IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

QUANTIFICAZIONE TFS
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> PERSONALE IN QUIESCENZA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zio frankino

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2020 12:41 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Grazie Stanko, comunque appena leggo sul mio fascicolo previdenziale la voce liquidazione, posto come tutti i colleghi del forum che ne hanno dato notizia.
Profilo Invia Messaggio Privato
hercules61

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2020 1:05 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Buongiorno egregi, desideravo confrontarmi con chi fra di voi ha avuto modo di controllare i dati relativi all'Atto Ricognitivo riportati nella pratica inviata dal Comando di appartenenza e, in successione, nella determina pensionistica e infine nel prospetto di liquidazione. Mi riferisco, in particolare al valore degli anni di servizio effettivi e quelli che danno diritto alle maggiorazioni riportati alla voce "Calcolo TFS" del citato PDF di liquidazione prima menzionato. Personalmente ho difficoltà nel capire perché esiste una differenza, in negativo, rispetto al valore indicato nella determina pensionistica. A proposito: a me solo carta Confused
hercules61

MessaggioInviato: Ven Set 11, 2020 2:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando

hercules61 ha scritto:
Buongiorno egregi, desideravo confrontarmi con chi fra di voi ha avuto modo di controllare i dati relativi all'Atto Ricognitivo riportati nella pratica inviata dal Comando di appartenenza e, in successione, nella determina pensionistica e infine nel prospetto di liquidazione. Mi riferisco, in particolare al valore degli anni di servizio effettivi e quelli che danno diritto alle maggiorazioni riportati alla voce "Calcolo TFS" del citato PDF di liquidazione prima menzionato. Personalmente ho difficoltà nel capire perché esiste una differenza, in negativo, rispetto al valore indicato nella determina pensionistica. A proposito: a me solo carta Confused

... risolto arcano: totale periodi desunti da Atto Ricognitivo al netto del pre-ruolo con anche escluso l'eventuale servizio di Leva Laughing
Zio frankino

MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2020 4:21 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Buonasera a tutti, come promesso anche il sottoscritto fa presente che gli è stata accreditata in data di oggi la prima rata TFS, trascorsi 36 giorni dai 24 mesi. La cosa che mi fa cadere le braccia,non è il tempo trascorso ( siamo abbondantemente entro i tre mesi che si prende l'inps), ma il fatto che hanno preso la vecchia quantificazione chiesta l'anno scorso (per mera curiosità) e paro paro inoltrata con l'unica differenza che in calce c'è la firma di un dirigente INPS che autorizza la pratica. MANCA l'applicazione dell'art.24 delD.L.N. 4/2019, ulteriore de tassazione TFS. Ho presentato ricorso tramite l'applicazione INPS- ricorsi online allegando il prospetto liquidazione con la mancata applicazione di cui sopra, mi hanno risposto:impossibilità di procedere all'acquisizione dell'istanza in quanto manca il ricorso, che deve essere esplicito ed indirizzato al Comitato e non può essere "desunto" dal provvedimento allegato al posto del ricorso. Si invita a riproporlo come da circ. INPS n.32/2011. Cordiali saluti. Questo è quanto. Le conclusioni sono: gli (ex) colleghi di centocelle, una volta prodotta la pratica (che sia certificazione o meno), non ne producono altre; l‘ INPS dal canto suo non va a guardare la pratica se è aggiornata alle leggi in quel momento in vigore, la prende così come è , e la autorizza. Ma la quantificazione/certificazione non ha validità 15 gg ? Altrimenti decade e bisogna produrre una nuova certificazione. Morale: al momento l ho preso in saccoccia (1400€ in meno circa) e dovrò trovare la strada per averli. Pensione ancora provvisoria, mentre ad altri è stata già definita. Mi sono dilungato abbastanza.
ReGenenis

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2020 5:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Zio frankino ha scritto:
Buonasera a tutti, come promesso anche il sottoscritto fa presente che gli è stata accreditata in data di oggi la prima rata TFS, trascorsi 36 giorni dai 24 mesi. La cosa che mi fa cadere le braccia,non è il tempo trascorso ( siamo abbondantemente entro i tre mesi che si prende l'inps), ma il fatto che hanno preso la vecchia quantificazione chiesta l'anno scorso (per mera curiosità) e paro paro inoltrata con l'unica differenza che in calce c'è la firma di un dirigente INPS che autorizza la pratica. MANCA l'applicazione dell'art.24 delD.L.N. 4/2019, ulteriore de tassazione TFS. Ho presentato ricorso tramite l'applicazione INPS- ricorsi online allegando il prospetto liquidazione con la mancata applicazione di cui sopra, mi hanno risposto:impossibilità di procedere all'acquisizione dell'istanza in quanto manca il ricorso, che deve essere esplicito ed indirizzato al Comitato e non può essere "desunto" dal provvedimento allegato al posto del ricorso. Si invita a riproporlo come da circ. INPS n.32/2011. Cordiali saluti. Questo è quanto. Le conclusioni sono: gli (ex) colleghi di centocelle, una volta prodotta la pratica (che sia certificazione o meno), non ne producono altre; l‘ INPS dal canto suo non va a guardare la pratica se è aggiornata alle leggi in quel momento in vigore, la prende così come è , e la autorizza. Ma la quantificazione/certificazione non ha validità 15 gg ? Altrimenti decade e bisogna produrre una nuova certificazione. Morale: al momento l ho preso in saccoccia (1400€ in meno circa) e dovrò trovare la strada per averli. Pensione ancora provvisoria, mentre ad altri è stata già definita. Mi sono dilungato abbastanza.

Buona sera a chi legge, ciao Zio, sono contento per te per metà e mi dispiace.

Ho letto e potrei suggerirti questa strada, leggitela con calma, potrebbe fare al caso tuo, in quanto nel prospetto hai ancora tutto il tempo per fare ricorso, sei ampiamente nei tempi.

Cercati questa Circolare INPS del 2006, è la circolare 146 del 15/12/2006 e ti posto il link:
https://www.inps.it/circolari/Circolare%20numero%20146%20del%2015-12-2006.htm
OGGETTO:
Regolamento di Autotutela, approvato dal Consiglio di Amministrazione con deliberazione n. 275 del 27 settembre 2006.

devi soltanto produrre una istanza in autotutela sicuramente da fare sul portale, per me tranquillamente rientri nell'articolo 2 della circolare.

Un saluto, Rege.
Zio frankino

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2020 7:34 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Buonasera Rege e grazie per il suggerimento, mi scaricherò e leggerò con attenzione la circolare. Devo essere sincero, contavo in un tuo intervento.Il forum militari ti fa trovare sempre una strada utile per raggiungere "l'obiettivo". Ti rivelo, che ieri ho posto anche il quesito ad INPS-risponde, allegando il provvedimento di liquidazione. Una risposta dovranno darmela.
cosmophon

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2020 9:34 am    Oggetto: Rispondi Citando

Buongiorno,

sono in ausiliaria d 31 dicembre 2017 ed avevo fatto la seguente richiesta all'INPS il 21/06/2020:

"con la presente faccio seguito alla mia email del 04/06/2019 per chiedere "nuovamente" che venga effettuata la riliquidazione del mio TFS tenendo conto delle agevolazioni fiscali introdotte dall' art. 24 del D.L. n. 4 del 28 gennaio 2019, così come coordinato dalla legge di conversione n. 26 del 28 marzo 2019.
In particolare, è stata ridotta l'aliquota dell'IRPEF da applicare sulle indennità di fine servizio, corrisposte con un ritardo di 12 mesi dalla data di cessazione dal servizio, in misura pari a 1,5 punti percentuali per ogni anno di ritardo e per la sola parte di imponibile che non supera i 50.000,00 €..

Alla precedente richiesta del 04/06/2019 mi era stato risposto che mancavano le disposizioni applicative.

Confidando in un riscontro alla presente in tempi brevi, ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti"

questa è stata la risposta del 25/06/2020:

[/b]
"In risposta alla sua richiesta, si comunica che in conformità con le disposizioni impartite dalla Direzione, le riliquidazioni relative alla detassazione verranno pagate d'ufficio a tutto il personale cessato dal servizio, avente diritto al beneficio stesso."[/b]

Ho già percepito le prime due rate e nel 2021 e percepirò la terza ed ultima rata che, spero, contenga anche il ricalcolo della tassazione.
In caso negativo penso di rivolgermi all'Agenzia delle Entrate.
icniv

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2020 1:04 pm    Oggetto: Rispondi Citando

cosmophon ha scritto:
Buongiorno,

sono in ausiliaria d 31 dicembre 2017 ed avevo fatto la seguente richiesta all'INPS il 21/06/2020:

"con la presente faccio seguito alla mia email del 04/06/2019 per chiedere "nuovamente" che venga effettuata la riliquidazione del mio TFS tenendo conto delle agevolazioni fiscali introdotte dall' art. 24 del D.L. n. 4 del 28 gennaio 2019, così come coordinato dalla legge di conversione n. 26 del 28 marzo 2019.
In particolare, è stata ridotta l'aliquota dell'IRPEF da applicare sulle indennità di fine servizio, corrisposte con un ritardo di 12 mesi dalla data di cessazione dal servizio, in misura pari a 1,5 punti percentuali per ogni anno di ritardo e per la sola parte di imponibile che non supera i 50.000,00 €..

Alla precedente richiesta del 04/06/2019 mi era stato risposto che mancavano le disposizioni applicative.

Confidando in un riscontro alla presente in tempi brevi, ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti"

questa è stata la risposta del 25/06/2020:

[/b]
"In risposta alla sua richiesta, si comunica che in conformità con le disposizioni impartite dalla Direzione, le riliquidazioni relative alla detassazione verranno pagate d'ufficio a tutto il personale cessato dal servizio, avente diritto al beneficio stesso."[/b]

Ho già percepito le prime due rate e nel 2021 e percepirò la terza ed ultima rata che, spero, contenga anche il ricalcolo della tassazione.
In caso negativo penso di rivolgermi all'Agenzia delle Entrate.

Ciao Cosmophon,anch'io come te in ausiliaria dal 31 Dicembre 2017 ho ricevuto le prime due rate di TFS e aspetto la terza nel 2021,sperando che possa contenere anche la detassazione.
Tempo fa' avevo letto in un articolo che tra INPS e Agenzia delle entrate c'era stato un accordo di mettere sul prossimo CUD una voce relativa a questo e cosi averle come detrazione dal reddito.Vedremo.
Ciao e grazie per averci informato.
Very Happy Very Happy
anto59

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2020 2:58 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Chiedo spiegazione ai Colleghi Icniv e Cosmo..

Al 30 giugno 2020 ho completato i 5 anni di ausiliaria e un collega mi ha parlato
di ratei di ausiliaria....ma non ho capito na mazza.

Voi sapete qualcosa in merito? Se si mi date una spiegazione?

Auguri per aver raggiunto la tanto sospirata pensione.
icniv

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2020 5:44 pm    Oggetto: Rispondi Citando

anto59 ha scritto:
Chiedo spiegazione ai Colleghi Icniv e Cosmo..

Al 30 giugno 2020 ho completato i 5 anni di ausiliaria e un collega mi ha parlato
di ratei di ausiliaria....ma non ho capito na mazza.

Voi sapete qualcosa in merito? Se si mi date una spiegazione?

Auguri per aver raggiunto la tanto sospirata pensione.

Ciao Anto59,purtroppo non posso aiutarti perche' non so cosa voglia dire con ratei di ausiliaria.
Io so soltanto che alla fine dei 5 anni di ausiliaria dovresti avere un aumento della pensione per i scatti biennali del 2,50% quindi del 6,25%, una percentuale della indennita' di ausiliaria e pagare meno tasse.
Questo potrebbe alla fine portarti ad avere un aumento di circa 200/250 euro rispetto a prima.Tu dovresti gia' aver quantizzato la differenza visto che a giugno hai finito.
Ciao e fammi sapere la differenza(se vuoi) del prima e dopo. Very Happy
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> PERSONALE IN QUIESCENZA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Pagina 8 di 11

Vai a: