IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

per le donne è più difficile?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> DONNE SOLDATO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
capt.sparrow

MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 4:41 pm    Oggetto: Re: per le donne è più difficile? Rispondi Citando

betbet ha scritto:
ciao a tutte raga...ma secondo voi, o secondo fonti certe, è più difficile per noi donne entrare a far parte delle accademie e superare i test fisici???

A parte entrare, cosa che avviene vincendo un concorso nel quale alcuni passaggi sono nebulosi e "discrezionali" (le Commissioni attitudinali per esempio e se il rapporto maschi, femmine, non quadra, anche gli orali con interrogazioni più o meno severe, possono contribuire a riportare nelle percentuali volute i concorrenti) il vero problema poi è riuscire ad affrontare in modo paritetico il percorso in Accademia per uscirne (se e chi ce la fa) con le stesse possibilità di carriera dei maschietti.
Non c'è una situazione di pari opportunità nella nostra società, come può esserci nelle FFAA?
Profilo Invia Messaggio Privato
scecgmary

MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2009 9:25 am    Oggetto: Rispondi Citando

il problema è piu profondo per purtroppo di fronte ai raccomandati non cè problema se sei uomo o donna semplicemente sei scavalcato da chi indipendentemente dal merito ha le conoscenze giuste.
i raccomandati sono una piaga italiana.
ho fatto il concorso per l accademia di livorno quando ero gia vfb percui mi sono presentata al concorso in divisa .. sonon arrivata fino al colloquio motivazionale che pensavo vista la mia condizione di militare fosse solo una mera formalita..
al colloquio mi sono sentita chiedere papale papale ,chi mi raccomandava .. cosi brutale diretto ..hanno spiegato che vedendo che ero gia nell ambiente pensavano avessi ben chiaro tutti i meccanismi onesti e non .....
non ho piu ritentato il concorso ..sono stati onesti o sei un genio e sbanchi il botteghino punti ai test o senza aiuto nada
capt.sparrow

MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2009 4:47 pm    Oggetto: Rispondi Citando

...Dispiace sempre ascoltare racconti come il suo.
E sempre viene da chiedersi perchè e come mai a volte, chi subisce un sopruso, non reagisce.
...Lei scrive che non ha più ritentato! Se anche il comportamento della persona che le ha fatto il colloquio attitudinale, potrebbe, al limite, esser interpretato come una deliberata provvocazione, agita per metterla in difficoltà e capire come lei affrontava situazioni di stress, sta di fatto che quel test è stato per lei una trauma, vissuto poi anche in modo castrante perchè lei non è più riuscita a superare ed elaborare, l'esperienza.
In genere sono episodi come questo, che rimangono irrisolti, quelli che poi possono sfociare in gravi condizionamenti della personalità, se non addirittura nel più serio disturbo post traumatico grave.
Non ha pensato di parlare della sua esperienza con "qualcuno" in modo da chiarire i lati oscuri?
Le avrebbe fatto certamente bene e avrebbe aiutato anche la Marina.
scecgmary

MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2009 11:12 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ci sono rimasta male perche non mi aspettavo che affrontassero l'argomento "raccomandazioni" in maniera cosi diretta ne che la cosa fosse cosi radicata e sdoganata .. traumatizzata no .. in parte me l'aspettavo ,certo non in maniera cosi diretta.
ne ho parlato con dei pari grado e dei superiori una volta tornata a bordo ma al massimo alcuni mi hanno detto che se l'aspettavano e altri che se ritentavano potevano metterci una buona parola ..
ho rifiutato preferisco fare il marinaio sapendo di essermi guadagnata il mio lavoro piuttosto che dovere qualcosa a chicchessia
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> DONNE SOLDATO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: