IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

ausiliaria 2019
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
falcon65

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2019 8:35 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Destrues ha scritto:
Leggendo la circolare di Persomil del 22/05 sulla cessazione anticipata dal servizio, mi piacerebbe avere la vostra interpretazione autentica dell’ultimo capoverso del punto 7.
Solo io vedo la possibilità per tutti coloro che sono in elenco di richiedere l’opzione moltiplicatore anche se non collocati in posizione utile (fuori dai 297)???

“”Si precisa, inoltre, che la medesima facoltà di optare per il montante contributivo potrà essere esercitata –con modalità che saranno comunicate da questa Direzione Generale– anche dai militari compresi in elenco, ma non in posizione utile, in virtù della citata possibilità di questi ultimi di subentrare nel collocamento in ausiliaria a seguito di revoche delle domande da parte dei richiamati Ufficiali e Marescialli aventi titolo al beneficio, ovvero di cessazione dal servizio dei medesimi per altra causa.””

Nel senso, qualora alcuni colleghi non risultassero idonei all’ausiliaria per mancanza di requisiti oppure perché per motivi “personali” hanno revocato la domanda oppure perché cessati dal servizio per altre cause ( esempio : riformati, ect ) qualora ci fossero queste situazioni il personale in graduatoria utile scorre e prenderà il posto di quello/i mancante/i, e anche per costui o coloro vale l’opzione del Moltiplicatore.

Questo credo sia il significato....
Profilo Invia Messaggio Privato
Destrues

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2019 9:34 pm    Oggetto: Rispondi Citando

falcon65 ha scritto:
Destrues ha scritto:
Leggendo la circolare di Persomil del 22/05 sulla cessazione anticipata dal servizio, mi piacerebbe avere la vostra interpretazione autentica dell’ultimo capoverso del punto 7.
Solo io vedo la possibilità per tutti coloro che sono in elenco di richiedere l’opzione moltiplicatore anche se non collocati in posizione utile (fuori dai 297)???

“”Si precisa, inoltre, che la medesima facoltà di optare per il montante contributivo potrà essere esercitata –con modalità che saranno comunicate da questa Direzione Generale– anche dai militari compresi in elenco, ma non in posizione utile, in virtù della citata possibilità di questi ultimi di subentrare nel collocamento in ausiliaria a seguito di revoche delle domande da parte dei richiamati Ufficiali e Marescialli aventi titolo al beneficio, ovvero di cessazione dal servizio dei medesimi per altra causa.””

Nel senso, qualora alcuni colleghi non risultassero idonei all’ausiliaria per mancanza di requisiti oppure perché per motivi “personali” hanno revocato la domanda oppure perché cessati dal servizio per altre cause ( esempio : riformati, ect ) qualora ci fossero queste situazioni il personale in graduatoria utile scorre e prenderà il posto di quello/i mancante/i, e anche per costui o coloro vale l’opzione del Moltiplicatore.

Questo credo sia il significato....

Falcon, così parrebbe...ma la “spiegazione” di Persomil è oltremodo contorta.
Sembra che i compresi in elenco ma non in graduatoria possano solo aderire al montante. Continuo a dire che il disposto legislativo di creazione del moltiplicatore cita “in alternativa al collocamento in ausiliaria”. Quindi anche se fosse concesso il beneficio solo a coloro utilmente collocati in graduatoria, l’uscita dalla stessa degli “ausiliari” per esercitare l’opzione liberebbe posti per coloro che seguono che esercitando a loro volta l’opzione liberebbero altri posti fino all’eventuale esaurimento di coloro collocati in elenco.
A mio parere un bel ricorso di un incluso in elenco ma non in graduatoria, richiedente il moltiplicatore potrebbe aiutare a dipanare la matassa...
leonebranca

MessaggioInviato: Mar Giu 11, 2019 7:00 am    Oggetto: Rispondi Citando

NO non è cosi.
Vengono liberati i posti soltanto di quelli che rinunciano o non sono idonei.
Secondo voi quanti dei 297 rimangono nella posizione dell'Ausiliaria?
La maggior parte opta per il moltiplicatore, pertanto se così fosse l'elenco
si protrarrebbe oltremodo includendo innumerevoli beneficiari e quindi verrebbe meno il principio dell'Ausiliaria.
Destrues

MessaggioInviato: Mar Giu 11, 2019 7:33 pm    Oggetto: Rispondi Citando

leonebranca ha scritto:
NO non è cosi.
Vengono liberati i posti soltanto di quelli che rinunciano o non sono idonei.
Secondo voi quanti dei 297 rimangono nella posizione dell'Ausiliaria?
La maggior parte opta per il moltiplicatore, pertanto se così fosse l'elenco
si protrarrebbe oltremodo includendo innumerevoli beneficiari e quindi verrebbe meno il principio dell'Ausiliaria.

Leo, so che dopo anni di “fregature” pensiamo sempre al peggio anche perché è quello che di solito ci rifilano, però leggendo in “italiano”, non è così chiaro...perché i compresi in elenco (ultimo capoverso del punto 7) possano solo scegliere il moltiplicatore e non l’ausiliaria.
Inoltre i “fortunati” previsti dal dispositivo legislativo sono solo gli ausiliari i famosi 297 di quest’anno, gli altri non dovrebbero contare in quanto vanno a collocarsi in una posizione alternativa (la riserva).
Lo so che avete capito che io spero “fortemente”che sia così come la interpreto io, ma la mia speranza è supportata dalla confusionaria circolare e, sopratutto dal disposto legislativo: “in alternativa all’istituto dell’ausiliaria”. Quindi ho maturato il requisito pensionistico ho o compirò nel corso dell’anno i 55 anni faccio domanda di scivolo ma non rientrando nei primi 297 posso solo aderire al moltiplicatore....fila, no??
Il Cocer potrebbe chiedere una interpretazione autentica del disposto legislativo...
leonebranca

MessaggioInviato: Mar Giu 11, 2019 7:46 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Basta fare una prova sugli esclusi dell'anno scorso dalla lista perchè non rientrando nella graduatoria. Quanti di loro sono anche presenti in quella di quest'anno?
Se fosse come tu dici avrebbero già beneficiato del moltiplicatore...
Destrues

MessaggioInviato: Mar Giu 11, 2019 9:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando

leonebranca ha scritto:
Basta fare una prova sugli esclusi dell'anno scorso dalla lista perchè non rientrando nella graduatoria. Quanti di loro sono anche presenti in quella di quest'anno?
Se fosse come tu dici avrebbero già beneficiato del moltiplicatore...

Leo, ho controllato. Purtroppo hai ragione, alcuni erano esclusi l’anno scorso (sempre in elenco) e sono di nuovo esclusi anche quest’anno.
Ciò però non vuol dire che abbiano ragione loro... secondo me una interpretazione autentica e quanto mai necessaria.
Vediamo se tra i pochi parlamentari “amici” si riesce ad interrogare il nostro Ministro.
Stanko

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2019 10:25 am    Oggetto: Rispondi Citando

Mi sono confrontato con un amico Vigile del Fuoco, soprattutto per capire come l'INPS gestisca questo famoso moltiplicatore.

E' venuto fuori che ai VVFF lo concedono solo a raggiungimento del limite di età (60 anni) non avendo essi diritto all'ausiliaria.

Per coloro la prassi è consolidata e la pratica pensionistica procede senza intoppi. Da noi invece il CUSE (CNAE) è sotto stress per il popolamento delle nostre posizioni previdenziali che, molto probabilmente usciranno sul sito INPS piene di errori da correggere con le maledette RVPA alle quali non risponde nessuno...

Credo che dopo il 2024, anno in cui dovrebbe essere concessa l'ultima ausiliaria alle FFAA, resterà comunque i moltiplicatore.

Sarà da vedere se verrà previsto un scivolo per chi abbia meno di 5 anni da limite ordinamentale.

Estikazzi, a novembre me ne vado a costo di ritrovarmi nudo e con un formaggino in mano!
etesmar

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2019 1:27 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Stanko ha scritto:
Mi sono confrontato con un amico Vigile del Fuoco, soprattutto per capire come l'INPS gestisca questo famoso moltiplicatore.

E' venuto fuori che ai VVFF lo concedono solo a raggiungimento del limite di età (60 anni) non avendo essi diritto all'ausiliaria.

Per coloro la prassi è consolidata e la pratica pensionistica procede senza intoppi. Da noi invece il CUSE (CNAE) è sotto stress per il popolamento delle nostre posizioni previdenziali che, molto probabilmente usciranno sul sito INPS piene di errori da correggere con le maledette RVPA alle quali non risponde nessuno...

Credo che dopo il 2024, anno in cui dovrebbe essere concessa l'ultima ausiliaria alle FFAA, resterà comunque i moltiplicatore.

Sarà da vedere se verrà previsto un scivolo per chi abbia meno di 5 anni da limite ordinamentale.

Estikazzi, a novembre me ne vado a costo di ritrovarmi nudo e con un formaggino in mano!

Ti capisco bene!
L'idea di rinunciare a 10k euro di liquidazione (6 scatti) e 150 euro al mese di pensione (moltiplicatore), dopo 36 anni effettivi di servizio mi fa troppo incazzare! Stringerò i denti, ancora 2, al massimo 3 anni!!!
drakulino

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2019 1:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando

etesmar ha scritto:
Stanko ha scritto:

Ti capisco bene!
L'idea di rinunciare a 10k euro di liquidazione (6 scatti) e 150 euro al mese di pensione (moltiplicatore), dopo 36 anni effettivi di servizio mi fa troppo incazzare! Stringerò i denti, ancora 2, al massimo 3 anni!!!

SI COME NO ---poi 5 6 ecc.
falcon65

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2019 5:42 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Lo dicevo da molto, l'imbuto è molto stretto, ognuno si regoli di conseguenza...
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo
Pagina 22 di 26

Vai a: