IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

riforma
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> PERSONALE IN QUIESCENZA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ugolino

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 7:50 pm    Oggetto: Re: riforma Rispondi Citando

riccardo ha scritto:
dicembre ha scritto:
sono un assistente capo della polizia penitenziaria ad oggi 32 anni di servizio utile, con una riforma di 8 cat. per causa di servizio, quanto ammonterebbe il mio assegno di pensione ( p.o. + p.p.) quindi in totale?

20 anni =44% +12 x1,80=21,6 totale 44+21,6=65,60
quindi aliquota di pensionabilità 65,60 %con la riduzione di (80-65,50)=14,40%
per tanto avrai diritto se ti rconoscono la ppo 65,60+10% e vai al 75,60
di pensionabilità e vai a perdere di poco precisamente il 4,4%.
Conviene accettare la riforma se la tua causa di servizio è dipendente SI da Causa di servizio per cui la stessa è stato anche indennizzata.

il tuo è un sistema retributivo o contributivo ?
se è retributivo la tua pensione perderai pochissimo rispetto al contributivo.
Per essere preciso nel calcolo dovrei sapere la data del tuo arruolamento per vedere con precisione fino al 1998 quanti anni avevi in quanto l'aliquota e passata dal 2% al 1,80%
Riccardo sicuramente l'amico alla data del 31/12/94 ha meno di 18 anni di servizio ma più di 8 pertanto la sua liquidazione dovrebbe essere effettuata con sistema misto che prevede la quota A;B e C ed il calcolo è molto più complesso della semplice percentuale così calcolata:
per 20 anni 44,00%, successivamente l'2.25% per ogni anno di servizio sino al 31/12/1997 e dell'1.80% dal 01/01/1998
Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
juri74fi

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 6:39 am    Oggetto: 20 e un po' Rispondi Citando

salve a tutti mi sono appena iscritto, volevo sapere, essendomi arruolato a novembre del 1993, sono un Assistente Capo della Polizia Penitenziaria, ho 2 anni e 8 mesi esterni che ho già chiesto la ricongiunzione, ho pagato il riscatto dei circa tre anni già maturati ( 1 ogni 5 ), se mi facessi riformare per malattia non dipendente da causa di servizio adesso quanto andrei a prendere? ho una figlia minore di anni tre a carico, mia moglie lavora.
Inoltre se aspettassi altri 5 anni quindi facciamo novembre 2018 ( 25 anni effettivi + 5 di scivolo ) quanto andrei a prendere? grazie
La mattina è sempre più dura andare al lavoro sapendo come andrà la giornata, scusate buona giornata
genio

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 10:54 am    Oggetto: Re: 20 e un po' Rispondi Citando

juri74fi ha scritto:
salve a tutti mi sono appena iscritto, volevo sapere, essendomi arruolato a novembre del 1993, sono un Assistente Capo della Polizia Penitenziaria, ho 2 anni e 8 mesi esterni che ho già chiesto la ricongiunzione, ho pagato il riscatto dei circa tre anni già maturati ( 1 ogni 5 ), se mi facessi riformare per malattia non dipendente da causa di servizio adesso quanto andrei a prendere? ho una figlia minore di anni tre a carico, mia moglie lavora.
Inoltre se aspettassi altri 5 anni quindi facciamo novembre 2018 ( 25 anni effettivi + 5 di scivolo ) quanto andrei a prendere? grazie
La mattina è sempre più dura andare al lavoro sapendo come andrà la giornata, scusate buona giornata

Credo che con i tempi che corrono, bisogna stare molto attenti.
Ho sentito in giro, mi auguro per quelli ancora in servizio che sia falsa, che gli H.M., non riformano più come una volta (senza C.S.), anzi fanno superare i fatidici 730 gg e che si va a casa senza prendere un soldo fino alla naturale maturazione dei requisiti. Prendere questa notizie con le pinze e accertarsi bene quello che si vuol fare.
Gli anni di contributi che hai, sono decisamente pochi e hai famiglia.
Profilo Invia Messaggio Privato
holsen

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 11:29 am    Oggetto: Rispondi Citando

Attenzione a quello che fai, in tempi di rivisitazione delle spese, congedarti a costo zero per il ministero della difesa, sarebbe un ghiotto boccone ! Ti ritrovi in strada, senza soldi e con una famiglia sulle spalle !
gianni64

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 1:14 pm    Oggetto: Re: 20 e un po' Rispondi Citando

[quote="juri74fi"]salve a tutti mi sono appena iscritto, volevo sapere, essendomi arruolato a novembre del 1993, sono un Assistente Capo della Polizia Penitenziaria, ho 2 anni e 8 mesi esterni che ho già chiesto la ricongiunzione, ho pagato il riscatto dei circa tre anni già maturati ( 1 ogni 5 ), se mi facessi riformare per malattia non dipendente da causa di servizio adesso quanto andrei a prendere? ho una figlia minore di anni tre a carico, mia moglie lavora.
La mattina è sempre più dura andare al lavoro sapendo come andrà la giornata, scusate buona giornata[/quote]

Collega tu sei con il sistema misto(pochi anni retributivi e molti contributivi ),e anche con gli anni ricongiunti non arrivi ai 900 euro di pensione netta , poi avresti la figlia minore anni 3 ma si tratta di poca cosa.
Tra 5 anni nessuno può saperlo potrebbero cambiare molte cose (in peggio sicuramente ).
nave IMPAVIDO

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 12:25 am    Oggetto: Rispondi Citando

come hai calcolato 20 anni = 44% ?
fabio63

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 8:38 am    Oggetto: Rispondi Citando

Buongiorno,
scusate se mi intrometto, posso approfittare della vostra preparazione ed esperienza per porre un quesito?

Premetto che sono ancora in servizio e ho totalizzato 37 anni di contributi totali.

Nel 2006 mi è stata riconosciuta una tabella B, il mese scorso ho richiesto l'aggravamento che mi è stato riconosciuto con la ctg 8^ A mentre , visto che non riesco quasi più a camminare senza zoppicare, mi aspettavo di essere riformato.

Il Presidente della CMO mi ha esortato a non chiedere ulteriori aggravamenti perchè rischio il passaggio all'impiego civile.

Dovrei aspettare ancora quattro anni per la pensione cosa potrei fare?

Grazie per eventuali consigli.
gianni64

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 12:26 pm    Oggetto: Rispondi Citando

[quote="fabio63"]Buongiorno,
scusate se mi intrometto, posso approfittare della vostra preparazione ed esperienza per porre un quesito?

Premetto che sono ancora in servizio e ho totalizzato 37 anni di contributi totali.

Nel 2006 mi è stata riconosciuta una tabella B, il mese scorso ho richiesto l'aggravamento che mi è stato riconosciuto con la ctg 8^ A mentre , visto che non riesco quasi più a camminare senza zoppicare, mi aspettavo di essere riformato.

Il Presidente della CMO mi ha esortato a non chiedere ulteriori aggravamenti perchè rischio il passaggio all'impiego civile.

Grazie per eventuali consigli.[/quote]

Se metti la tua amministrazione di appartenenza sarebbe meglio con grado o par., magari con mese e anno di arr.
se sei un militare, ti hanno riferito una cosa non corrispondente al vero , il transito nei ruoli degli impiegati civili del ministero difesa è solo a domanda dell'interessato e non d'ufficio.
potresti invece avere una riforma parziale, se così fosse sarai impiegato in servizio d' ufficio e dispensato da tutti i servizi operativi.
se fai parte di altro ministero le cose potrebbero essere diverse.
Se sarai riformato per tale patologia o QUALSIASI ALTRA anche non causa di servizio, avrai una buona pensione supportata dalla privilegiata che al momento fara' salire il tuo emolumento pensionabile annuodel 10%.
ugolino

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 1:28 pm    Oggetto: Rispondi Citando

gianni64 ha scritto:
fabio63 ha scritto:
Buongiorno,

Se metti la tua amministrazione di appartenenza sarebbe meglio con grado o par., magari con mese e anno di arr.
se sei un militare, ti hanno riferito una cosa non corrispondente al vero , il transito nei ruoli degli impiegati civili del ministero difesa è solo a domanda dell'interessato e non d'ufficio.
potresti invece avere una riforma parziale, se così fosse sarai impiegato in servizio d' ufficio e dispensato da tutti i servizi operativi.
Se sarai riformato per tale patologia o QUALSIASI ALTRA anche non causa di servizio, avrai una buona pensione supportata dalla privilegiata che al momento fara' salire il tuo emolumento pensionabile annuodel 10%.
..... tutto giusto, ma come si fa a dire che l'emolumento pensionabile sarà maggiorato del 10% se non sappiamo se il Comitato di Verifica si sia già espresso per la dipendenza o meno da causa di sevizio? andate piano con le informazioni buttate li, accertatevi delle varie problematiche e solo allora date le informazioni che ritenete valide
ugolino

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 1:28 pm    Oggetto: Rispondi Citando

gianni64 ha scritto:
fabio63 ha scritto:
Buongiorno,

..... tutto giusto, ma come si fa a dire che l'emolumento pensionabile sarà maggiorato del 10% se non sappiamo se il Comitato di Verifica si sia già espresso per la dipendenza o meno da causa di sevizio? andate piano con le informazioni buttate li, accertatevi delle varie problematiche e solo allora date le informazioni che ritenete valide
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> PERSONALE IN QUIESCENZA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: