IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

Pensione privilegiata
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> PERSONALE IN QUIESCENZA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
salvo61

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2012 8:51 am    Oggetto: Pensione privilegiata Rispondi Citando

La mia domanda potrà sembrare banale, ma spero che qualcuno "esperto" mi chiarisca finalmente i dubbi dandomi una risposta chiara e, spero, definitiva.
Attualmente sono ancora in servizio con 38 anni (33+5), nel lontano gennaio 1990 feci domanda per il riconoscimento di causa di servizio per un problema sanitario. La stessa mi fu riconosciuta, ascritta alla Tab. A cat 8^ misura max e indennizzata nel dicembre 1995 con decreto che conservo agli atti. Al momento in cui andrò in pensione avrò diritto alla "privilegiata"?
Grazie.
Profilo Invia Messaggio Privato
riccardo

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2012 2:52 pm    Oggetto: Re: Pensione privilegiata Rispondi Citando

salvo61 ha scritto:
La mia domanda potrà sembrare banale, ma spero che qualcuno "esperto" mi chiarisca finalmente i dubbi dandomi una risposta chiara e, spero, definitiva.
Attualmente sono ancora in servizio con 38 anni (33+5), nel lontano gennaio 1990 feci domanda per il riconoscimento di causa di servizio per un problema sanitario. La stessa mi fu riconosciuta, ascritta alla Tab. A cat 8^ misura max e indennizzata nel dicembre 1995 con decreto che conservo agli atti. Al momento in cui andrò in pensione avrò diritto alla "privilegiata"?
Grazie.

Certamente avrai diritto alla pensione di privilegio in quanto l'unico requisito richiesto è l'equo indennizzo in quanto trattasi di un provvedimento finale della patologia , quindi l'scrizione a tabella A è un altro recquisito per accedere alla PPO.
La domanda la dovrai presentare entro i due anni dalla data del 1 giorno di congedamento per averla riconosciuta dalla data di congedo ,mentre se la presenti dopo i due anni dal congedo ti verrà errogato dalla data della domanda, mentre se la fai dopo i 5 anni perdi il diritto.
La copia della domanda la dovrai presentare tramite inps di competenza (ex inpdap) mentre la 2 copia verrà consegnata al Reparto vistato con il protocollo di assunzione in carico da parte dell'Inps-
Ultime novità per la concessione della pensione di privilegio che entro il 01.07.2012[b] verrà abolita ,mentre il diritto si acquisisce solamente per il personale che lo hanno reso inabile dal servizio per le infermità o lesioni dipendente solamente da fatti di servizio.[/b] Questo provvedimento fà aprte dello Schema di regolamento di armonizzazione dei requisiti di accesso al sistema pensionistico del personale del comparto Difesa Sicurezza e comparto vigili del fuoco e soccorso pubblico. Ora staremo a vedere nelle prossime disposizioni di legge e disposizioni attuativi da parte del Ministero della Difesa (previmil).
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email
salvo61

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2012 3:42 pm    Oggetto: privilegiata Rispondi Citando

Grazie Riccardo, sei stato gentilissimo. Quindi, da quel che capisco, dal 1° luglio verrà abolita, ma dato che io ne ho già diritto, non la perderò, giusto?
P.S.: Posso scriverti in privato?
Profilo Invia Messaggio Privato
riccardo

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2012 4:01 pm    Oggetto: Re: privilegiata Rispondi Citando

salvo61 ha scritto:
Grazie Riccardo, sei stato gentilissimo. Quindi, da quel che capisco, dal 1° luglio verrà abolita, ma dato che io ne ho già diritto, non la perderò, giusto?
P.S.: Posso scriverti in privato?

certamente Wink
milo

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 4:53 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ciao sono un 1° Maresciallo EI e andrò in ausiliaria con lo scivolo il 01 luglio 2012 (almeno è la data che ho chiesto).
In base alla bozza di regolamento che dovrebbero approvare entro il 30 giugno 2012, dovrebbero abolire la ppo come vecchia concezione ma averne diritto soltanto per chi inabile al servizio a decorrere dal 01/07/2012, tranne per chi cessa dal servizio entro il 30/06/2012.
Chiedo, andando io in ausiliaria il primo di luglio, cesso dal servizio il 30 di giugno 2012 giuridicamente?
Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
riccardo

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 5:07 pm    Oggetto: Rispondi Citando

milo ha scritto:
Ciao sono un 1° Maresciallo EI e andrò in ausiliaria con lo scivolo il 01 luglio 2012 (almeno è la data che ho chiesto).
In base alla bozza di regolamento che dovrebbero approvare entro il 30 giugno 2012, dovrebbero abolire la ppo come vecchia concezione ma averne diritto soltanto per chi inabile al servizio a decorrere dal 01/07/2012, tranne per chi cessa dal servizio entro il 30/06/2012.
Chiedo, andando io in ausiliaria il primo di luglio, cesso dal servizio il 30 di giugno 2012 giuridicamente?

Bisogna vedere il decreto di cessazione cmq se tu puoi anticipare la data devi comunicare urgentemente tramite il tuo comando a Persomil, perchè la tua richiesta hai formalizzato la data come ultimo giorno di servizio e per tanto sei costretto a subire notevoleli combiamenti alle nuove disposizioni di legge.
milo

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 6:20 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Scusami Riccardo,
la data del primo di luglio è il primo giorno di ausiliaria ( ho chiesto di essere posto in ausiliaria sotto la data del 01 luglio)per cui cesso dal servizio il 30 giugno , è così?
Quidi non dovrei rientrare nelle limitazioni previste da chi cessa dal servizio dal primo di luglio !
La data non posso anticiparla perchè con loscivolo puoi chiedere una data per essere posto in ausiliaria che và dal 01 luglio al 31/12.
ugolino

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando

milo ha scritto:
Scusami Riccardo,
la data del primo di luglio è il primo giorno di ausiliaria ( ho chiesto di essere posto in ausiliaria sotto la data del 01 luglio)per cui cesso dal servizio il 30 giugno , è così?
Quidi non dovrei rientrare nelle limitazioni previste da chi cessa dal servizio dal primo di luglio !
La data non posso anticiparla perchè con loscivolo puoi chiedere una data per essere posto in ausiliaria che và dal 01 luglio al 31/12.
Milo hai ragione, la data non può essere precedente al 01/07/2012, per quanto riguarda la tua p.p.o., alla luce delle future normative, non dovrebbero esserci dei problemi in quanto dovrebbero andare in vigore dal 01/07/2012 ma Riccardo ha ragione, bisognerà vedere cosa si inventeranno i (nostri) politici, comunque auguri
Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
ugolino

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:09 pm    Oggetto: Re: Pensione privilegiata Rispondi Citando

salvo61 ha scritto:
Grazie.
No, non sono d'accordo con quanto dettoti da Riccardo. Se le nuove normative andranno in vigore dal 01/07/2012 non potrai aver diritto alla pensione privilegiata in quanto a quella data tu sarai ancora in servizio e non potrai fare nessun tipo di domanda. Mentre se le cose non cambieranno e la p.p.o. continuerà ad essere concessa al personale militare, quando andrai in pensione ti verrà concessa a domanda senza passare dal Comitato di Verifica in quanto già decretata con precedente equo indenizzo
Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
milo

MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2012 11:26 am    Oggetto: Rispondi Citando

UGOLINO, ti ringrazio di avermi risposto e ringrazio anche Riccardo.
Per adesso il Regolamento è solo una bozza, io spero che all'approvazione qualcosa cambi, in meglio.
Ciao alla prossima.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> PERSONALE IN QUIESCENZA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: