IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

guardia di finanza e guardia costiera
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> GUARDIA DI FINANZA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
TARVELINTHETIME

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 12:13 am    Oggetto: guardia di finanza e guardia costiera Rispondi Citando

salve ragazzi ma e' sempre piu' forte sta voce dell'unificazione delle Guardia di Finanaza a quella costiera.....sapete qualcosa?
Profilo Invia Messaggio Privato
PrimoFinanziere
Ospite

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 12:36 am    Oggetto: Rispondi Citando

NON E POSSIBILE semplicemente xke un finanziere di mare fa 2 anni di corso mentre un marinaio della cp fa scarsi 3 mesi....2 il finanziere e forza dell ordine e la cp NO 3 il finanziere ha la pistola sempre mentre i marinai della cp solo se in servizio e determinati servizi,il naviglio della finanza e nettamente superiore alla cp difatti sono gli esponenti della cp che vojono e spingono x l unificazione i finanzieri non vogliono e in caserma dv lavora mio padre rikordo ke qualke tempo fa scrissero a roma con una miriade di motivazioni x il quale non ritenevano giusta neanke l ipotesi!!! sono voci che corrono ma solo voci credimi....mamma mia....guarda qual'ora dovessero unificarla cosa impossibile io pensero anzi cerchero in tutti i modi di cambiare ambiente a costo ke passo nella finanza di terra o nei carabinieri o nella polizia ma IO DELLA MARINA NON NE VOGLIO SENTIRE PIU PARLAREEEEEEEE c ho buttato gia 3 anni della mia vita e cascasse il mondo in quell ambiente non ci voglio ritornare piuuuuuuu piuttosto se mi cambiano e da finanziere di mare mi passano in cp io mi prosciolgo lo giuro!!!!E poi la finanza e un corpo mooolto piu anziano della cp i finanzieri devono stare 7 anni fuori della regione e 7 fuori dalla provincia di dv sono nati prima di poter mettere piede in una caserma del loro paese invece la cp no un mio amiko finito il corso vfb e stato destinato proprio dv e nato quindi.........il divario e troppo grande tra i 2 corpi e non per vantarla ma la GUARDIA DI FINANZA e il corpo elite dello stato ti pare ke la unificano con la cp....che e na caccola a confronto naaaaaa impossibile...
capitanorossi

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 10:04 am    Oggetto: Rispondi Citando

nec recisa recedit
TARVELINTHETIME

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 5:59 pm    Oggetto: Rispondi Citando

PrimoFinanziere ha scritto:
NON E POSSIBILE semplicemente xke un finanziere di mare fa 2 anni di corso mentre un marinaio della cp fa scarsi 3 mesi....2 il finanziere e forza dell ordine e la cp NO 3 il finanziere ha la pistola sempre mentre i marinai della cp solo se in servizio e determinati servizi,il naviglio della finanza e nettamente superiore alla cp difatti sono gli esponenti della cp che vojono e spingono x l unificazione i finanzieri non vogliono e in caserma dv lavora mio padre rikordo ke qualke tempo fa scrissero a roma con una miriade di motivazioni x il quale non ritenevano giusta neanke l ipotesi!!! sono voci che corrono ma solo voci credimi....mamma mia....guarda qual'ora dovessero unificarla cosa impossibile io pensero anzi cerchero in tutti i modi di cambiare ambiente a costo ke passo nella finanza di terra o nei carabinieri o nella polizia ma IO DELLA MARINA NON NE VOGLIO SENTIRE PIU PARLAREEEEEEEE c ho buttato gia 3 anni della mia vita e cascasse il mondo in quell ambiente non ci voglio ritornare piuuuuuuu piuttosto se mi cambiano e da finanziere di mare mi passano in cp io mi prosciolgo lo giuro!!!!E poi la finanza e un corpo mooolto piu anziano della cp i finanzieri devono stare 7 anni fuori della regione e 7 fuori dalla provincia di dv sono nati prima di poter mettere piede in una caserma del loro paese invece la cp no un mio amiko finito il corso vfb e stato destinato proprio dv e nato quindi.........il divario e troppo grande tra i 2 corpi e non per vantarla ma la GUARDIA DI FINANZA e il corpo elite dello stato ti pare ke la unificano con la cp....che e na caccola a confronto naaaaaa impossibile...

A LEGGERE TUTTO CIO' NN POSSO CHE ESSERE CONTENTO DEL FATTO DI NON ESSERE FINANZIERE....E TANTO MENO E SPERO CHE I TUOI COLLEGHI RESTINO DISGUSTATI DALLA TUA MISSIVA....
QUANTA MALVAGITA' DA QUESTO PENSIERO....CATTIVO!!
EPPURE ERA UNA SEMPLIE DOMANDA....E ANCHE SE FOSSERO SOLO VOCI DI CORRIDOIO....FRATELLO MIO FATTI VISITARE....
HAI AVUTO UNA REAZIONE NEMMENO......VABE' VA....
LA FINANZA PUO' AVERE LA PSITOLA ...PUO' AVERE I MEZZI... PIU' POTENTI...MA ALMENO A MARE QUANDO C'E' DA USCIRE LE **** CON MARE GROSSO.....TUTTI RINTANATI E DIETRO EL QUINTE...
BELLE LE UNITA' "LAGUNARI" AHAHAHAH

E SCUSAMI TE LA SEI CERCATA.....
Spidernest80

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 11:06 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Primofinanziere permettimi di dirlo ma il tuo intervento non ti fa affatto onore....

Anche io sono come te un VFB MM x GdiF Ord.7° 2°, da sempre inseguo il sogno di entrare in finanza, finalmente coronato, ma devi imparare ad essere più umile, meno sbruffone e ad avere rispetto pr il corpo delle C.P. formato da gente che crede in quello che fa, impegnato a salvare clandestini, a salvaguardare i mari d'estate, ricordati che cambia la divisa ma siamo tutti sotto la stessa Bandiera!

Poi hai detto un mare di inesattezze, i marinai della C.P. fanno 5/6 mesi di corso a Mariscuola La Maddalena, più altri 6 mesi per il corso in S.P.E., poi pistola a parte, e ricora che non è quella che ti rende un uomo rispettabile, la C.P. riveste il ruolo di Polizia Giudiziaria così come la Finanza...

Io sono stato in M.M. tra Leva, VFA e VFB, mi ha deluso un pò per il non averci trattenuto fino a dicembre, ma non mi permetterei mai di sputare nel piatto in cui ho mangiato, e cmq del corpo che nel bene o nel male ha contribuito a farmi crescere e maturare!

Mi spiace ma ripeto il tuo intervento è pessimo e infantile.
PrimoFinanziere
Ospite

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2008 12:38 am    Oggetto: Rispondi Citando

CARI RAGAZZI la mia non e sbruffoneria e solo ke sono stato vfa in cp e dopo sono passato vfb MMxGDF ed ho passato le pene dell inferno il mio parlare cosi male della marina è nato dal fatto che HO SPUTATO SANGUE ed e a causa della mentalita chiusa che ho trovato nelle amministrazioni di dv sono passato e questa mentalita si chiudeva proprio quando si manifestava la mia volonta di voler fare il finanziere vedete ..... il non conoscersi e non parlar di persona fa solo capire male io non voglio offendere nessuno TARVELINTHETIME se ti brucia cosi tanto e xke immagino che tu sia un marinaro...e sinceramente non ti invidio per niente... dovete sapere che dv ho lavorato io tutti coloro che avevano ambizioni diverse che volevano fare i carabinieri finanzieri e poliziotti venivano riempiti di rapporti xke non considerati degni di essere marinai...il fatto di essere stato trattato come precario di essere stato minacciato x ogni minima cosa di rapporto mi hanno fatto ODIARE anzi DETESTARE marina esercito ed aeronautica lo so saro esagerato ma se solo sapeste cosa mi hanno fatto passare quei maledetti a me ed i miei fra x i CC davvero capireste xke parlo cosi, nutro un profondo odio e portero rancore credo per sempre verso quelle persone che sono rintanate tutto il giorno in un ufficio a chattare ragazzi non vgliatemene ma se parlo cosi e xke mi hanno fatto male sono davvero stato ferito nell orgoglio e riguardo alla pistola era solo un modo x farti capire che come autorita e diversa FINE Spider fra allora io sono stato alla maddalena a fare il corso che edurato quasi 3 mesi.... e con me c eran 2 paesani nella cp adesso sono in spe e nn hanno fatto nessun corso han preso l archetto ed e finita li... ma cmq ragazzi ho scritto un messaggio cosi cattivo xke mi hanno fatto vivere male 4 anni in totale e se l ho fatto e xke lo dovevo fare sempre x la finanza loro hanno la funzione di PG solo durante il servizio dopo di che.... sono semplicissimi marinai o soldati dirsi qual si voglia..... un ultima cosa il mio messaggio e niente confronto a quello che penso ragà e se sono cosi divetato cosi cattivo e solo xke mi ci hanno fatto diventare loro ripeto mille volte davvero sono stato male figuratevi la notte causa dei loro soprusi di ogni genere certe volte ho pianto chiedendomi chi me lo avesse fatto fare ma adesso ho realizzato il sogno della mia vita e se puta caso dovessero unificare le due cose io non ci starei piu a me la cp non piace ci sono stato e non mi e pieciuto spero che coloro che leggano questo mio sfogo non se la prendano a male e solo l esperienza di 4 anni di malavita FINE non voglio offendere nessuno x carità....solo che essendo uno che porta rancore non dimentico e restituiro il trattamento ricevuto tutto qui come si dice... chi semina pioggia RACCOGLIE TEMPESTA
Spidernest80

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2008 12:51 am    Oggetto: Rispondi Citando

Mi spiace Fratè,
posso anche capire il fatto che tu non sia stato trattato bene ma non volermente, anzi un consiglio: usa la tua esperienza negativa per diventare un militare migliore e non un represso in cerca di chissà quale vendetta! Wink

Ripeto le esperienze sicuramente saranno state diverse, ma bisogna portare rispetto per chi come noi indossa e indosserà una divisa con le stesse stellette e che ha fatto giuramento sulla stessa bandiera!

io più che "CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA" dico: OCCHIO PERCHE' TUTTO IL MONDO è PAESE!

Bella Fra Wink
PrimoFinanziere
Ospite

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2008 1:00 am    Oggetto: Rispondi Citando

Spidernest80 fra ..... purtroppo puoi capirmi ma fino ad un certo punto..... una volta venne la finanza a portarmi una notifica quella dell idoneità che ci e arrivata ad aprile......non puoi sapere quante ne hanno dette xke sono invidiosi.... vennero i carabinieri a portarla al mio kollega e pure la ne hanno dette di tutti i kolori l invidia e la peggiore bestia e x quanto le stellette sono uguali per tutti la preparazione e professionalita lavorativa e diversa... finanziere 1 annno di corso cc 1 anno plizia 1 anno MM3mesi EI 3 mesi AM3 mesi... la preparazione e importante quindi una differenza tra i corpi c è!!! GLI uomino sono tutti uguali le Amministrazioni NO!!!
finanziere78

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2008 10:46 am    Oggetto: Rispondi Citando

io ho fatto 3 anni di vfb nella capitaneria di porto e devo dire ke si sta proprio bene,sono stati 3 anni stupendi,sicuramente è uno dei corpi militari dove si sta meglio,se per pura ipotesi togliessero di mezzo la finanza tornerei di corsa lì
finanziereDentro

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2008 11:12 am    Oggetto: Rispondi Citando

Primofinanziere x quanto le tue parole sono forti condivido a pieno la tua teoria anche io sono stato di ***** e piuttosto che retrocedre in cp cambierei corpo fra credimi posso capirti 3 anni da precario e da spazzino li ho fatti anche io e non ci ritorno manco morto
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> GUARDIA DI FINANZA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8

Vai a: