IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

Ci avrei giurato ! Blocco contratti statali fino al 2020 !
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 137, 138, 139

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EFFE

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2018 3:44 pm    Oggetto: Rispondi Citando

falcon65 ha scritto:
E allora visto che sei così bravo e morbido a giustificare l’operato dei Governi Competenti precedenti usa lo stesso tono e le stesse parole che useresti per loro, sii coerente almeno.
Ricordo a tutti che la manovra sostanzialmente è di 22 Miliardi in quanto :

a) 12,5 Miliardi servono per disinnescare definitivamente gli aumenti dell’IVA, regalo lasciato dalla coppia d’assi “ Renzi&Gentiloni.

b)2/3 Miliardi per spese indifferibili dello Stato ( missione essere ect ect..)

Tolte queste spese , rimangono le risorse che servono per gli accordi del contratto di Governo, il piatto piange come puoi notare( se riesci quantomeno a capire quanto possa costare un contratto per ogni dipendente lordo / stato.)
Ma dubito che lo sai....altrimenti non scriveresti così.

Se invece che fare condoni metti una patrimoniale dell'80% ai ricchi e il carcere duro per gli evasori e qualche sana requisizione delle proprietà private di una certa consistenza il piatto smette di piangere.........mi pare che la linea di questo governo vada invece a regalare soldi a evasori finanziari ed edilizi, diminuire le tasse agli autonomi (che detengono il primato dell'evasione in italia) e il reddito di cittadinanza che è aria fritta.....andare in cuxo sempre ai soliti noti....i lavoratori dipendenti!!!!
Profilo Invia Messaggio Privato
EFFE

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2018 3:45 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Tra l'altro non ci sono nemmeno i soldi per garantire quelle misere cifre promesse....... https://www.money.it/nuovo-contratto-statali-2019-2021-rinnovo-a-rischio?fbclid=IwAR1kmHcTt7uJNBAGNaKGeuwdbfEm_e12XLEiaQZi3LOVKgUtNxcOBZ98bNo
joedel

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2018 4:27 pm    Oggetto: Rispondi Citando

EFFE ha scritto:
joedel ha scritto:
Mik ha scritto:
Ok, Joedel,

sono pienamente d'accordo con Te, ma 52 euro lordi in un triennio non TI sembra un una presa per i fondelli da parte di coloro che dovevano rappresentare il cambiamento?

Saluti!

La farsa è far finta di fare un contratto ed un riordino solamente per ottenere un pugno di voti in più, e purtroppo ci sono anche riusciti rasentando, con una coalizione di schifosi furbastri, un risicato 20% circa alle passate elezioni.

La tendenza del governo attuale mi soddisfa, sicuramente al netto delle C A 2 2 A T E che inventano e scrivono i giornali ed i giornalisti asserviti a mò di servi della gleba.

Gli sperequati come me, per chi credi che abbiano votato.... Wink

Si ma 52 euro lorde in 3 anni sono 52 euro lorde in 3 anni........con le tendenze del governo attuale più che altro ci possiamo pulire il cuxo!

Nel mio caso (P.M.-8 ante riordino), algebricamente tra riordino e contratto non mi sono potuto pulire neanche l'uccello dopo aver fatto pipì... Laughing
EFFE

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2018 4:54 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ma se stiamo parlando del nuovo contratto e del nuovo governo perché continuate a fare commenti sul passato?
trax2400

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2018 5:20 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Secondo me i conti si fanno alla fine.
Il precedente governo qualcosina ci ha dato (dopo diversi anni di vacche magrissime).
Non tanto da essere euforici ma non è stato neppure un contributo da disprezzare (e anche io sono un 1M -8 ante riordino).
E' chiaro che rispetto alla perdita degli 80 euro siamo rimasti fermi al palo, ma gli 80 euro ce li avevano comunque dati loro, quindi rispetto agli anni precenti qualcosina c'è stato.
E per quanto riguarda il riordino, sbaglierò, sarò ostinato, ma la legge l'hanno scritta gli Ufficiali, la politica ci ha messo i soldi (e in un secondo tempo è stata colpevole di non aver prestato ascolto alle recriminazioni di coloro che sono stati sperequati).
Io sinceramente un 6- glielo darei.

Per quanto riguarda il nuovo governo invece, secondo me il buon senso dice che al momento non si può fare nessuna valutazione.
Aspettiamo la fine della legislatura e facciamo due conti.
(e magari incrociamo le dita ... Laughing Laughing Laughing )
falcon65

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2018 6:09 pm    Oggetto: Rispondi Citando

L’aumento lordo medio di 52€/mese eventuale a regime dopo 3 anni è praticamente trascurabile sia netto in mano che a livello previdenziale ( praticamente ininfluente sul montante contributivo) e la stessa cosa anche sulla quota A ( retributiva ) riferita al dicembre 95’.
Detto questo, mi auguro che in fase di discussione contrattuale sulla parte normativa ( ferma da 12 anni) si possano trovare le risorse per dare un giusto aumento al personale, e sarebbe opportuno secondo me aumentare l’indennita operativa di base/supercampagna, perché si aumenterebbero di conseguenza anche le maggiorazioni.
Sono sicuro che si andrà verso questo schema.....visto e considerato che la parte normativa è “saltata” nel triennio passato.
joedel

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2018 9:08 pm    Oggetto: Rispondi Citando

EFFE ha scritto:
Ma se stiamo parlando del nuovo contratto e del nuovo governo perché continuate a fare commenti sul passato?

Forse a te no, ma a me ancora brucia.
Dipende sicuramente dal trattamento subito....
Magari tu sei stato trattato meglio di noi.
EFFE

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2018 1:24 am    Oggetto: Rispondi Citando

Anche a me brucia è ovvio, e sono stato trattato anch'io come tutti gli altri, ma questo non assolve il nuovo governo che già è partito col piede sbagliato!.....cioè continuare a parlare ancora del PD che è ormai un partito morto e seppellito non cambia una virgola della nostra condizione futura......forse il PD tornerà al governo nel 2080......sinceramente sparare sui morti mi sembra tempo perso non vi pare?
leonebranca

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2018 8:11 am    Oggetto: Rispondi Citando

falcon65 ha scritto:
...Detto questo, mi auguro che in fase di discussione contrattuale sulla parte normativa ( ferma da 12 anni) si possano trovare le risorse per dare un giusto aumento al personale, e sarebbe opportuno secondo me aumentare l’indennita operativa di base/supercampagna, perché si aumenterebbero di conseguenza anche le maggiorazioni.
Sono sicuro che si andrà verso questo schema.....visto e considerato che la parte normativa è “saltata” nel triennio passato.

Sarebbe una gran cosa adeguare le indennità operative, anche perché inciderebbero significativamente sull'assegno pensionistico.
Ma dubito che lo facciano proprio ora. Per il resto è bene che la rappresentanza si attivi quanto prima per un dignitoso rinnovo e soprattutto nei tempi previsti.
Non vorrei più vedere sul cedolino la voce "ELEMENTO PROVVISORIO RETRIBUZIONE xxxx/xxxx", almeno per questi ultimi due anni che mi rimangono!
joedel

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2018 4:56 pm    Oggetto: Rispondi Citando

leonebranca ha scritto:
falcon65 ha scritto:
...Detto questo, mi auguro che in fase di discussione contrattuale sulla parte normativa ( ferma da 12 anni) si possano trovare le risorse per dare un giusto aumento al personale, e sarebbe opportuno secondo me aumentare l’indennita operativa di base/supercampagna, perché si aumenterebbero di conseguenza anche le maggiorazioni.

Sarebbe una gran cosa adeguare le indennità operative, anche perché inciderebbero significativamente sull'assegno pensionistico.
Ma dubito che lo facciano proprio ora. Per il resto è bene che la rappresentanza si attivi quanto prima per un dignitoso rinnovo e soprattutto nei tempi previsti.
Non vorrei più vedere sul cedolino la voce "ELEMENTO PROVVISORIO RETRIBUZIONE xxxx/xxxx", almeno per questi ultimi due anni che mi rimangono!

Lo scorso governo ha disconosciuto di fatto la c.d “coda contrattuale”, non assegnando di fatto quel che rimaneva per tale scopo.
Infatti perché mai fare qualcosa per TUTTO il personale ?.....con il riordino è stato più facile dividere il personale, in marescialli di serie A e B Exclamation
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 137, 138, 139
Pagina 139 di 139

Vai a: