IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

Petizione TFS
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33, 34  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
toto62

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2019 9:34 am    Oggetto: Rispondi Citando

grazie e speriamo bene
Profilo Invia Messaggio Privato
falcon65

MessaggioInviato: Dom Lug 07, 2019 5:28 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Il ministro della Pa, Giulia Buongiorno, ha infatti firmato il Dpcm che dà il via libera a quanto previsto dal decreto legge.
Il costo dell'anticipo verrà coperto dallo sgravio fiscale e dunque non sarà a carico del pensionato.

«Con questo intervento spiega il ministro della Pa Buongiorno si mette fine alla grave penalizzazione dei lavoratori pubblici, ignorata dai precedenti governi»
.

https://www.ilmessaggero.it/economia/news/statali_anticipo_tfs_tfr_liquidazione-4601505.html

EFFE,

Prepara il Malox , bustine....

Laughing
toto62

MessaggioInviato: Lun Lug 08, 2019 9:50 am    Oggetto: Rispondi Citando

quindi ricapitolando...

in pensione richiedo all'INPS calcolo TFS
identifico banca in convenzione e faccio domanda
entro 75 giorni ricevo sul conto parte/tutto TFS
anno dopo sul 730 richiedo conguaglio irpef e riprendo gli interessi pagati
toto62

MessaggioInviato: Lun Lug 08, 2019 10:45 am    Oggetto: Rispondi Citando

in cosa consiste questo altro articolo del DPCM

la riduzione dell`aliquota Irpef applicabile alle somme percepite a titolo di Tfs/Tfr fino ad euro 50.000 e già prevista per tutti i pensionati dal decreto legge `quota 100`.
ReGenenis

MessaggioInviato: Lun Lug 08, 2019 1:04 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Buon giorno, date una lettura agli Articoli 23 e 24 della Legge "Quota 100" presente nella G.U. del 28 Gennazio 2019, la potete leggere qui:

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2019/01/28/19G00008/sg
falcon65

MessaggioInviato: Lun Lug 08, 2019 1:26 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Quello è il decreto legge, invece va letta la sua conversione in legge datata 29 Marzo n.26 2019
Zio frankino

MessaggioInviato: Lun Lug 08, 2019 2:52 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Buon pomeriggio. Di certo, l'anticipo (con prestito bancario) fino a 45000€ dal mio punto di vista, lo vedo bene solo per chi è appena andato in pensione, o chi è prossimo ad andarci. Parlo del mio caso: andato in riserva il 01/09/2018, con la prospettiva di aspettare almeno altri due mesi e mezzo (75 gg) ed arriviamo a settembre 2019 inoltrato per avere un anticipo di tfs. A questo punto aspetto altri 12 mesi e mi prendo il tfs tutto per intero, visto che l'inps pare lo stia liquidando in unica soluzione ed evito incartamenti e burocrazia varia e ricerca di banche che aderiscono, perchè poi la mia banca (dove ho il cc), potrebbe anche non aderire. ReGenenis, Unoqualunque, Spillone,colleghi transitati in riserva nel corso del 2018 ( astenersi coloro transitati in Ausiliaria), cosa ne pensate?
elvis

MessaggioInviato: Lun Lug 08, 2019 3:53 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ciao ZIO
effettivamente non hai tutti i torti..
io sono andato in pensione (riserva) il 31 dic 2018. Sono già trascorsi più di 6 mesi (il tempo vola).
Onestamente non so cosa fare.. e come dici giustamente tu, tra i 75 giorni e il tempo necessario a trovare una banca, preparare gli incartamenti necessari alla richiesta ecc. ecc. passerà altro tempo..
Mi piacerebbe sapere anche a me il parere degli illustrissimi che hai citato e anche di altri...
Per ora saluto te e tutti i militanti dl forum Laughing
ReGenenis

MessaggioInviato: Lun Lug 08, 2019 4:01 pm    Oggetto: Rispondi Citando

@ falcon, ciao, credo tu intenda questa:

https://www.lavoroediritti.com/wp-content/files/Legge-26-2019.pdf

ciao zio, si, verissimo quanto scrivi, per quanto mi riguarda (per la mia situazione ad un anno giusto giusto dal pensionamento), ormai aspetto.
Se, ipoteticamente, la richiesta di anticipo, coprisse per intero la totale spettanza del mio TFS in toto ok, ma parliamo di solo 45000 euri massimi, e sicuramente sono al lordo, non al netto, in entrambi i casi che siano poi, al lordo o netti, ormai (per me) poco cambia.

Ma fortunatamente la somma è un po più alta e quindi, anche se al momento non sono sul conto, diciamo che sono vincolati in -> banca <- per un altro anno e non posso toccarli... Very Happy
Walle

MessaggioInviato: Lun Lug 08, 2019 4:30 pm    Oggetto: Rispondi Citando

In pensione da novembre 2018 e personalmente credo che aspetterò anch'io .... ma fa piacere sapere che in caso di bisogno ci sia la possibilità di accelerare la pratica.
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33, 34  Successivo
Pagina 32 di 34

Vai a: