IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

Chiusura Teleposti Meteo
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> AERONAUTICA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
negy

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 12:58 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Caspita allora se chiudono/remotizzano Terminillo vuol dire che siamo proprio alla frutta!! Comunque ho cercato di "strappare" qualche news dal CNMCA e USAM ma niente...bocche cucite o fanno gli gnorry!! Comunque già il 2020 sarebbe una data "discreta", se più tardi mi andrebbe meglio; daltronde, con regole attuali, mi mancano "solo" una decina di anni circa per andarmene in pensione!!!
Profilo Invia Messaggio Privato
mav

MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2012 1:28 am    Oggetto: Rispondi Citando

L'ennesima esaltazione dell'io, che fatico a tollerare in un forum. Sa lei che cos'è un forum? Si spera sempre che laddove non è potuta incunearsi la cultura possa agire il buon senso.. Esticazzi cosa le andrebbe bene e quanti anni le mancano alla pensione signor Negy...Con il massimo rispetto.
Condividere informazioni utili alla collettività con il fine volto a crescere, progredire e favorire l'attività dei successori.
negy

MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2012 2:26 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Sucessori... e quali? Visto l'andazzo che si prospetta... i tagli al personale, alle categorie precisamente meteo che riguardano lo specifico, non vedo nessuna sucessione di personale nelle stazioni meteo in questione. Tenendo conto che situazioni molto simili a quella del sottoscritto, riguardano molti colleghi (trovandoci come ultima ruota del carro) si prospetta un discorso non dell'IO ma del NOI a sentito dire di molti colleghi in stazione. Comunque senza nessun tipo di polemica, perchè non mi sembra il caso, la mia era solo una dichiarazione di rassegnazione per un maresciallo che ormai vede la propria funzione all'interno di una categoria, che porta comunque un guadagno ( anche economico per la F.A. visto che i dati meteo i privati ce li pagano ), ridotta al superfluo come molti altri.Voglio proprio vedere come andremo a finire! Sono curioso di capir come inventeranno i gerarchi per la fattispecie sia da un punto di vista delle eventuali strutture da dismettere, che per il personale da destinare in altra sede o diversa mansione... a questo punto ci facessero passare tutti in azienda civile , con incentivi, come successe anni fà!!!
mav

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 12:24 am    Oggetto: Rispondi Citando

Ho molto apprezzato questo intervento, che, a differenza dell'altro, mi ha fatto riflettere. Quanto sono importanti oggettivamente i prodotti dei teleposto? Non si potrebbe valorizzare, dar visibilità , monetizzare e reinvestire sugli stessi... E considerato che la rete di Teleposto si estende lungo tutto lo stivale non sarebbe interessante cooperare (condividere le spese) nel settore meteo anche con i vari dipartimenti locali/regionali (vorrei capire perchè anche l'Arpa offre previsioni, non potevamo occuparcene noi?? ) e magari offrire servizi professionali ad aziende private...
Quello che piu temo è la competenza di chi avrà il potere decisionale. Vista la
situazione attuale, i precedenti non devono aver lavorato proprio bene.
pal66

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 1:45 pm    Oggetto: Chiusura Teleposti Meteo Rispondi Citando

Per rispondere a koala...
dobbiaco non è già stato remotizzato, mi dispiace deluderti....
koala78

MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2012 8:53 pm    Oggetto: Re: Chiusura Teleposti Meteo Rispondi Citando

pal66 ha scritto:
Per rispondere a koala...
dobbiaco non è già stato remotizzato, mi dispiace deluderti....

guardi non ci sono rimasto per niente male e nemmeno deluso. ho riportato solo quello che c'e' scritto nella direttiva del ministro difesa e di quello che mi e' stato detto da un collega. poi ho avuto conferma da un collega che lavorava a dobbiaco e che e' stato trasferito gia'. e comunque se e' ancora aperto sono veramente contento.
meteor39

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2012 10:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Il messaggio di cui si parla indicava la possibile trasformazione di 12 teleposti da inutili fonti di dati errati e operatori dormienti, a remotizzati e parzialmente integrati con mano umana laddove i sensori ancora non possono sostituirsi all'occhio, spesso chiuso, degli osservatori da teleposto.Si prevedono diminuzioni di personale addeto al numero di 3. Per i trasferimenti, segnalo un ente campano molto ambito negli anni scorsi e che presenta a tutt'oggi almeno 4 posizioni libere...........meditate e a chi interessa.......si mobiliti.....
amorea33giri

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2012 10:59 pm    Oggetto: Re: Chiusura Teleposti Meteo Rispondi Citando

koala78 ha scritto:
...poi ho avuto conferma da un collega che lavorava a dobbiaco e che e' stato trasferito gia'...

mi risulta che il trasferimento sia avvenuto per ben altri motivi... Wink
m1 a.m.

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2019 2:16 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Salve a tutti colleghi, riapro questo vecchio post perchè mi sono arrivate voci secondo le quali,pare, si voglia dare un'accelerata alla chiusura dei teleposti meteo con problemi di carenze organiche, senza attendere la prevista remotizzazione fissata al 2024. Soltanto voci o c'è qualcosa di vero? Un caro saluto a tutti.
faustocoppi

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2019 4:08 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Un saluto a tutti,
si anch'io ho sentito voci in merito e non solo per carenze organiche ma anche quei teleposti che non sono ubicati in siti demaniali ma in affitto presso privati/comuni/enti e altro.
Cosa pensare?
solitamente chi lavora nei teleposti "vive" di voci e notizie rimbalzate qua e la, bisognerebbe conoscere quelle del PALAZZO.
Ciao
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> AERONAUTICA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: