IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

QUANTIFICAZIONE TFS
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> PERSONALE IN QUIESCENZA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anto59

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2020 6:16 pm    Oggetto: Rispondi Citando

[quote="icniv"]
anto59 ha scritto:
Chiedo spiegazione ai Colleghi Icniv e Cosmo..

Al 30 giugno 2020 ho completato i 5 anni di ausiliaria e un collega mi ha parlato
di ratei di ausiliaria....ma non ho capito na mazza.

Voi sapete qualcosa in merito? Se si mi date una spiegazione?

Auguri per aver raggiunto la tanto sospirata pensione.

Ciao Anto59,purtroppo non posso aiutarti perche' non so cosa voglia dire con ratei di ausiliaria.
Io so soltanto che alla fine dei 5 anni di ausiliaria dovresti avere un aumento della pensione per i scatti biennali del 2,50% quindi del 6,25%, una percentuale della indennita' di ausiliaria e pagare meno tasse.
Questo potrebbe alla fine portarti ad avere un aumento di circa 200/250 euro rispetto a prima.Tu dovresti gia' aver quantizzato la differenza visto che a giugno hai finito.
Ciao e fammi sapere la differenza(se vuoi) del prima e dopo. Very Happy[/quote

Ti rispondo subito
miglioramento economico 200 euro netti.

Ma quello che mi confonde ancora di pi¨ Ŕ:

Pensione mensile lorda 3.246
In ausiliaria Pensione 3.246.
Morale non vedo nessun miglioramento sul montante pensione.

P.s la pensione porta la dicitura Inps di Chieti e io sono in Piemonte.
Profilo Invia Messaggio Privato
icniv

MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2020 9:41 am    Oggetto: Rispondi Citando

Ciao Anto59,grazie per la risposta.
Per quanto riguarda INPS di chieti credo che tu sei E.I. e che per l'esercito e' stato creato un polo a parte che si trova appunto a Chieti.
Ciao. Very Happy
cosmophon

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2020 9:34 am    Oggetto: Rispondi Citando

anto59 ha scritto:
Chiedo spiegazione ai Colleghi Icniv e Cosmo..

Al 30 giugno 2020 ho completato i 5 anni di ausiliaria e un collega mi ha parlato
di ratei di ausiliaria....ma non ho capito na mazza.

Voi sapete qualcosa in merito? Se si mi date una spiegazione?

Auguri per aver raggiunto la tanto sospirata pensione.

Ciao Anto59, grazie per gli auguri.

Purtroppo il termine ratei di ausiliaria mi fa pensare a tante cose, ma non essendo sicuro di nulla non mi azzardo a dare un'interpretazione; ma non penso che sia una terminologia giusta...ho sempre sentito parlare di "ratei di pensione". Facci sapere se sai qualcosa in pi¨.

Sono d'accordo con icniv per Chieti e sono convinto che saranno pi¨ preparati dell'INPS nella gestione delle problematiche peculiari relative alle pensioni militari.
Walle

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2020 9:09 am    Oggetto: Rispondi Citando

Buongiorno, una curiositÓ, esiste un punto, una voce o qualsiasi cosa riguardo al sito dell'INPS dove si possa vedere se il TFS Ŕ stato messo in pagamento? A parte la sezione dedicata ai cedolini di pensione.
Grazie per le eventuali risposte.
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email
spillone63

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2020 1:22 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Walle ha scritto:
Buongiorno, una curiositÓ, esiste un punto, una voce o qualsiasi cosa riguardo al sito dell'INPS dove si possa vedere se il TFS Ŕ stato messo in pagamento? A parte la sezione dedicata ai cedolini di pensione.

Vai sul sito Inps digita fascicolo (cassetto) previdenziale del cittadino, una volta entrato vai sul men¨ a tendina a sinistra, clicca su Prestazioni, altro men¨ a tendina, clicca su Pagamenti si apre la finestra Riepilogo dei Pagamenti Eseguiti se in quello del 2020 trovi, oltre la voce pensione, quella di prestazione Enpas-Buonuscita, clicchi e trovi l'importo TFS e la data di accredito, dopo qualche giorno dovrai trovare, sempre sullo stesso men¨, alla voce Gestione Dipendenti Pubblici - Provvedimenti, la determina del TFS.
Walle

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2020 5:00 pm    Oggetto: Rispondi Citando

spillone63 ha scritto:
Walle ha scritto:

Vai sul sito Inps digita fascicolo (cassetto) previdenziale del cittadino, una volta entrato vai sul men¨ a tendina a sinistra, clicca su Prestazioni, altro men¨ a tendina, clicca su Pagamenti si apre la finestra Riepilogo dei Pagamenti Eseguiti se in quello del 2020 trovi, oltre la voce pensione, quella di prestazione Enpas-Buonuscita, clicchi e trovi l'importo TFS e la data di accredito, dopo qualche giorno dovrai trovare, sempre sullo stesso men¨, alla voce Gestione Dipendenti Pubblici - Provvedimenti, la determina del TFS.

Grazie per la risposta Spillone63, ero a conoscenza della sezione che mi hai segnalato, pensavo esistesse qualche altro casseto nascosto nel sito INPS dove vedere. Ma grazie ugualmente per la gentilezza. Ancora una curiositÓ se posso, dopo quanto tempo passati i famosi 2 anni, pi¨ o meno, si vede il pagamento?
spillone63

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2020 7:28 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Walle ha scritto:
spillone63 ha scritto:
Walle ha scritto:

Grazie per la risposta Spillone63, ero a conoscenza della sezione che mi hai segnalato, pensavo esistesse qualche altro casseto nascosto nel sito INPS dove vedere. Ma grazie ugualmente per la gentilezza. Ancora una curiositÓ se posso, dopo quanto tempo passati i famosi 2 anni, pi¨ o meno, si vede il pagamento?

Credo di essere stato fortunato perchŔ dopo una quindicina di giorni, passati i 24 mesi mi hanno accreditato la prima parte del TFS.
Walle

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2020 8:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando

spillone63 ha scritto:
Walle ha scritto:
spillone63 ha scritto:
Walle ha scritto:

Credo di essere stato fortunato perchŔ dopo una quindicina di giorni, passati i 24 mesi mi hanno accreditato la prima parte del TFS.

Ottimo grazie!
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> PERSONALE IN QUIESCENZA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 9 di 9

Vai a: