IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

QUESITO MISSIONE NAZIONALE E FOGLIO DI VIAGGIO

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fraizzu65

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2019 10:28 am    Oggetto: QUESITO MISSIONE NAZIONALE E FOGLIO DI VIAGGIO Rispondi Citando

Buon giorno a tutti, vorrei chiedere agli esperti di fogli di viaggio e missioni nazionali.
Il quesito è questo :
Sono un maresciallo AM in servizio a Cagliari convocato da IMAS Roma per accertamenti sanitari.
Devo presentarmi all’istituto medico alle 07.30, quindi devo partire il giorno prima e alloggiare a Centocelle , nel foglio di viaggio è scritto autorizzato a partire dalle 07:30 (del giorno prima della visita) e missione “1 giorno +oraria” .
Trovo un volo alle 08:30 del mattino e arrivo a Centocelle alle 11:30, prendo la mia camera ,vado a mangiare in mensa poichè sono aggregato vitto e alloggio e fino alle 16:00 resto in base a centocelle a girarmi i pollici in attesa che arrivi domani e comunque a disposizione dell'AM.
Il giorno dopo alle 07:30 mi presento a IMAS , mi vengono fatte le visite ecc. ecc, riparto per la Sardegna e rientro in base alle 18:00.
Adesso arriva il quesito.
Rientrato nel mio ente di servizio presento il foglio di viaggio compilato di tutto ,e adesso viene il bello, l’ufficio fogli di viaggio e il nucleo perseo che gestisce le schede degli orari, asseriscono che dal momento in cui io arrivo a Centocelle cioè dalle 11:30 dovrei interrompere la missione e quindi andare sotto con le ore perche non avrei completato le 8 ore giornaliere.
Secondo la mia umile interpretazione la missione come scritto nel foglio di viaggio ha inizio nell'istante in cui parto dalla mia base e finisce quando rientro nella mia base.
Quando loro mi dicono che devo interrompere la missione secondo me si sbagliano, poiché io sono stato comandato dall’ AM a presentarmi a Roma e se per motivi logistici ci arrivo solo partendo la mattina del giorno prima non è colpa mia , io sono in missione in attesa degli accertamenti sanitari e comunque devono darmi la possibilità di completare l’orario giornaliero (se previsto??)
La SMA-ORD-11 -capitolo secondo-attività fuori sede- comma a- testualmente dice “ quando si è comandati fuori sede, per effetto stesso del relativo ordine, è svolta in sostituzione dell’adempimento della normale attività lavorativa giornaliera”
Chiedo un chiarimento ed eventualmente la normativa a cui fare riferimento, a chi è competente in materia.
Un grazie a tutti e cordiali saluti
Profilo Invia Messaggio Privato
terence

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2019 5:58 pm    Oggetto: Rispondi Citando

vai su google scaricati il file trattamento economico di missione nazionale….li c'e tutto, che io sappia la missione non viene interrotta.
trappeto

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2019 9:19 am    Oggetto: Rispondi Citando

la missione è continuativa (1 + ore) e non può essere interrotta per un periodo e poi riprendere; è giusto sia a livello funzionale che amministrativo quello da te detto, ovvero che "...la missione come scritto nel foglio di viaggio ha inizio nell'istante in cui parto dalla mia base e finisce quando rientro nella mia base"
MILLELIRE

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2019 11:05 pm    Oggetto: Re: QUESITO MISSIONE NAZIONALE E FOGLIO DI VIAGGIO Rispondi Citando

fraizzu65 ha scritto:
Buon giorno a tutti, vorrei chiedere agli esperti di fogli di viaggio e missioni nazionali.
Il quesito è questo :
Sono un maresciallo AM in servizio a Cagliari convocato da IMAS Roma per accertamenti sanitari.
Devo presentarmi all’istituto medico alle 07.30, quindi devo partire il giorno prima e alloggiare a Centocelle , nel foglio di viaggio è scritto autorizzato a partire dalle 07:30 (del giorno prima della visita) e missione “1 giorno +oraria” .
Trovo un volo alle 08:30 del mattino e arrivo a Centocelle alle 11:30, prendo la mia camera ,vado a mangiare in mensa poichè sono aggregato vitto e alloggio e fino alle 16:00 resto in base a centocelle a girarmi i pollici in attesa che arrivi domani e comunque a disposizione dell'AM.
Il giorno dopo alle 07:30 mi presento a IMAS , mi vengono fatte le visite ecc. ecc, riparto per la Sardegna e rientro in base alle 18:00.
Rientrato nel mio ente di servizio presento il foglio di viaggio compilato di tutto ,e adesso viene il bello, l’ufficio fogli di viaggio e il nucleo perseo che gestisce le schede degli orari, asseriscono che dal momento in cui io arrivo a Centocelle cioè dalle 11:30 dovrei interrompere la missione e quindi andare sotto con le ore perche non avrei completato le 8 ore giornaliere.
Secondo la mia umile interpretazione la missione come scritto nel foglio di viaggio ha inizio nell'istante in cui parto dalla mia base e finisce quando rientro nella mia base.
Quando loro mi dicono che devo interrompere la missione secondo me si sbagliano, poiché io sono stato comandato dall’ AM a presentarmi a Roma e se per motivi logistici ci arrivo solo partendo la mattina del giorno prima non è colpa mia , io sono in missione in attesa degli accertamenti sanitari e comunque devono darmi la possibilità di completare l’orario giornaliero (se previsto??)
La SMA-ORD-11 -capitolo secondo-attività fuori sede- comma a- testualmente dice “ quando si è comandati fuori sede, per effetto stesso del relativo ordine, è svolta in sostituzione dell’adempimento della normale attività lavorativa giornaliera”
Chiedo un chiarimento ed eventualmente la normativa a cui fare riferimento, a chi è competente in materia.

Non si interrompe la missione, il foglio di viaggio ti verrà liquidato normalmente per tutta la durata. Quello che ti contestano è che tu dalle 11.30 al 16.00 non hai svolto attività lavorativa. Una vera bastardata e casi come questi ce ne sono a centinaia
MilitareItaliano

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2019 12:53 pm    Oggetto: Re: QUESITO MISSIONE NAZIONALE E FOGLIO DI VIAGGIO Rispondi Citando

MILLELIRE ha scritto:
fraizzu65 ha scritto:
Il quesito è questo :

Non si interrompe la missione, il foglio di viaggio ti verrà liquidato normalmente per tutta la durata. Quello che ti contestano è che tu dalle 11.30 al 16.00 non hai svolto attività lavorativa. Una vera bastardata e casi come questi ce ne sono a centinaia

Ciao fraizzu, se hai effettuato la rilevazione elettronica della presenza o la prevista autocertificazione di attività lavorativa fuori sede che attesti la tua presenza a centocelle il tuo nucleo perseo deve riconoscerti l'attività svolta, altrimenti dovrebbero pure addebitarti il pasto.
Tu a tutti gli effetti eri presente nella località di missione e non hai nessuna responsabilità se non hai potuto svolgere attività di servizio.
Produci un istanza per spiegare le tue ragioni e indirizzala al capo ufficio comando e al nucleo interessato, qualora continuino chiedi rapporto al c.te di corpo.
fraizzu65

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2019 3:01 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Grazie a voi tutti delle risposte, a quanto pare le mie perplessità per come vengono applicate le normative sono giustificate anche dal vostro pensiero.
Ora vi chiedo a quale normativa bisogna fare riferimento?
Destrues

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2019 5:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Bisogna sempre precisare....come hai fatto a decollare alle 0830 se dovevi partire dalla caserma alle 0730? I 6 euro di maggiorazione indennità oraria fuori servizio ti sono stati calcolati andata e ritorno? La maggiorazione aggiuntiva dei 17 euro giornalieri perché eri accasermato ti è stata conteggiata ?
Comincia a fare le pulci sulle somme, così si vede se questi “ fiscalisti” hanno fatto tutto quello che è previsto. Per quanto riguarda l’orario di servizio, tu non sei un bambino dell’asilo, nè un pacco, ma un Soldato.
Si presume che se tu sia aggregato ad un Reparto tu debba ricevere ordini relativamente a quello che devi fare...se fossi stato aggregato una settimana per approfondimenti diagnostici?
fraizzu65

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2019 9:26 am    Oggetto: Rispondi Citando

Destrues ha scritto:
Bisogna sempre precisare....come hai fatto a decollare alle 0830 se dovevi partire dalla caserma alle 0730? I 6 euro di maggiorazione indennità oraria fuori servizio ti sono stati calcolati andata e ritorno? La maggiorazione aggiuntiva dei 17 euro giornalieri perché eri accasermato ti è stata conteggiata ?
Comincia a fare le pulci sulle somme, così si vede se questi “ fiscalisti” hanno fatto tutto quello che è previsto. Per quanto riguarda l’orario di servizio, tu non sei un bambino dell’asilo, nè un pacco, ma un Soldato.
Si presume che se tu sia aggregato ad un Reparto tu debba ricevere ordini relativamente a quello che devi fare...se fossi stato aggregato una settimana per approfondimenti diagnostici?

Grazie Destrues, io la vedo come te......
Io sono partito da casa alle 07:30 e abito a 10 minuti dall'aeroporto , alle 07:40 ero in aeroporto e sono partito tranquillamente alle 08:30.
Il foglio di viaggio non è stato ancora liquidato. Il problema è sorto quando il nucleo perseo mi ha comunicato che mi avrebbero tolto le ore.
I colleghi del nucleo perseo sono convinti della loro idea, ( in effetti il caso è un po particolare) anche la SMA ORD 11 non è molto esaustiva, cita solo i casi in cui si superi la normale attività. Potrebbero avere anche ragione...
Vorrei sapere se qualcuno di voi mi può indicare, se esiste, qualche altra normativa a cui fare riferimento.
MilitareItaliano

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2019 7:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando

fraizzu65 ha scritto:
Destrues ha scritto:

Grazie Destrues, io la vedo come te......
Io sono partito da casa alle 07:30 e abito a 10 minuti dall'aeroporto , alle 07:40 ero in aeroporto e sono partito tranquillamente alle 08:30.
Il foglio di viaggio non è stato ancora liquidato. Il problema è sorto quando il nucleo perseo mi ha comunicato che mi avrebbero tolto le ore.
I colleghi del nucleo perseo sono convinti della loro idea, ( in effetti il caso è un po particolare) anche la SMA ORD 11 non è molto esaustiva, cita solo i casi in cui si superi la normale attività. Potrebbero avere anche ragione...
Vorrei sapere se qualcuno di voi mi può indicare, se esiste, qualche altra normativa a cui fare riferimento.

La normativa di riferimento è quella da te citata:

il capitolo che hai riportato parla da solo, al posto tuo chiederei se hanno applicato ad altri la stessa metrica, mi chiedo se fosse stato un "superiore" avrebbero applicato questa "regola" anche a lui?(Non voglio scatenare nessuna polemica).
Ad ogni buon conto tu ti sei presentato nella sede indicata nel c.v., qualcuno ti avrà fatto l'aggregazione e a tutti gli effetti eri presente in sede fino al cessa lavori, cosa cercano???
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: