IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

sforamento 730 giorni
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nur1968

MessaggioInviato: Mer Set 11, 2019 12:28 pm    Oggetto: sforamento 730 giorni Rispondi Citando

Con un collega si discuteva dello sforamento dei 730 gg, ovvero i famosi 2 anni nel quinquennio.La CMO e' costretta a dare un giudizio di idoneita' o inidoneita' al servizio prima dello scadere dei 730 gg, ora supponendo che io abbia 720 gg di aspettativa nel quinquennio e che la CMO mi faccia idoneo,se mi faccio dare da un medico privato altri 30 gg sono congedato per aver superato i 730 gg e non per inidoneita' e quindi non ho diritto alla pensione che mi verra' corrisposta a 60 anni , il mio collega sostiene invece che la pensione e il relativo tfs li prendo subito. Che ne pensate?
falcon65

MessaggioInviato: Mer Set 11, 2019 2:07 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Rivolgiti a Salvini, potrebbe sorprenderti dalle cose che sa....
Profilo Invia Messaggio Privato
nur1968

MessaggioInviato: Mer Set 11, 2019 2:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando

falcon65 ha scritto:
Rivolgiti a Salvini, potrebbe sorprenderti dalle cose che sa....

Devo considerarla una risposta spiritosa o cosa? Evita, sono solo polemiche inutili, piuttosto se puoi dare un contributo utile sarebbe meglio e piu' rispettoso, le provocazioni mi trovano poco o nulla interessato fra'.
skorpion

MessaggioInviato: Mer Set 11, 2019 3:58 pm    Oggetto: Re: sforamento 730 giorni Rispondi Citando

nur1968 ha scritto:
Con un collega si discuteva dello sforamento dei 730 gg, ovvero i famosi 2 anni nel quinquennio.La CMO e' costretta a dare un giudizio di idoneita' o inidoneita' al servizio prima dello scadere dei 730 gg, ora supponendo che io abbia 720 gg di aspettativa nel quinquennio e che la CMO mi faccia idoneo,se mi faccio dare da un medico privato altri 30 gg sono congedato per aver superato i 730 gg e non per inidoneita' e quindi non ho diritto alla pensione che mi verra' corrisposta a 60 anni , il mio collega sostiene invece che la pensione e il relativo tfs li prendo subito. Che ne pensate?

Secondo me in questo caso la pensione dovrebbe spettare solo se hai maturato i requisiti pensionistici minimi (41 anni + f.m.), però è solo un mio parere in quanto pur avendo fatto una breve ricerca online, non ho trovato riscontro.
nur1968

MessaggioInviato: Mer Set 11, 2019 4:10 pm    Oggetto: Re: sforamento 730 giorni Rispondi Citando

skorpion ha scritto:
nur1968 ha scritto:

Secondo me in questo caso la pensione dovrebbe spettare solo se hai maturato i requisiti pensionistici minimi (41 anni + f.m.), però è solo un mio parere in quanto pur avendo fatto una breve ricerca online, non ho trovato riscontro.

Si in pratica potrebbe andare con i requisiti altrimenti nulla,aspetterebbe il limite di età ordinamentale per vedere la pensione,infatti a mio parere la CMO si esprime in maniera da non lasciare situazioni equivoche,se idoneo o rientri o prendi la pensione più tardi,Tutto sta farsi congedare entro i 2 anni.
Walle

MessaggioInviato: Mer Set 11, 2019 4:55 pm    Oggetto: Re: sforamento 730 giorni Rispondi Citando

nur1968 ha scritto:

Se un medico ti da 30 gg. di malattia, per lo stesso motivo per il quale la CMO ti ha fatto idoneo ... secondo me il problema non è se hai o meno diritto alla pensione o quant'altro.
Senza offesa e senza voler fare polemica, piuttosto non credi che questo argomento sia sul filo del rasoio riguardo la legalità?
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email
nur1968

MessaggioInviato: Mer Set 11, 2019 6:19 pm    Oggetto: Re: sforamento 730 giorni Rispondi Citando

Walle ha scritto:
nur1968 ha scritto:

Se un medico ti da 30 gg. di malattia, per lo stesso motivo per il quale la CMO ti ha fatto idoneo ... secondo me il problema non è se hai o meno diritto alla pensione o quant'altro.
Senza offesa e senza voler fare polemica, piuttosto non credi che questo argomento sia sul filo del rasoio riguardo la legalità?

Ti spiego:niente di illegale,solo fai la supposizione che io per 720 giorni soffro di mal di schiena,la CMO mi fa idoneo,magari voglio anche tornare in servizio,ma mi rompo un gamba sciando,l'ospedale di Trento mi da 50 gg, di convalescenza,sforo i 730 gg ,che succede?Penso sia chiaro il mio dubbio .
nur1968

MessaggioInviato: Mer Set 11, 2019 6:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ho posto il quesito ad un congedato con queste modalità vi aggiorno al più presto
oscarwilde

MessaggioInviato: Mer Set 11, 2019 8:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando

mi pare esista una circolare INPS che prevede il pagamento della pensione soltanto se c'è un provvedimento di Non Idoneità del CMO.. per cui se si superano i 730 giorni con un semplice certificato medico non dovrebbe spettare la pensione..
nur1968

MessaggioInviato: Mer Set 11, 2019 9:49 pm    Oggetto: Rispondi Citando

oscarwilde ha scritto:
mi pare esista una circolare INPS che prevede il pagamento della pensione soltanto se c'è un provvedimento di Non Idoneità del CMO.. per cui se si superano i 730 giorni con un semplice certificato medico non dovrebbe spettare la pensione..

Esattamente quello che pensavo io, invece a quanto pare spetta ugualmente!
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: