IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

...................... a new life -----> planet INPS <
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> PERSONALE IN QUIESCENZA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
princeu

MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2019 8:28 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Zio frankino ha scritto:
Ciao Princeu, quindi sul foglio INPS anche se scritto in due rate, hai preso tutto in unica soluzione? È possibile sapere, euro più, euro meno, quanto hai ricevuto?

ciao frank, AM LGT, Equipaggio di volo, 41 anni in riserva dal 04/2017: 73.500€. Non è scritto in due rate, non c’è scritto proprio niente, solo pagamento del totale “100”.
se posso permettermi, ho letto che hai chiesto all’inps la quantificazione del tuo tfs e che te l’hanno quantificato in due rate, io sapevo di poter fare questa cosa ma non l’ho mai fatta sapendo che altri colleghi avevano preso il tfs in unica soluzione pur rientrando nei parametri della doppia rata, non l’ho fatto proprio per un detto che ho imparato dopo 36 anni di servizio:”fatte i caxxi tuoi che la m***a più la smucini e più puzza !!!” comunque ormai è fatta... spero che anche a te paghino in un unica soluzione. secondo me l’errore dell’inps è che guardano gli anni comprensivi di riscatto e quindi pensano che ancora non rientriamo nel discorso duplice rata... ma è una supposizione.

il mio imponibile, dal foglio liquidazione inps, è di 56.000€ circa per cui non ho diritto alla detassazione di cui parlavamo con falcon, almeno penso....

ciao e buona serata

ps: io sto pensando di trasferirmi in tunisia ! Very Happy
Profilo Invia Messaggio Privato
Zio frankino

MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2019 8:55 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Grazie per la risposta. Sono d'accordo con te sulla questione di non "smucinare", ma la curiosità era troppa e l'unico modo per saperlo era chiedere la quantificazione. Sincerità per sincerità, a me hanno fatto il calcolo su 42 anni contributivi (36 e 10 mesi+i famosi 5 tutti riscattati),per un lordo di 94900 circa ed un netto di 79600 circa. Vedo già una differenza, da un anno all'altro. L'amico collega andato via coi tuoi stessi parametri, ha preso più o meno gli stessi soldi tuoi.
P.s. Un amico collega, sta in tunisia già da alcuni mesi.
falcon65

MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2019 9:33 pm    Oggetto: Rispondi Citando

icniv ha scritto:
falcon65 ha scritto:
Spero si riferisca a qualsiasi cifra il personale dipendente debba avere in rif al TFS alla fine di ogni anno e per "personale" intendo anche quello del Comparto, lo spero almeno.

Siccome noi , per chi esce in riserva ovviamente , come prima rata dobbiamo avere 50.000€ io mi auguro che valga anche per noi, ormai non do più nulla per scontato, ci vorrebbe un ufficio legislativo Militare per interpretare ogni volta le norme sulle varie leggi e comincio ad averne le balls piene.

Per ......" o, se la cessazione sia anteriore al 1° gennaio 2019, a decorrere da tale data” "...... cioè quelli che sono andati in riserva nel 2018 o 2017

Scusa Falcon ma e' solo per chi e' andato in riserva come scrivi o anche per chi e' andato in ausiliaria e quindi ha aspettato 12/15 mesi per la prima rata.?

La logica direbbe per tutti , il fattor comune è l’attesa....sia essa in ausiliaria o in riserva, ma come ho detto prima ormai non do nulla per scontato.
falcon65

MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2019 9:56 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Princeu,

Si forse potrebbero non contemplare il Comparto queste norme, perché il TFS imponibile è superiore a 50.000 € ....
princeu

MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2019 11:51 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Zio frankino ha scritto:
Grazie per la risposta. Sono d'accordo con te sulla questione di non "smucinare", ma la curiosità era troppa e l'unico modo per saperlo era chiedere la quantificazione. Sincerità per sincerità, a me hanno fatto il calcolo su 42 anni contributivi (36 e 10 mesi+i famosi 5 tutti riscattati),per un lordo di 94900 circa ed un netto di 79600 circa. Vedo già una differenza, da un anno all'altro. L'amico collega andato via coi tuoi stessi parametri, ha preso più o meno gli stessi soldi tuoi.

la differenza è dovuta sicuramente al riordino ed al nuovo contratto, oltre all'anno in più.

per la tunisia, se deciderò, ti ricontatterò così mi dici chi è l'amico collega. un punto di riferimento è cosa buona...
Zio frankino

MessaggioInviato: Sab Mag 18, 2019 8:24 am    Oggetto: Rispondi Citando

princeu ha scritto:
Zio frankino ha scritto:

la differenza è dovuta sicuramente al riordino ed al nuovo contratto, oltre all'anno in più.

per la tunisia, se deciderò, ti ricontatterò così mi dici chi è l'amico collega. un punto di riferimento è cosa buona...
Buongiorno, sicuramente il riordino e l'anno in più hanno influito. Quando vorrai, in mp ti do gli estremi per contattare il collega in Tunisia. Buon fine settimana.
ReGenenis

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2019 9:44 am    Oggetto: Rispondi Citando

Buon giorno.

Una piccola precisazione, per chi è già in riserva.

Se avete controllato, è presente il cedolino pensione di Giugno, e, come si sapeva già, questo mese c'è il conguaglio in negativo degli arretrati dovuti per la PEREQUAZIONE che decorre da Gennaio 2019.

La voce e l'importo è ben visibile sul citato cedolino.

Fatevi due conti e vedete quanto ci si continua a perdere............. non si parla di pochi euro mensili............

Ricordo infine che tale diminuzione mensile finirà a Dicembre 2021 come previsto dal Decreto.

La PAL iniziale di molti di noi ormai è diventata un ricordo.

Buona vita a tutti, ciao, ReGe.
toto62

MessaggioInviato: Gio Mag 23, 2019 2:17 pm    Oggetto: Rispondi Citando

tutto giusto quello che dici ma considera anche che tu sei retributivo e stai prendendo circa 300/350 euro in più di me che vado in riserva con un solo anno di ritardo (sist.misto).
princeu

MessaggioInviato: Gio Mag 23, 2019 6:24 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ReGenenis ha scritto:
Buon giorno.

Una piccola precisazione, per chi è già in riserva.

Se avete controllato, è presente il cedolino pensione di Giugno, e, come si sapeva già, questo mese c'è il conguaglio in negativo degli arretrati dovuti per la PEREQUAZIONE che decorre da Gennaio 2019.

La voce e l'importo è ben visibile sul citato cedolino.

Fatevi due conti e vedete quanto ci si continua a perdere............. non si parla di pochi euro mensili............

Ricordo infine che tale diminuzione mensile finirà a Dicembre 2021 come previsto dal Decreto.

La PAL iniziale di molti di noi ormai è diventata un ricordo.

Buona vita a tutti, ciao, ReGe.

non sono 2 euri !!! comunque non so per altri ma per me, anche con la riduzione della perequazione, la PAL è comunque più alta rispetto agli anni precedenti. Finirà a Dicembre perchè poi dovranno calcolare la perequazione per il 2020 ma se non saranno previsti aumenti la PAL non cambierà neanche nel 2020 Crying or Very sad

La Pal a me è aumentata ogni anno ma con l'aumentare della PAL aumentano le irpef regionali/comunali in modo esponenziale e quindi... prendo meno dell'anno precedente pur avendo una PAL più alta !!! evvvaiii !!! che paese...
spillone63

MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2019 1:22 pm    Oggetto: Rispondi Citando

https://www.forzearmate.eu/2019/08/01/siglato-accordo-tra-inps-e-centro-nazionale-amministrativo-esercito/
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> PERSONALE IN QUIESCENZA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14
Pagina 14 di 14

Vai a: