IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

Giudizio C.M.O.
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
VecchioAviatore

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2018 2:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando

io ieri sono stato fatto inidoneo permanente al servizio con collocazione in congedo assoluto dal CMO di Cagliari, dopo un anno esatto di aspettativa per malattia, nel colloquio pre-visita ho fatto presente chiaramente di non stare bene e non voler rientrare in servizio ma sopratutto di essere a pochi giorni ( esattamente il 10 dicembre ) dalla domanda di pensione...credo abbia influito abbastanza sulla decisione della commissione...iniziate gia' ieri pomeriggio stesso le pratiche per il decreto di Persomil presso il mio ufficio personale e domattina appuntamento al CAF per l'invio della domanda di pensione all'INPS...auguri a tutti per la salute innanzi tutto e poi nel caso per il pensionamento.
Profilo Invia Messaggio Privato
gfr63

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2018 10:12 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Buonasera a tutti.
Allora, sono stato riformato : giudicato non idoneo permanentemente al servizio militare con collocamento nella categoria della riserva.
drakulino

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2018 1:08 pm    Oggetto: Rispondi Citando

gfr63 ci tieni informato sulla procedura. Se ti propongono di passare all'impiego civile ecc? Grazie per la tua cortese disponibilità.
VecchioAviatore

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2018 1:53 pm    Oggetto: Rispondi Citando

drakulino ha scritto:
gfr63 ci tieni informato sulla procedura. Se ti propongono di passare all'impiego civile ecc? Grazie per la tua cortese disponibilità.

a me è stato chiesto ( se volevo ) di firmare la rinuncia al passaggio all'impiego civile, cosa che ho fatto, ma io sono stato posto in congedo assoluto mentre gfr63 è stato collocato in riserva, quindi non so se è la stessa cosa.
gfr63

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2018 2:59 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Si, che poi vorrei capire con maggior precisione in cosa consiste la differenza o LE differenze tra l' essere collocato in congedo assoluto o in riserva : intendo dire in particolare se dal punto di vista del trattamento economico /TFR, relative date di decorrenza, ecc...cambia qualcosa oppure no ?
Per quanto riguarda l' impiego civile, la prima carta che ho firmato è stata quella alla rinuncia... (sono stato giudicato reimpiegabile come civile). Un' altra cosa : le ultime tre mensilità da quale mese decorrono ?
Specifico : riformato il 10/12/18 - pagamento della 13^ il 15/16 dicembre. il primo di questi stipendi è quello con 13^, dal momento che cade pochi giorni dopo, oppure scatta il 24 gennaio prossimo ? (che poi, con NOIPA credo sia il 23, se non sbaglio).
Infine : dopodomani passerò al CAF quantomeno per informarmi, ma credo che per fare la domanda di pensione si deve aspettare il decreto.
drakulino

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2018 3:42 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Allora per il vecchio avviatore: Congedo assoluto significa che non sei più idoneo a svolgere qualsiasi lavoro anche nelle altre amministrazioni, ecco perché non l'ho chiesto a te ma a gfr63. Invece in riserva vuol dire che sei idoneo a svolgere altri lavori nella P.A. ma non nella FF.AA.
VecchioAviatore

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2018 12:40 pm    Oggetto: Rispondi Citando

gfr63 ha scritto:
Si, che poi vorrei capire con maggior precisione in cosa consiste la differenza o LE differenze tra l' essere collocato in congedo assoluto o in riserva : intendo dire in particolare se dal punto di vista del trattamento economico /TFR, relative date di decorrenza, ecc...cambia qualcosa oppure no ?
Per quanto riguarda l' impiego civile, la prima carta che ho firmato è stata quella alla rinuncia... (sono stato giudicato reimpiegabile come civile). Un' altra cosa : le ultime tre mensilità da quale mese decorrono ?
Specifico : riformato il 10/12/18 - pagamento della 13^ il 15/16 dicembre. il primo di questi stipendi è quello con 13^, dal momento che cade pochi giorni dopo, oppure scatta il 24 gennaio prossimo ? (che poi, con NOIPA credo sia il 23, se non sbaglio).
Infine : dopodomani passerò al CAF quantomeno per informarmi, ma credo che per fare la domanda di pensione si deve aspettare il decreto.

per quanto riguarda la domanda di pensione, a me il servizio amministrativo mi ha consigliato di farla subito anche senza decreto, cosa che ho fatto il giorno dopo stesso della messa a congedo da parte della CMO, e mi hanno spiegato che andava fatta subito in quanto dal momento della domanda l'INPS ha 3 mesi di tempo per lavorare la pratica, il decreto puo' essere allegato dopo ma intanto alleghi il verbale della CMO e cominciano a decorrere i 3 mesi...lo stipendio che per 3 mesi ti paga ancora l'amministrazione inizia a decorrere da subito...io sono stato riformato il 4 dicembre e mi hanno detto prendero' lo stipendio fino a febbraio...
gfr63

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2018 1:33 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ok, grazie VecchioAviatore, Allora domani al CAF mi porto il verbale.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: