IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA E CARABINIERI vacanze,
viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli,
alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI
SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO -
WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA
ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE
RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS
Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto -
Non accetto
-
Approfondisci
vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute,
lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi
amore
amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi
prestiti scambio turismo auto euro salute malattie
prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne
ragazza
ragazze ragazzi uomini roma
firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto
bologna emilia romagna rimini san marino liguria
valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia
L'ho letta tutta la sentenza.
La tua interpretazione è corretta.
Pertanto per chi al 31/12/1995 vanta un'anzianità contributiva >15 anni ma <18 anziché applicare il coefficiente annuo del 2,33% si applica il nuovo coefficiente correttivo del 2,44%.
Pertanto per chi al 31/12/1995 vanta un'anzianità contributiva >15 anni ma <18 anziché applicare il coefficiente annuo del 2,33% si applica il nuovo coefficiente correttivo del 2,44%.
Infatti il giudizio si conclude testualmente in maniera seguente:
PER QUESTI MOTIVI
La Corte dei conti, Sezioni riunite, in sede giurisdizionale e in sede di questione di massima, danno soluzione ai quesiti posti con le epigrafate ordinanze di deferimento del Presidente della Corte dei conti n. 12 del 12 ottobre 2020 e della Sezione prima giurisdizionale di appello nn. 26 e 27 del 14 ottobre 2020, enunciando i seguenti principi di diritto:
La “quota retributiva “ della pensione da liquidarsi con il sistema “misto”, ai sensi dell'articolo 1, comma 12, della legge n. 335/1995, in favore del personale militare cessato dal servizio con oltre 20 anni di anzianità utile ai fini previdenziali e che al 31 dicembre 1995 vantava un'anzianità ricompresa tra i 15 ed i 18 anni, va calcolato tenendo conto dell’effettivo numero di anni di anzianità maturati al 31 dicembre 1995, con applicazione del relativo coefficiente per ogni anno utile determinato nel 2,44%.
Conseguentemente:
L’aliquota del 44% non è applicabile per la quota retributiva della pensione in favore di quei militari che, alla data del 31 dicembre 1995 vantavano un’anzianità utile inferiore a 15 anni”. _________________ E 'l naufragar m'è dolce in questo mare
Quindi i meno 15 avranno 2,20 per ogni anno ????praticamente non è cambiato nulla per i - 15 .... nessun miglioramento da questo punto di vista ... chiaramente non si chiedono cifre fignificative ma nenche una elemosina ... e pure chi + 15 non credo chi abbia molto da festeggiare .... bene art. 54 una grande vittoria .... era prevedibile ... gli unici che hanno guadagnato sono gli avvocati .... è iniziato bene l'anno .... _________________ Piccio
Buonasera a tutti i colleghi
premesso che non sono un avvocato, ho letto la sentenza in maniera approfondita e non mi sembra sia riportato da nessuna parte che il coefficiente del 2,44% non spetti a coloro che abbiano una anzianità inferiore ai 15 anni nel 95. Anzi, al punto 7 della penultima pagina, rispondendo alla domanda della 1sezione centrale, scrive "coerentemente" non si può applicare il coefficiente del 44% a chi aveva meno di 15 anni al 31 dicembre del 95. "Coerentemente" perché precedentemente ha già chiarito quale deve essere il metodo di calcolo per coloro che hanno dai 15 ai 17 anni e 364 giorni al 95, per cui il tutto viene assorbito nei commi precedenti. Secondo me, e ripeto è solo una mia opinione, il coefficiente del 2,44% spetta anche a chi aveva meno di 15 anni al 31 dicembre del 95.
@pep1981 d'accordo con te........peraltro confermato dallo studio legale Chessa che, per chi non lo sapesse, è uno dei legali che ha partecipato in videoconferenza all'udienza del 25 novembre.
Certo era molto meglio il 2,93 annuo, ma come già pensai tempo fa, andava trovato il punto d'incontro che in questo caso si è orientato molto a favore dell'INPS.
Oggi le SSRR si sono arrampicate sugli specchi per tirare fuori una sentenza che comunque non rispecchia quello che il Legislatore nel 73 voleva intendere. Hanno abbassato il coefficiente e spalmato un po' su tutti sia i vantaggi sia gli svantaggi. Il problema ora è che l'INPS sicuramente provvederà in maniera coattiva a riprendersi i soldi da chi aveva vinto nei gradi precedenti, ma a non adeguarsi allo stesso tempo nel calcolare il nuovo coefficiente per tutti, a meno di diffida! Spero di sbagliarmi.....
Che tristezza, in 37, abbondanti, anni di servizio non ho mai visto un solo ricorso vinto dai Sottufficiali...
Ora aspettiamo qualche volenteroso esperto che ci dica, calcoli alla mano, quanto influisce il 2,44 % in uno come me che al 31/12/1995 aveva 15 anni e 8 mesi di contributi.
Grazie e Buon Anno a tutti
io ho 13 anni e 9 mesi al 31/12/95 e il nuovo coeff. di 2,445 "porterebbe" sui 32/35 euro mensili a differenza che il 2,933 ne avrebbe portati circa 160
pep1981
il nuovo coefficiente premia sicuramente solo le loro casse, ma se "utilizzano" tale sciagurata sentenza per riprendersi soldi dove hanno pagato in più, dovranno comunque utilizzarla anche per i nuovi pagamenti.
Ed io che devo dire?!? 14 anni 11 mesi e 6 giorni al 31.12.1995.
Mi mancano 24 giorni, dove li trovo? Come mi comporto?!? Ho gia riscattato tutto anche la scuola sottufficiali _________________ Mala tempora currunt.. e come strunz... galleggiam e navigam... in balia del vento... e della corrente del momento.