IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

cassa graduati
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> GRADUATI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nmatino1979

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2015 12:19 pm    Oggetto: cassa graduati Rispondi Citando

raga finalmente anche per i graduati.....ci toglieranno circa 28 eurini al mese.....qualcuno sa meglio come funziona? a questo punto possiamo accedere anche ai circoli........aspetto che rispondete in tanti.....nn vi affollate....
Profilo Invia Messaggio Privato
Mimmo80

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2015 2:09 pm    Oggetto: Rispondi Citando

per me sarebbe meglio aderire su base volontaria, altrimenti e meglio che ognuno di noi vada alla posta, come ho fatto io e tanti altri colleghi, o presso qualche banca per aprire una la previdenza complementare. Credo anche che sicuramente qualcuno potrebbe mangiarci su, su questi nostri soldini, per poi farci riavere le bricciole al momento del pensionamento.

P.S. NON SONO L'UNICO A PENSARLA COSì ANCHE OLTRE LA NOSTRA CATEGORIA.
nmatino1979

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2015 9:52 am    Oggetto: cassa Rispondi Citando

Caro mimmo potresti avere ragione ma la storia insegna, vedasi cassa sottufficiali.......poi per la previdenza complementare privata fidati è una truffa grande truffa considera sempre la tassa occulta cioè il fattore inflazione e fatti due calcoli Razz Razz Razz Razz Razz Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool te lo dico per esperienza fatta con calcoli alla mano.......poi nn bisogna confondere cassa graduati con previdenza complementare che potrebbero pure farla.....quella fatta dagli enti è conveniente perchè il 50% lo metti tu e l'altro 50% loro.......fatti due conti.....
Mimmo80

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2015 9:56 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Credo che la previdenza complementare sia l'unica via d'uscita, se penso alla riforma delle pensioni, contributivo, ecc. ecc. Credi che 28 euro al mese possano salvarci le nostre pensioni? Poi poste previdenza garantisce mediamente il 4% netto, questo te lo posso giurare ed infine detratto il 27% sul 730. un ultima domanda dove saranno investiti questi fondi? E da chi saranno gestiti? Magari da qualche generalone o chi per esso che penserà a farsi i propri comodi, non lo credi? Buona serata mg friend.
zizzone

MessaggioInviato: Sab Nov 28, 2015 7:18 pm    Oggetto: Rispondi Citando

infatti anch'io sono mooooolto perplesso sui membri dirigenziale che dovranno vigilare su tale cassa, l'occasione fa l'uomo ladro...... spero di sbagliarmi.......
falcon65

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2015 11:51 am    Oggetto: Rispondi Citando

E' una buona cosa quello che stanno facendo, meglio averla che non averla e non si tratta soltanto di avere un piccolo gruzzoletto a fine servizio ma anche di eventuali prestiti nel corso degli anni e di convenzioni che la cassa farà nel tempo, basta con questi commenti tipo: ...chissà se ci possiamo fidare...ect..ect...io credo e sono convinto che sia una cosa molto seria e con l'avallo del Mef...quindi spero x voi che la fanno partire prima possibile....bisogna essere ottimisti e guardinghi però basta lamenti prima del tempo.
E' un ottima cosa x voi che non avevate la cassa......ottima.!
Mimmo80

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2015 7:15 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Per Falcon da come parli penso che sei un uff o sottuff ma allora perché tanti marescialli del mio reparto si lamentano proprio della cassa nella fattispecie di quello che a breve riceveranno cioè non gli tornano gli importi. Buona serata mg friend.
Mimmo80

MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2015 7:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando

allora ragazzi dove sono finiti quelli che perseguivano la bontà di questo progetto? Ricordatevi di tenere sempre presente gli esempi di banca marche, etruria, ecc. Guai a dire che è una cosa buona, spero per tutta la categoria che non se ne faccia assolutamente niente.
Mimmo80

MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2015 7:13 pm    Oggetto: Rispondi Citando

per falcon: se permetti i miei soldi me li gestisco da me, e non da una cerchia di generaloni, che dubito fortemente della loro cultura finanziaria. Chi ripagherà i militari che sono stati truffati da banca marche? sono ansioso di conoscere la tua opinione in merito. Buona serata my friend e chi se ne frega se sei un sott.uff o qualcos'altro.
angelo76

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2016 8:15 am    Oggetto: Rispondi Citando

falcon65 ha scritto:
E' una buona cosa quello che stanno facendo....................eventuali prestiti nel corso degli anni.........

Penso il contrario. Meglio 20 euro oggi in tasca a me ogni mese che un micro gruzzolo (forse) fra trent'anni.
I prestiti della cassa sottufficiali non esistono più da almeno 20 anni
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> GRADUATI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: