IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

cassa sottufficiali
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> PERSONALE IN QUIESCENZA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
VecchioAviatore

MessaggioInviato: Ven Mar 15, 2019 3:23 pm    Oggetto: Rispondi Citando

no gfr, anche se riformati anche noi prendiamo la liquidazione in due tranche...la fortuna pero' è che ne arriva una meta' praticamente subito, nel mio caso 2 mesi circa dalla messa in congedo...e l'altra meta' entro un anno dalla messa in congedo, riguardo la domanda di pensione presentata al CAF è la procedura giusta, io riformato il 4 dicembre, l'ho presentata online sul sito INPS l'8 dicembre, come mi è stato consigliato dal mio servizio amministrativo...e questo perche cmq esistino dei tempi di legge in cui la tua domanda di pensione deve essere lavorata, e anche se in assenza di documentazione che verra' in viata in seguito ( decreto di congedo, calcolo della pensione ect ) fa fede la data di presentazione. Poi è chiaro che i tempi ( 105 giorni ) non sempre vengono rispettati per tanti motivi, come nel tuo caso per il ritardo nell'invio della documentazione, ma cmq non hai sbagliato a inoltrare subito la domanda.
Profilo Invia Messaggio Privato
gfr63

MessaggioInviato: Ven Mar 15, 2019 3:27 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ok, grazie. Adesso è tutto più chiaro. Very Happy
gfr63

MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2019 2:20 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Buongiorno a tutti, eccomi di nuovo ad aggiornarvi sulla mia situazione relativa alle varie "liquidazioni pensionistiche". Come scrissi all' inizio, sono stato riformato il 10 dicembre 2018 e, a tutt' oggi, mi è stata liquidata solo la prima parte della liquidazione (e menomale !), mentre per il resto mi è stata comunicata la trasmissione all' INPS della mia documentazione per la pensione, il 31 di maggio. Cassa sottufficiali zero assoluto !! Sembra che la mia pratica sia ancora ferma a COMSEV qui a Roma e non c' è verso di mettersi in contatto con quell ufficio perche o non rispondono o è sempre occupato. Sono andato di persona e non ho trovato l' addetto, ho chiesto ai miei ex colleghi lì al Ministero se potevano farmi sapere qualcosa ma gli sbattono in faccia la privacy ! non riesco a sapere neanche se la mia pratica c'è o no !! La domanda che feci a suo tempo, ritornò indietro perche era cambiata la modulistica e la nuova domanda gli è stata spedita il 6 di febbraio ma ancora niente di niente. A questo punto comincio ad avere paura di perdere i soldi della Cassa ! Sad Evil or Very Mad
falcon65

MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2019 5:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Non perdi nulla gfr63 tranquillo, noto cmq che a molti A.M. capitano sempre tanti problemi, c’è da ammettere che in A.M. siete un po’ “ scollati “ a livello d'informazione, non è colpa del personale ovviamente , per non parlare delle continue variazioni pensionistiche , Circolari e messaggi.
È vero sulla modulistica della Cassa, è cambiato il format e forse per quello che c’è stato ritardo, vedrai che entro poco avrai il dovuto.

Ultima modifica di falcon65 il Ven Giu 07, 2019 8:30 pm, modificato 1 volta in totale
gfr63

MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2019 6:26 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Speriamo di vederla presto. Grazie falcon. Confused
VecchioAviatore

MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2019 3:11 pm    Oggetto: Rispondi Citando

caro gfr63 io sono stato riformato pochi giorni prima di te , esattamente il 4 dicembre....ho ricevuto come te la prima tranche della liquidazione dopo 2 mesi circa e ancor prima la cassa che è arrivata a meta' gennaio...sono stato fortunato perche la modulistica è cambiata qualche giorno dopo la mia domanda, forse è per quello che tu stai subendo ritardi....ma stai tranquillo che la riceverai ....la cosa pero' che mi colpisce in negativo della tua situazione è la tempistica di invio dei conteggi all'INPS...i miei sono stati mandati il 25 gennaio...quindi circa 2 mesi dopo la riforma...a te invece il 31 maggio !! 6 mesi dalla riforma !! ne deduco che qualcuno ha lavorato male o ci sono stati problemi con la tua pratica...ma cmq l'importante sia andata a buon fine ed ora sia all'INPS...e qui vengono i dolori !! la mia INPS è quella di Cagliari e tramite conoscenze ( perche al call center e sul sito la pratica risulta in elaborazione e stop da 6 mesi ) ho saputo che dovrebbero....dovrebbero...pagarmi la pensione dal mese di AGOSTO !! cioe' 9 mesi dalla riforma....e questo perche ( mi è stato spiegato ) a tutti gli uffici è stato dato l'ordine di esaudire per prime le richieste di pensione pervenute grazie alla legge 100 !!....spero che la tua INPS sia piu veloce altrimenti rischi di vedere la pensione non prima di Natale !!
gfr63

MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2019 7:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ti dico soltanto che il mio Amministrativo neanche si era accorto che ero andato in pensione ! Quando se ne sono accorti, non so per quanto tempo hanno annaspato nel vuoto. Per risolvere, personale degli Amministrativi di Vigna di Valle e Pratica di Mare, è dovuto andare lì a spiegargli che dovevano fare !! tutto questo mentre io credevo che la mia pratica stava viaggiando regolarmente. Io sono di Roma e, quindi, a proposito dell' INPS, sai che bolgia !!! Dalla prossima settimana comincerò ad andare di persona sia a COMSEV per la Cassa che all' INPS per cercare di fargli capire che la mia pratica deve avere un po' di precedenza perchè fortemente in ritardo. Speriamo che mi danno retta ! Sad Crying or Very sad
itaxcbt

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2021 8:51 am    Oggetto: Rispondi Citando

Buongiorno a tutti, sono in pensione dal 1 agosto, ancora non ho preso la cassa sottufficiali, capisco che d'estate si va in vacanza ma ormai siamo al 14 settembre, mi devo preoccupare o aspetto tranquillamente?!?
Mariusb

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2021 11:42 am    Oggetto: Rispondi Citando

itaxcbt ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono in pensione dal 1 agosto, ancora non ho preso la cassa sottufficiali, capisco che d'estate si va in vacanza ma ormai siamo al 14 settembre, mi devo preoccupare o aspetto tranquillamente?!?

Buongiorno a te. Idem 1 agosto ma io sono stato liquidato la settimana scorsa 07 settembre.
itaxcbt

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2021 8:35 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Mariusb ha scritto:
itaxcbt ha scritto:

Buongiorno a te. Idem 1 agosto ma io sono stato liquidato la settimana scorsa 07 settembre.

Grazie per il conforto, aspetto un'altra settimana e poi vediamo il da farsi.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> PERSONALE IN QUIESCENZA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Pagina 12 di 12

Vai a: