IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

ARQ a domanda
Vai a 1, 2, 3 ... 538, 539, 540  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Classe 1963

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2016 8:52 am    Oggetto: ARQ a domanda Rispondi Citando

Nuovo spazio per discutere di ARQ a domanda.
Avanti quelli del piano triennale 2016-2017-2018 ovvero quelli delle classi 1961-1962-1963.
Profilo Invia Messaggio Privato
falcon65

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2016 9:18 am    Oggetto: Rispondi Citando

Qui ci vorrebbe qualcuno molto competente e con rif scritti.

_In ARQ la parte previdenziale che si perde sul 5% previsto dall'articolo 1821 (eventuale) cammina lo stesso come se fossi in servizio???

_In ARQ la contribuzione sul TFS continua e quindi sarà calcolata per gli
anni passati in ARQ???(io suppongo di si)ma meglio capire.

_In ARQ sei costretto a fare domanda una volta raggiunti i requisiti o puoi rimanere fino al termine ordinamentale? e se si rimane fino a tale termine poi si è posti in ausiliaria sempre che rimane e la lasciano fino al 2024.???

In ARQ il trattamento economico è regolato dall'articolo 1821 del C.O.M. che cita testualmente:

..."Art. 1821 Trattamento economico al personale in aspettativa per riduzione dei quadri
1. Al personale dirigente collocato in aspettativa per riduzione dei quadri ai sensi dell'articolo 909, competono, in aggiunta a qualsiasi beneficio spettante, gli assegni previsti nel tempo per i pari grado in servizio, comprensivi delle sole indennità fisse e continuative in godimento il
giorno antecedente il collocamento in aspettativa in relazione al grado e alle funzioni dirigenziali espletate, nella misura del 95 per cento, oltre all'indennità integrativa speciale e all’assegno per nucleo familiare, in misura intera...."

_La domanda è questa : ma visto e considerato che aprono l'ARQ anche al personale non dirigente, non dovrebbe essere modificato anche il comma 1 dell'articolo 1821 e scrivere....1. Al personale dirigente e personale militare non dirigente dell’Esercito italiano, della Marina militare, escluso il Corpo delle capitanerie di porto, e dell’Aeronautica militare collocato in aspettativa per riduzione dei quadri .....ect..ect... ???
Zio frankino

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2016 1:01 pm    Oggetto: Re: ARQ a domanda Rispondi Citando

Classe 1963 ha scritto:
Avanti quelli del piano triennale 2016-2017-2018 ovvero quelli delle classi 1961-1962-1963.
Scusate, chi come me è nato nel 1960, resta nel limbo?
Classe 1963

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2016 4:42 pm    Oggetto: Re: ARQ a domanda Rispondi Citando

Zio frankino ha scritto:
Classe 1963 ha scritto:

Quale limbo?
Al 31/12 del tuo 57° anno d'età anni ti dovrebbero mandare in ARQ d'ufficio...
Attendiamo la settimana prossima per conoscere la decisione finale.
Vista la tua età, presumo tu abbia già preso in considerazione
- ausiliaria
- riserva
enzo2606

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2016 5:06 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Scusate...fatemi capire. Sono anche io della classe 60. Sono del 46° corso. 7 gennaio 1981.
Io andrei fuori novembre 2017 in riserva o dicembre 2017 in ausiliaria. Infatti maturo quest'anno i requisiti per fare domanda a marzo 2017 per l'ausiliaria.
Mi chiedo: potrei anche io andare in ARQ a dicembre di quest'anno per fare poi domanda per l'ausiliaria l'anno prossimo?
falcon65

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2016 6:33 pm    Oggetto: Rispondi Citando

enzo2606 ha scritto:
Scusate...fatemi capire. Sono anche io della classe 60. Sono del 46° corso. 7 gennaio 1981.
Io andrei fuori novembre 2017 in riserva o dicembre 2017 in ausiliaria. Infatti maturo quest'anno i requisiti per fare domanda a marzo 2017 per l'ausiliaria.
Mi chiedo: potrei anche io andare in ARQ a dicembre di quest'anno per fare poi domanda per l'ausiliaria l'anno prossimo?

Sei retributivo ?? Ausiliaria
Sei misto ?? Ausiliaria
Gennaio 81 ,vieni preso il prossimo anno.....credo uno dei primi.

Ultima modifica di falcon65 il Ven Apr 15, 2016 6:48 pm, modificato 1 volta in totale
enzo2606

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2016 6:44 pm    Oggetto: Rispondi Citando

No. Sono misto...per soli 7 giorni, ahimè!
Zio frankino

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2016 6:56 pm    Oggetto: Re: ARQ a domanda Rispondi Citando

Classe 1963 ha scritto:
Zio frankino ha scritto:
Classe 1963 ha scritto:

Quale limbo?
- ausiliaria
- riserva
Se c'è la possibilità, vorrei andare a domanda già da quest'anno. Mi spiego meglio:anzianità ottobre 1981; ad ottobre maturo i 35+5 ed aggiungendo f.m. ed aspettative varie, sono 22 mesi in più, che mi portano per i requisiti pensionistici ad agosto 2018, a 58 anni e tre mesi di età anagrafica. Non possono nemmeno obbligarmi in Arq a 57 anni, in quanto i requisiti pensionistici li raggiungerei un anno dopo. Pertanto spero vivamente che parta da subito quest'arq. Su base volontaria, la prenderei a volo, però giusto il necessario fino al 2018 e salutare la bandiera. Sono tra gli ultimi retributivi essendo cat. Di volo.
falcon65

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2016 6:57 pm    Oggetto: Rispondi Citando

enzo2606 ha scritto:
No. Sono misto...per soli 7 giorni, ahimè!

Mi sembra impossibile che x 7 gg non sei considerato full retributivo, in ogni caso riscatta a titolo oneroso il periodo in base operativa fatto in scuola,corso,formazione....e diventi retributivo.
falcon65

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2016 7:27 pm    Oggetto: Re: ARQ a domanda Rispondi Citando

Zio frankino ha scritto:
Classe 1963 ha scritto:
Zio frankino ha scritto:
Classe 1963 ha scritto:

Quale limbo?
- ausiliaria
- riserva
Se c'è la possibilità, vorrei andare a domanda già da quest'anno. Mi spiego meglio:anzianità ottobre 1981; ad ottobre maturo i 35+5 ed aggiungendo f.m. ed aspettative varie, sono 22 mesi in più, che mi portano per i requisiti pensionistici ad agosto 2018, a 58 anni e tre mesi di età anagrafica. Non possono nemmeno obbligarmi in Arq a 57 anni, in quanto i requisiti pensionistici li raggiungerei un anno dopo. Pertanto spero vivamente che parta da subito quest'arq. Su base volontaria, la prenderei a volo, però giusto il necessario fino al 2018 e salutare la bandiera. Sono tra gli ultimi retributivi essendo cat. Di volo.

Ma il prossimo anno non puoi fare domanda x lo scivolo ??
Sei classe 60 ,dovresti rientrarci nella graduatoria sei tra i più anziani di età ....i requisiti li hai.
Mi sfugge qualcosa in mezzo a tutte date norme ??
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 538, 539, 540  Successivo
Pagina 1 di 540

Vai a: