. Domanda,ma per noi andati in ausiliaria a Dicembre 2017 spettera tutto il contratto 2016-2018 oppure spettera' fino al momento di andata in ausiliaria?
Grazie Smile
lucant

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2018 7:56 pm    Oggetto: Rispondi Citando

icniv ha scritto:
A me oggi e' arrivata una mail dal CUSE che ci informa che NoiPa effettuera' cedolino straordinario mese di Maggio per pagamenti arretrati Gennaio 2016,
Maggio 2018. Domanda,ma per noi andati in ausiliaria a Dicembre 2017 spettera tutto il contratto 2016-2018 oppure spettera' fino al momento di andata in ausiliaria?
Grazie Smile

Spetta tutto per l'intero triennio.
Mentre per quanto riguarda la liquidazione, spetta solo la quota maturata al momento del congedo.
Francesco c.

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2018 4:45 pm    Oggetto: contratto 2016-2018 per pensionati Rispondi Citando

Volevo sapere se qualcuno,come me , andato in pensione in riserva nel 2017 ha qualche notizia sul ricalcolo della pensione con il contratto 2016-2018.
Sarebbe importante sapere , inoltre,per chi e' andato in pensione nel 2016-2017,se il contratto ci spetta per intero,e cioe' come quelli attualmente in servizio.
tuscia11

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2019 2:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Salve, sono in pensione dal 2016. Sentito l'ufficio amministrazione ultimo reparto, per quanto riguarda applicazione contratto 2016/18. NON hanno applicato integralmente l'aumento relativo a tutti i tre anni, ma solo la parte relativa al periodo di servizio fino al pensionamento. Mi pare che fosse chiaro il contrario, qualcuno ha riscontro o notizie in metito?
Tower1967

MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2019 12:11 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Buon giorno Tuscia.
Dipende, se sei in ausiliaria per il 2017/18 credo ti spetti il 50% degli adeguamenti economici, così come per il nuovo contratto 2019/21 sino al termine dell'ausiliaria. Se andato in riserva credo che il tuo reparto abbia ragione.
P.S. Sono mie deduzioni in base alle info che ho capito io seguendo il forum.
Aspetta info più precise da chi ne capisce più di me.
falcon65

MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2019 8:22 pm    Oggetto: Rispondi Citando

tuscia11 ha scritto:
Salve, sono in pensione dal 2016. Sentito l'ufficio amministrazione ultimo reparto, per quanto riguarda applicazione contratto 2016/18. NON hanno applicato integralmente l'aumento relativo a tutti i tre anni, ma solo la parte relativa al periodo di servizio fino al pensionamento. Mi pare che fosse chiaro il contrario, qualcuno ha riscontro o notizie in metito?

Art. 3.
Effetti dei nuovi stipendi

1. Fermo restando quanto previsto dall’articolo 2, commi 5 e 6, le nuove misure degli stipendi risultanti dall’applicazione del presente decreto hanno effetto sulla tredicesima mensilità, sul trattamento ordinario di quiescenza, normale e privilegiato, sulla indennità di buonuscita, sull’assegno alimentare per il dipendente sospeso, come previ- sto dall’articolo 82, del decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3, o da disposizioni analoghe, sull’equo indennizzo, sulle ritenute previdenziali ed assistenziali e relativi contributi, compresi la ritenuta in conto entrata INPS, o altre analoghe, ed i contributi di riscatto.

2. I benefici economici risultanti dall’applicazione del presente decreto sono corrisposti integralmente, alle scadenze e negli importi previsti, al personale comunque cessato dal servizio, con diritto a pensione, nel periodo di vigenza del presente decreto. Agli effetti dell’indennità di buonuscita si considerano solo gli scaglionamenti maturati alla data di cessazione dal servizio.

3. La corresponsione dei nuovi stipendi, derivanti dall’applicazione del presente decreto, avviene in via provvisoria e salvo conguaglio, ai sensi dell’articolo 172 della legge 11 luglio 1980, n. 312, in materia di sollecita liquidazione del nuovo trattamento economico.

Quindi il personale in pensione assorbe tutto integralmente.
princeu

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2019 1:46 pm    Oggetto: Rispondi Citando

tuscia11 ha scritto:

Confermo quanto hai scritto, dopo aver preso informazioni, sembra sia proprio così... io sono ex AM in riserva dal 2017 e ad Aerogestioni la mia pratica, come quella di tutti i colleghi andati in riserva nel periodo interessato, risulta "lavorata" con gli aumenti previsti dal nuovo contratto ma solo fino alla data di pensionamento ! A detta loro i conteggi doveva farli Persomil... Persomil dice che deve farli Aerogestioni... insomma, il cane si morde la coda e noi la prendiamo in quel posto ! Anche perchè, a detta di Aerogestioni, essendo il conteggio un atto amministrativo (che poi è la nuova determinazione stipendiale ma aggiornata solo fino alla data di congedo), lo possono tenere sospeso solo per 9 mesi, dopodichè dovranno per forza inviarlo all'INPS... e chi s'è visto s'è visto ! Embarassed
cicciovip45

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2019 2:57 pm    Oggetto: Rispondi Citando

princeu ha scritto:
tuscia11 ha scritto:

Confermo quanto hai scritto, dopo aver preso informazioni, sembra sia proprio così... io sono ex AM in riserva dal 2017 e ad Aerogestioni la mia pratica, come quella di tutti i colleghi andati in riserva nel periodo interessato, risulta "lavorata" con gli aumenti previsti dal nuovo contratto ma solo fino alla data di pensionamento ! A detta loro i conteggi doveva farli Persomil... Persomil dice che deve farli Aerogestioni... insomma, il cane si morde la coda e noi la prendiamo in quel posto ! Anche perchè, a detta di Aerogestioni, essendo il conteggio un atto amministrativo (che poi è la nuova determinazione stipendiale ma aggiornata solo fino alla data di congedo), lo possono tenere sospeso solo per 9 mesi, dopodichè dovranno per forza inviarlo all'INPS... e chi s'è visto s'è visto ! Embarassed

Buongiorno, io non sono d'accordo su ciò che hai detto, in quanto il mio ex reparto a luglio 2018 ha inviato al cuse il mio atto amministrativo con tutti gli aumenti previsti dal nuovo contratto, adesso si deve solo aspettare che il cuse faccia il ricalcolo ed lo invii all'inps, io sono un ex E.I. in riserva dal 1.04.17.
poi fino alla data di pensionamento riguardano solo gli arretrati (già percepiti).
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> PERSONALE IN QUIESCENZA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: