IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

AIUTO da parte di qualche agente di ps

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> POLIZIA DI STATO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ATEO

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 10:55 am    Oggetto: AIUTO da parte di qualche agente di ps Rispondi Citando

Buongiorno a tutti voi ora vi racconto cosa è capitato ad un collega pochi giorni fa.
Ciò accade tra 2 persone:
-Dopo un breve periodo di "convivenza forzata in un ufficio" con un altro collega (superiore) visti i risultati scadenti il capo, che chiameremo LUPO, ha deciso di spostarli quindi uno (lo "spostato" che chiameremo GATTO alle dirette dipendenze del capo) l'altro, che chiameremo CANE alle dipendenze di un'altra persona che alla fine dipende da LUPO.
Shocked gioco di parole eh!!! vi faccio uno schemino?
L'evento:
Bisogna portare un oggetto molto pesante (a piedi) per circa 200-300 metri salire e scendere 3piani ( a piedi), l'oggetto è collocato nell'ufficio di CANE ma cane non ha nessuna voglia di farsi tutta sta sfacchinata e ordina a a GATTO di portarlo ingiro x la caserma.
GATTO dice a CANE: ok lo porto ma ricordati che non lavoro più con te quindi prendilo come una cortesia e l'oggetto parte per la destinazione.
Dopo pochi giorni CANE torna da GATTO e gli dice che bisogna riprendere (senza dire dove come quando quindi mezzo ordine)l'oggetto, allora GATTO sapendo che se gli dicesse di no disubbirebbe ad un ordine dice a CANE che può andare ma dato che dipende da LUPO sarebbe buona norma informare LUPO e poi GATTO sarebbe andato senza batter ciglio ma solo ed esclusivamente dopo l'autorizzazione di LUPO, ancheperchè GATTO non può lasciare l'ufficio senza informare LUPO.
Allora CANE con tono arrogante dice che avrebbe fatto 2 righe(relazione di servizio) cercando di intimidire GATTO che con toni garbati dice che avrebbe risposto volentieri alle due righe con altre due righe.
CANE corre nel suo ufficio e manda a LUPO via mail una relazione, LUPO chiama il GATTO e dice che fondalmentalmente aveva disobbedito ad un ordine e allora GATTO dice a LUPO che CANE non ha esenzioni di alcun tipo e che poteva andare a prenderselo lui visto che non era una cosa da poco e che ne lui(GATTO) ne nessun altro è schiavo di qualcuno sopratutto se c'è da rimetterci la schiena.
LUPO (il capo) dice che GATTO avrebbe dovuto chiedere a lui(LUPO) il permesso per andare a prendere l'oggetto di CANE.
GATTO gli dice : ma scusi l'oggetto è dell'ufficio di CANE, lui ti ha scavalcato cercando di impiegare GATTO senza titolo e io(dice GATTO) dovevo preoccuparmi di chiederle il permesso?
Alla fine ho saputo che LUPO ha liquidato GATTO con un ci rivediamo lunedì mentre come alsolito il CANE, che chiedeva tutto questo quando non c'erano testimoni, era ingiro a fare quello che fa da 20anni.
gianni64

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 1:18 pm    Oggetto: Rispondi Citando

A parte la storiella di questi bei animaletti, penso che nessun appartenente della P.di.S. ti possa aiutare perche' da noi ste cose non succedono.
Ringraziando Dio, forse succedera' dell' altro :lol:, ma non questo.
auguri per la risoluzione dell'enigma.
Profilo Invia Messaggio Privato
ATEO

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 3:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando

gianni64 ha scritto:
A parte la storiella di questi bei animaletti, penso che nessun appartenente della P.di.S. ti possa aiutare perche' da noi ste cose non succedono.
Ringraziando Dio, forse succedera' dell' altro Laughing, ma non questo.

Grazie gianni64 ma l'aiuto che intendevo io era quello "in caso fosse successo in polizia" come ci si comporta?
Possono essere intesi come atti di prevaricazione nei confronti di subordinati?
Il Cavaliere Nero

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 4:23 pm    Oggetto: Rispondi Citando

gianni64 ha scritto:
Ringraziando Dio, forse succedera' dell' altro Laughing, ma non questo.

Gianni....
ma come fai a dire che "nessuno della P.S." può aiutarlo perché "queste cose non accadono"?!?
Hai il controllo diretto di tutte le articolazioni della P.S. a livello nazionale? Se avessi detto "io non posso aiutarti perché da me siamo come una famiglie e certe cose non accadono e poi non ho conoscenze giuridiche sufficienti ad astrarmi dalla mia personale condizione per darti un parere sulla tua...", ancora era possibile darti credito, seppure intervenuto senza costrutto alcuno nel topic.
Potrei raccontare diversi episodi simili raccontati da amici della P.S.
Il tuo modo di approcciare al forum, permettimi, mi sembra quanto meno poco costruttivo se non provocatorio.

@ Ateo.
Come sai, ti ho già risposto in altro topic.
Master Chief Billy Sunday (De Niro - Men of Honor - 2000): "A Chief Petty Officer shall not drink. He shall not get drunk.. not stagger.. not fall.. He will fall in such a manner as to cover up his rank so that passerbyers will think he is an officer"
gianni64

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2012 12:48 am    Oggetto: Rispondi Citando

Caro cavaliere nero, non conosco la tua forza armata e cosa accade nel tuo ambiente lavorativo e anche la conoscessi non mi permetterei di dare giudizi su cose che non conosco.
Di certo conosco il mio e ti assicuro che cose simili non succedono in oltre 30 anni almeno non le ho mai sentite.
Poi problemi nell'ambito lavorativo esistono in tutti gli ambienti.
Ti ringrazio per il dettatino che dovevo scrivere per farvi felici.
Sarebbe interessante invece raccontassi cosa ti hanno raccontato questi amici così potrei cambiare idea.
Non sono un polemico di natura ma quando si leggono certe cose mi viene da sorridere, poi sulle conoscenze giuridiche potevi risparmiartela.
Solo perche' uno la pensa in modo differente, il suo pensiero diventa poco costruttivo e provocatorio.
Ricordo che viviamo in uno stato libero e democratico e ognuno puo' esprimere i propri pensieri anche se in netto contrasto con quelli degli altri.
un saluto.
Il Cavaliere Nero

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2012 5:17 pm    Oggetto: Rispondi Citando

gianni64 ha scritto:
Caro cavaliere nero, non conosco la tua forza armata e cosa accade nel tuo ambiente lavorativo e anche la conoscessi non mi permetterei di dare giudizi su cose che non conosco.
Di certo conosco il mio e ti assicuro che cose simili non succedono in oltre 30 anni almeno non le ho mai sentite.
Poi problemi nell'ambito lavorativo esistono in tutti gli ambienti.
Ti ringrazio per il dettatino che dovevo scrivere per farvi felici.
Sarebbe interessante invece raccontassi cosa ti hanno raccontato questi amici così potrei cambiare idea.
Non sono un polemico di natura ma quando si leggono certe cose mi viene da sorridere, poi sulle conoscenze giuridiche potevi risparmiartela.
Solo perche' uno la pensa in modo differente, il suo pensiero diventa poco costruttivo e provocatorio.
Ricordo che viviamo in uno stato libero e democratico e ognuno puo' esprimere i propri pensieri anche se in netto contrasto con quelli degli altri.
un saluto.

Fai la cortesia di rileggere il tuo post!
Il "dettatino" non era certo indicato per metterti in bocca le parole che mi aggradano e tanto meno l'esempio della scarsa conoscenza giuridica sul quesito posto dal topic. Ho soltanto fatto un esempio di una plausibile risposta da parte di chi, non avendo cognizione alcuna, per mancanza di esperienza personale (come dici) o per carenza culturale, della problematica posta, volesse ugualmente intervenire anche solo per portare solidarietà. Si tratta di un esempio! Cosa c'entra lo Stato libero e democratico? Tu sei liberissimo di esprimere i tuoi pensieri anche se in netto contrasto con i miei, ci mancherebbe! Il fatto è che il tuo post non ha espresso alcun concetto o pensiero utile all'autore del topic, ma soltanto un'asserzione improbabile se non infondata (nessun agente di P.S. può aiutarti perché 'ste cose da noi non succedono) che, seppur ridicola (puoi soltanto dire cosa accade nel tuo ambiente di lavoro, certamente non in tutte le articolazioni della P.S. a livello nazionale!), non può non risultare provocatoria, discriminante (P.S. meglio dell'EI dove "'ste cose" accadono) ed assolutamente gratuita ed inutile alla discussione! Questo atteggiamento in un forum si definisce "trollare" ed è vietato dal regolamento. Ti ricordo che il rispetto dei regolamenti e delle norme è il cardine di uno stato libero e democratico.
Cordiali saluti.

P.S.
Qualche caso...

http://forum.@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@/l-avvocato-risponde-f60/cessare-dal-servizio-per-una-insubordinazione-con-ingiuria-t7361.html

http://forum.@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@/carabinieri-f43/rinviato-a-giudizio-per-presunta-insubordinazione-con-minac-t7676.html

http://forum.@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@/l-avvocato-risponde-f60/indagato-per-insubordinazione-con-minaccia-t6304.html

http://forum.@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@/l-avvocato-risponde-f60/dopo-un-condanna-penale-militare-t4860.html

http://forum.@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@/polizia-di-stato-f44/quesito-urgente-da-carlos3-t6998.html

http://forum.@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@/polizia-di-stato-f44/il-registratore-nel-mobbing-e-legale-t6269.html

http://www.poliziapenitenziaria.it/public/post/il-mio-mobbing-in-polizia-testimonianza-diretta-di-un-agente-della-polizia-di-stato--945.asp
Master Chief Billy Sunday (De Niro - Men of Honor - 2000): "A Chief Petty Officer shall not drink. He shall not get drunk.. not stagger.. not fall.. He will fall in such a manner as to cover up his rank so that passerbyers will think he is an officer"
gianni64

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2012 12:37 am    Oggetto: Rispondi Citando

Rifiuto con forza l'immagine del troll, poi esistono persone preposte al controllo, eventualmente lo diranno loro se ho violato qualche regolamento del forum.
Bello invece estrapolare siti di forum antagonisti in linea sicuramente con il regolamento di questo sito.
Non abbiamo comunque parlato ne di Mobbing ne di Bornout la condizione militare è una e non si può parificare con un contesto completamente diverso,questo era il significato della mia frase.
un saluto.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> POLIZIA DI STATO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: