IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

Missioni OFCN
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> AERONAUTICA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leone1885

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2012 1:53 pm    Oggetto: Missioni OFCN Rispondi Citando

Salve amici, in relazione all'argomento in oggetto, volevo chiedervi se il comandante di corpo puo avvalersi della facoltà di decidere chi o quanti sott.li possono andare in mix OFCN o se esiste una disposizione ad hoc che regolamenta l'invio del personale in missione fuori confini nazionali.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.
Profilo Invia Messaggio Privato
zorro

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2012 6:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando

DIPMA UD 001 ED. 2007

e' appena uscita l'edizione 2012, che non ho ancora letto, ma penso che dica la stessa cosa

A. GENERALITÀ
Le esigenze di personale da impiegare in campo internazionale possono raggrupparsi in
cinque grandi gruppi:
- enti internazionali in Italia e all’estero;
- sedi diplomatiche;
- rappresentanze militari e di F.A. all’estero (RMI/RAMI);
- operazioni Fuori dei Confini Nazionali (OFCN);
- programmi di scambio estero.
In ragione del disposto di cui alla Legge n° 25 del 18 febbraio 1997 e al D.P.R. 556/1999, l’autorità cui è devoluta la responsabilità di formulare al Capo di S.M.D. proposte relative all’impiego del personale A.M. in campo internazionale, è il Capo di S.M.A..
La materia, in linea con quanto previsto dalla Pubblicazione OD-2, è disciplinata dalle direttive emanate dallo S.M.D. (S.M.D. – P – 104/105/108) e, per le OFCN, dalla SMA OPR 010.
Nell’espletamento di tale attività il Capo di S.M.A. si avvale della D.I.P.M.A. cui è devoluto il compito di individuare e proporre alle SS.AA. il personale ritenuto più idoneo per soddisfare le esigenze in titolo. In tale ambito la D.I.P.M.A. può richiedere agli Enti programmatori interforze e di F.A., di segnalare il personale in possesso dei requisiti professionali e linguistici richiesti ("job description").
La segnalazione del personale è una espressione di volontà del Comandante di
Corpo e non una "domanda/candidatura" dell’interessato, il quale tuttavia, può
rappresentare al proprio Comando di Corpo la disponibilità a ricoprire un
determinato incarico in ambito internazionale.
oscarwilde

MessaggioInviato: Mer Apr 19, 2017 1:19 pm    Oggetto: Re: Missioni OFCN Rispondi Citando

leone1885 ha scritto:
Salve amici, in relazione all'argomento in oggetto, volevo chiedervi se il comandante di corpo puo avvalersi della facoltà di decidere chi o quanti sott.li possono andare in mix OFCN o se esiste una disposizione ad hoc che regolamenta l'invio del personale in missione fuori confini nazionali.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.

Da informazioni assunte a DIPMA è il Com.te di Corpo a decidere se segnalare o meno personale per OFCN... La.volonta dell'interessato, se cozza con tale decisione, non conta una cippa...
mrmichele2000

MessaggioInviato: Mar Apr 25, 2017 7:31 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Anche se il comandante ti mette parere favorevole poi ci pensano in DIPMA a non mandarti, la priorità è gli amici poi a seguire gli amici degli amici, poi se provi a chiedere si inventano le svariate scuse io personalmente potrei scriverci un libro le più belle sono. Non possiedi esperienza in teatro operativo (che ve piglia un corpo se mai me ce mandi come faccio a fa esperienza?) Quando non sanno cosa dire ti dicono non c'hai l'inglese riconosciuto poi vedi partire gente che non sa nemmeno l'italiano, se avevo il secondo livello di inglese facevo domanda x il fuori area? Sai che ve dico io farò domanda ogni anno a prescindere così mai nessuno potrà dire non fai domanda come pensi di partire? ALLA DIPMA SO MA MASSA DE MAFIOSI DAL PRIMO ALL'ULTIMO.
Goleo

MessaggioInviato: Mar Apr 25, 2017 8:10 pm    Oggetto: ... Rispondi Citando

Shocked Shocked Shocked
Premettendo che non conosco NESSUNO e non ho chiamato o fatto chiamare NESSUNO, ti posso dire la mia esperienza: anni fa ho dato la mia disponibilità, il mio comando mi ha segnalato e dopo 2 mesi sono partito in OFCN;
qualche anno dopo mi è stato chiesto se ero disponibile ad andare e ho gentilmente detto di no.
La partecipazione ad OFCN dipende da molti fattori:
grado, categoria, specialità, qualifica, abilità professionali, reparto di appartenenza.
Alcuni profili professionali sono più richiesti di altri, questo è un dato di fatto. Mi spiace dirtelo ma i colleghi della Dipma non meritano i termini poco rispettosi che hai utilizzato nei loro confronti.
Riprovaci e in bocca al lupo!
mrmichele2000

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2017 11:06 am    Oggetto: Rispondi Citando

Ma che stai a di so dieci anni che faccio domanda ho visto partire sempre gli stessi, poi che ci sono categorie migliori dei Governo Uffici questo è risaputo ma vedere negli anni partire gente stesso grado pari categorie e partire più volte mentre altre persone non vengono proprio considerate questa non non è una gestione MAFIOSA? E' poco quello che ho detto, sta gente a me fa proprio VOMITARE.
Berserk

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2017 12:55 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi Citando

Goleo ha scritto:

grado, categoria, specialità, qualifica, abilità professionali, reparto di appartenenza.
Alcuni profili professionali sono più richiesti di altri, questo è un dato di fatto. Mi spiace dirtelo ma i colleghi della Dipma non meritano i termini poco rispettosi che hai utilizzato nei loro confronti.

Confermo e sottoscrivo Cool

Molto fanno soprattutto in ordine: qualifica, abilita professionale e reparto di appartenenza

Un fuciliere, incursor, EAD, loadmaster, un C4I , un analisista ecc... e normale che parte molto piu spesso di un ammknistrativo o governo ufficio
Goleo

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2017 1:12 pm    Oggetto: Rispondi Citando

mrmichele2000 ha scritto:
Anche se il comandante ti mette parere favorevole poi ci pensano in DIPMA a non mandarti, la priorità è gli amici poi a seguire gli amici degli amici, poi se provi a chiedere si inventano le svariate scuse io personalmente potrei scriverci un libro le più belle sono. Non possiedi esperienza in teatro operativo (che ve piglia un corpo se mai me ce mandi come faccio a fa esperienza?) Quando non sanno cosa dire ti dicono non c'hai l'inglese riconosciuto poi vedi partire gente che non sa nemmeno l'italiano, se avevo il secondo livello di inglese facevo domanda x il fuori area? Sai che ve dico io farò domanda ogni anno a prescindere così mai nessuno potrà dire non fai domanda come pensi di partire? ALLA DIPMA SO MA MASSA DE MAFIOSI DAL PRIMO ALL'ULTIMO.

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2017 11:06 am Oggetto:
Ma che stai a di so dieci anni che faccio domanda ho visto partire sempre gli stessi, poi che ci sono categorie migliori dei Governo Uffici questo è risaputo ma vedere negli anni partire gente stesso grado pari categorie e partire più volte mentre altre persone non vengono proprio considerate questa non non è una gestione MAFIOSA? E' poco quello che ho detto, sta gente a me fa proprio VOMITARE.

Dalle tue parole, forse, ho capito perché non ti fanno partire e credo che se continuerai cosi restarai in Patria.
Buona vita!
oscarwilde

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2017 1:29 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi Citando

Goleo ha scritto:
Shocked Shocked Shocked
Premettendo che non conosco NESSUNO e non ho chiamato o fatto chiamare NESSUNO, ti posso dire la mia esperienza: anni fa ho dato la mia disponibilità, il mio comando mi ha segnalato e dopo 2 mesi sono partito in OFCN;
qualche anno dopo mi è stato chiesto se ero disponibile ad andare e ho gentilmente detto di no.
Riprovaci e in bocca al lupo!

Vivi in una favola? Potrei portare decine di esempi di persone andate più volte con gli stessi requisiti di chi non parte..... Non nascondiamoci dietro ad un dito... I fattori che tu citi sono veri ma non gli unici.. per categorie inflazionate (ad esempio gli uffici) lo "sponsor" conta è come... Poi se vogliamo fare gli ipocriti facciamolo pure...
22.11.93

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2017 1:31 pm    Oggetto: Rispondi Citando

mrmichele2000 ha scritto:

Non mi sembra il caso di scrivere certe cose su un forum pubblico.....se rientri in te considera la saggia ipotesi di cancellare i tuoi post al vetriolo prima che li legga chi è meglio per te che non li legga mai....
Poi prova a espellere la rabbia e analizza la tua situazione, forse troverai anche delle colpe tue ( magari nel corso della tua carriera sei stato poco propenso a fare corsi o a specializzarti ...). RITENTA.....se veramente tieni ad andare....ma non ti fare film che non esistono....
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> AERONAUTICA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: