IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

TFS - come,dove,quando e quanto mi spetta? Ma c'è il trucco!

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> PERSONALE IN QUIESCENZA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ReGenenis

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2019 4:14 pm    Oggetto: TFS - come,dove,quando e quanto mi spetta? Ma c'è il trucco! Rispondi Citando

Mi fa piacere riaffacciarmi ogni tanto sul forum, la sento sicuramente ancora una cosa per me utile e quale mezzo di confronto.

Quanto segue, sicuramente fuga ogni dubbio ai colleghi usciti in riserva lo scorso anno (2018)

Ebbene, inutile cercare nel FASCICOLO PREVIDENZIALE DEL CITTADINO sul portale INPS, il calcolo con la somma spettante, INPS non lo metterà MAI................... FINO A QUANDO ?

Sarà visibile SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quando verrà pagato ai diretti interessati, questa NOVITA' nel Bel Paese dove tutto è il contrario di tutto, l'ho scoperta ieri, quando mi è arrivata una risposta dall'INPS in merito al mio quesito proprio inerente IL sapere in forma chiara e definitiva e ufficiale quanto è la somma che MI SPETTA.
Ebbene, la risposta l'ho citata sopra, quando mi viene pagato, so a quanto ammonta e sarà visibile nel citato fascicolo previdenziale del cittadino.
Profilo Invia Messaggio Privato
ReGenenis

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2019 4:23 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Come da titolo argomento, ecco il trucco.... per sapere a quanto ammonta questo benedetto TFS.

Si, è vero, c'è il simulatore di TFS da qualche tempo, è affidabile, reale, ma scaturisce sempre e comunque da dei dati che individualmente ognuno di noi immette, non tutti sono edotti o pratici, e, il beneficio del dubbio se quanto viene inserito nei campi sia corretto o meno comunque rimane.
Il risultato è frutto del programmino interno al portale che sicuramente è valido.

E se.............................. faccio una richiesta di CERTIFICAZIONE DI TFS in regime di prestito bancario?

La regola impone che per poter beneficiare di un ipotetico prestito bancario, l'INPS deve COMUNQUE produrre un resoconto all'interessato o sbaglio?

Poi, lasciamo perdere il fatto che il prestito bancario sia una cosa individuale, ovvero, che io ne faccia richiesta o meno.
Il mio fine è tutt'altro.

Il risultato viene comunque ottenuto da chi fa la richiesta di certificazione del proprio TFS................ vi stupirete su quanto sono celeri nelle risposte.......... chi vuole provare, me ne darà atto.

Un saluto agli ex colleghi e a chi manca poco, ciao e buona vita a tutti.

ReGe.
hercules61

MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2019 9:04 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Si ReGe oramai è risaputo: era una notizia giusto da 1° Aprile. Nel merito ho chiesto info anche ad una banca ed ho scoperto che la trattenuta (interessi) si aggirerebbe intorno all'1,5% ma nel nostro caso, comunque, al momento non ci sono direttive/disposizioni/attuativi in merito per cui le banche (in generale) si stanno solo predisponendo in tal senso ma è tutto ancora nell'aere. I motivi ??? Possiamo solo che andarcene per un idea. Intanto si son fatti due conti in tasca ed ancora non decidono cosa fare (vedi risposta alle interrogazioni dei sindacati della settimana scorsa) ... stanno prendendo tempo

ReGenenis ha scritto:
Come da titolo argomento, ecco il trucco.... per sapere a quanto ammonta questo benedetto TFS.

Si, è vero, c'è il simulatore di TFS da qualche tempo, è affidabile, reale, ma scaturisce sempre e comunque da dei dati che individualmente ognuno di noi immette, non tutti sono edotti o pratici, e, il beneficio del dubbio se quanto viene inserito nei campi sia corretto o meno comunque rimane.
Il risultato è frutto del programmino interno al portale che sicuramente è valido.

E se.............................. faccio una richiesta di CERTIFICAZIONE DI TFS in regime di prestito bancario?

La regola impone che per poter beneficiare di un ipotetico prestito bancario, l'INPS deve COMUNQUE produrre un resoconto all'interessato o sbaglio?

Poi, lasciamo perdere il fatto che il prestito bancario sia una cosa individuale, ovvero, che io ne faccia richiesta o meno.
Il mio fine è tutt'altro.

Il risultato viene comunque ottenuto da chi fa la richiesta di certificazione del proprio TFS................ vi stupirete su quanto sono celeri nelle risposte.......... chi vuole provare, me ne darà atto.

Un saluto agli ex colleghi e a chi manca poco, ciao e buona vita a tutti.

ReGe.
Laughing Laughing Laughing
uno qualunque

MessaggioInviato: Gio Apr 25, 2019 10:57 am    Oggetto: Rispondi Citando

Buongiorno, ho fatto la richiesta di certificazione del TFS, vale 15 gg per usarla per richiedere un prestito, mi e' arrivata la risposta in circa due settimane, con la cifra totale, la cifra e la data della 1^ e della 2^ rata, ciao a tutti
spillone63

MessaggioInviato: Dom Apr 28, 2019 11:29 am    Oggetto: Rispondi Citando

Buongiorno anche io ho fatto richiesta di certificazione del TFS qualche mese fa, l'Inps mi ha mandato il prospetto il totale è di circa 80.000 € 1^ rata 43.000€ 2^ rata 36.000€
uno qualunque

MessaggioInviato: Lun Apr 29, 2019 7:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando

idem
Walle

MessaggioInviato: Dom Giu 09, 2019 7:45 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ho fatto la richiesta il 28 aprile 2019 ma ad oggi non ho ricevuto nulla e la pratica risulta ancora senza assunzione a protocollo! Mah!
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email
falcon65

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2019 10:46 am    Oggetto: Rispondi Citando

Walle ha scritto:
Ho fatto la richiesta il 28 aprile 2019 ma ad oggi non ho ricevuto nulla e la pratica risulta ancora senza assunzione a protocollo! Mah!

Chiama il Call Center, sollecita, chiedi spiegazioni.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> PERSONALE IN QUIESCENZA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: