IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

Alpini femmina è vero che i maschi vi devono far da balia ?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> DONNE SOLDATO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alpino senza stellette

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 10:51 pm    Oggetto: Alpini femmina è vero che i maschi vi devono far da balia ? Rispondi Citando

Salve sono “Alpinaccio” un dinosauro Alpino.
Scusate la curiosità, ma da dinosauro Alpino quale sono ho postato su un altro forum la seguente domanda:
“Esistono Alpini femmina fucilieri nelle TT.AA.? E nel caso come si comportano fisicamente?"
Nella preistoria erano normali marce di oltre 40Km con carichi oltre i 40Kg su dislivelli che superavano i 1000m che si succedevano per diversi giorni.
Le femmine "da soma" civili che conosco però non arrivano a questi livelli. E ne conosco di veramente forti.
La mia è pura curiosità in quanto Alpini femmina nelle TT.AA. ai tempi non ce ne erano e non ho la minima idea di come si comportino caricate.
Le risposte sono state diverse, ma mi piacerebbe che almeno una femmina dicesse la sua.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
Alpinaccio
vecio

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 9:45 am    Oggetto: Rispondi Citando

Caro Alpinaccio guarda che quelle cose che citi nell' IT Army non si fanno più! ora il soldati con la penna fanno tutt'altre cose , la guerra in montagna è finita e con essa tutti gli addestramenti alpini. Twisted Evil
Alpino senza stellette

MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2010 12:48 am    Oggetto: Rispondi Citando

vecio ha scritto:
Caro Alpinaccio guarda che quelle cose che citi nell' IT Army non si fanno più! ora il soldati con la penna fanno tutt'altre cose , la guerra in montagna è finita e con essa tutti gli addestramenti alpini. Twisted Evil

Noto una "sottile" vena polemica nella tua risposta!
Quindi siamo rimasti senza fanteria alpina?
Scusami ... ma sono un Alpino dinosauro ... mi rendo conto che le mie domande possano sembrarti sciocche ...
ma ti chiedo ... allora secondo te ... di cosa si occupano coloro che tu definisci "i soldati con la penna" oggi come oggi.

Alpinaccio
vecio

MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2010 8:45 am    Oggetto: Rispondi Citando

Alpino senza stellette ha scritto:
vecio ha scritto:

Noto una "sottile" vena polemica nella tua risposta!
Quindi siamo rimasti senza fanteria alpina?
Scusami ... ma sono un Alpino dinosauro ... mi rendo conto che le mie domande possano sembrarti sciocche ...
ma ti chiedo ... allora secondo te ... di cosa si occupano coloro che tu definisci "i soldati con la penna" oggi come oggi.

Alpinaccio
principalmente si occupano di missioni di pace, pertanto l'addestramento è finalizzato a questi scopi. L'attività tipicamente alpina, come ai vecchi tempi, è marginale, spesso focalizzata sui reparti esploratori. Tieni presente che ormai il reclutamento non è più regionale e questo incide notevolmente sull'alpinità dei reparti. in sostanza il tuo mondo di Alpini non c'è più! mi dispiace ma è così ecco perche io li chiamo soldati con la penna Very Happy
Alpino senza stellette

MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2010 1:26 am    Oggetto: Rispondi Citando

Citazione:
Il tuo mondo di Alpini non c'è più! mi dispiace ma è così ecco perche io li chiamo soldati con la penna.

Sono talmente sconvolto che risalgo sulle Alpi, rientro nella mia caverna, la chiudo con una bella roccia e ogni tanto guarderò fuori per vedere se vi saranno cambiamenti oppure nel caso qualcuno voglia smentire.

Al tempo ... riformulo la domanda:
“Esistono “soldati con la penna” femmina fucilieri nelle “TT.PP.” (Truppe Pennute)? E nel caso come si comportano fisicamente?"
Presumo che anche per le missioni di pace i fucileri degni di tale incarico debbano comportarsi come tali!
Inoltre chiedo: E' vero che i “soldati con la penna” femmina con incarico 30A, così come sostenuto da altri in altra sede, siano per la maggioranza imboscati e privi di spina dorsale oltre che piagosi frignoni?

Spero che qualcuno smentisca quanto sopra perlomeno nella parte “soldati con la penna”!
Per l’ attaccamento ed il rispetto che ho nei confronti del Corpo infatti mi fa troppo male definirli in questo modo. Vurria mai ... doverlo leggere nuovamente.
Se poi vi fosse chi intende discutere il resto … forse rimetterò la testa fuori dalla caverna.
Possibile che nessun Alpino femmina se la senta di dire la sua?

Alpinaccio un Alpino dinosauro (pare … in via di estinzione).
kaimano

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 6:17 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Evil or Very Mad un consiglio...
rimani nella caverna e non uscire altrimenti ti troverai a disagio in un mondo nuovo pieno di tecnologia che consente anche alle donne di poter svolgere appieno il loro ruolo.
Ho conosciuto donne paracadutiste che per coraggio e ardimento erano di gran lunga superiore a tanti maschietti.
Ovvio che quanto a "carico da soma" la diversità con l'uomo esiste...ma secondo me cercavi di svilirLE sentendoti rispondere ...ah non c'è più l'alpino di una volta, noi si che eravano TOSTI E MASSICCI.
buona pensione... Evil or Very Mad

O SIGNORE PREGO BENSI VITTORIA E RITORNO TU POSSA DARMI, MA SE SOLO UNA COSA CONCEDERAI.........DAMMI SOLO LA VITTORIA !!!!!
Profilo Invia Messaggio Privato
Alpino senza stellette

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 11:48 am    Oggetto: Rispondi Citando

Grazie kaimano … seguirò il tuo consiglio Smile !
Permettimi solamente di precisare quanto segue:
Ti assicuro che guardo sempre con ammirazione chi ha giurato fedeltà alla Bandiera ed è impegnato a servire la nostra Patria indipendentemente da quale sia il suo sesso.
Alcune caratteristiche che da sempre hanno contraddistinto un Alpino (senza nulla togliere agli altri reparti) sono sempre state le seguenti:
- Il valore
- Lo spirito di sopportazione
- L’ abitudine alla fatica
- Il sacrificio ed il cuore nell’ aiutare i compagni
- Quella particolare attitudine ad essere ottimisti anche se allo stremo e nelle peggiori condizioni
Per quanto mi riguarda chi possiede queste caratteristiche e serve o ha servito la Patria nelle TT.AA. è certamente un Alpino che sia donna o uomo.
Onestamente ciò che mi muove è ben altro che “lo svilire”:
Ho notato che nei reparti di fucilieri delle TT.AA. esiste un intolleranza che in alcuni casi rasenta l’ odio da parte degli uomini nei confronti delle donne.
Tieni presente che in questi reparti la componente fisica è fondamentale almeno per i “30A” e certamente le donne sono in difficoltà.
E qui … la tecnologia … può ben poco!
Queste difficoltà, a mio avviso, devono essere superate anche perché le donne sembrano essersi arrese al fatto di essere inferiori mentre alcuni uomini si sentono superiori e, sempre a mio avviso, questo è pericoloso e dannoso per tutti.
Inoltre, come credo anche tu concorderai, in questa professione non basta l'impegno ma si devono raggiungere dei risultati senza distinzioni di sesso.
Non credo che gli Alpini di una volta, cui comunque sono fiero di appartenere in quanto dinosauro, fossero migliori o peggiori degli attuali, anche se dal mio punto di vista … e forse sbagliando, tante cose certamente le cambierei … e non mi riferisco certo alla presenza o meno delle donne che per tante ragioni possono rendere ancor migliore il Corpo!
Comunque se dubiti del fatto che sia mia intenzione comportarmi da presuntuoso o da vigliacco segui pure la seguente discussione e trai le tue conclusioni … non dovresti faticare a riconoscermi … sono quello che cerca di procurar battaglia Surprised (a fin di bene):
http://www.militarifom.it/forum/showthread.php?15120-Informazioni-sugli-Alpini&p=1052490 .

Grazie per la tua risposta e buona giornata.

Saluti a tutti ed un abbraccio da dinosauro a tutti gli Alpini e … tenete sempre alto l' onore del Corpo!

Ultima modifica di Alpino senza stellette il Mar Lug 27, 2010 9:33 pm, modificato 1 volta in totale
disincantato

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 3:14 pm    Oggetto: occhio alla penna Rispondi Citando

meno male che ti hanno congedato
la gente come te è pericolosa
immagino parteciperai a quelle rimpatriate a base di alcool e racconti di improbabili imprese unici veri maschi in un mondo di smidollati
uno che chiama femmine le nostre militari
nella tua azienda ci sarà un trionfo di bandiere, gagliardetti, crest, foto di commilitoni e organizzerai per i dipendenti gite in montagna anche per le famiglie dove potrai sfoggiare il tuo cappellino piumato arricchito di stemmini e cordoncini vari
fortunatamente le cose stanno cambiando gli unici che non se ne sono accorti sono proprio quelli come te.
immagino che sei a favore del ripristino della leva obbligatoria, così almeno i tuoi figli avranno garantito un giro gratis nelle ff.aa. e divenire senza tema di smentita veri uomini
ogni tanto esci dalla caverna che l'orso si incazza se la trova occupata.
certo di avere un nemico in più saluto cordialmente il forum
Alpino senza stellette

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 9:18 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Un congedo sinceramente non so nemmeno come sia fatto.
Che io sia pericoloso è certo!
Sinceramente non ho mai partecipato ad un Adunata se non quando ero in servizio … in quanto incaricato del servizio d’ ordine.
Non chiamo femmine le donne delle forze armate … anzi se sono Alpini le chiamo Alpini come è giusto che debbano essere chiamate … però nel caso ne debba specificare il sesso li chiamo Alpini maschi o Alpini femmina a seconda del caso … tu preferisci chiamarli Donne Alpini, Alpini donna …fai come credi … anzi se vuoi suggerirmi come chiamarli ho le orecchie ben aperte e ti ascolto!
Nella mia azienda si lavora ed i pagliacci non sono ben accetti, ne tanto meno io mi comporto come tale.
In montagna ci vivo e lavoro, e come me i miei dipendenti, e le “gite” … essendo alpinista … credo siano fatti miei!
Purtroppo il “cappellino piumato” è andato distrutto causa calamità naturali, ma non è che mi senta meno Alpino per questo.
Non sono a favore del ripristino della leva pur pensando che non abbia mai fatto male a nessuno.
Che le cose stiano cambiando, me ne sono accorto … e non mi sembra che tutto sia così perfetto!
Spero anzi per chi si trova nelle FF.AA. che la situazione migliori al più presto.
I miei figli decideranno da soli … ad ora … e tempo … quel che vorranno fare nella loro vita.
Se decideranno di servire il nostro Paese, non sarò certo io ad impedirglielo.
La mia speranza è che diventino delle persone serie e non credo che sia l’ appartenenza o meno alle FF.AA. che ratifichi questo.
L’ orso me lo sono mangiato da un pezzo.
Almeno per quel che mi riguarda … non hai un nemico in più … infatti amichevolmente ti consiglio qualche cosa per l’ acidità di stomaco.
Infine spero che tu non appartenga alle FF.AA. perché con le tue parole non renderesti onore alla tua uniforme.
Ti ringrazio comunque per la tua risposta e buona notte.

Saluti a tutti ed un abbraccio da dinosauro a tutti gli Alpini e … tenete sempre alto l' onore del Corpo!
disincantato

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 10:04 am    Oggetto: alpinaccio Rispondi Citando

grazie ma il mio stomaco sta benissimo
ma non ti avevano congedato? o fai il militare part time?
mi fa piacere che riconosci la tua pericolosità sociale
la leva ha spesso rovinato dei giovani e insegnato la sopraffazione dell'uomo sull'uomo, mi riferisco al nonnismo che per fortuna con la sparizione della leva e l'innalzamento esponenziale della cultura e dell'educazione dei giovani è praticamente scomparso anche se sono convinto che in alcuni ambiti resista ancora.
poi ricordati che il paese si serve anche non facendo il militare ma diventando dei bravi cittadini che pagano le tasse e rispettano le leggi anche morali della nazione
certo per te aver aperto le ff.aa. alle donne sarà stato un duro colpo, meno male che non sei (credo) più in servizio.
infine una curiosità: perchè non renderei onore alla mia divisa? forse perchè ti da fastidio se qualcuno la pensa diversamente da te?
un saluto a tutto il forum
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> DONNE SOLDATO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: