IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

Carriere 2016
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 639, 640, 641 ... 643, 644, 645  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
joedel

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2018 1:51 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Non del tutto fuori topic Wink

I MARESCIALLI DELL’ARMA TORNANO AL VOTO. COBAR/COIR E COCER: TUTTO DA RIFARE.

Con la determinazione n. 268/21-1/2018 di protocollo del 7 maggio 2018, il comandante della legione Carabinieri “Toscana” ha disposto la non eleggibilità del Luogotenente C.S. ZETTI Massimiliano e la conseguente esclusione dall’elenco degli eleggibili.

Il Luogotenente Zetti ha quindi impugnato il provvedimento di esclusione al TAR Toscana che, si legge nel dispositivo, ha “Ritenuto che la consegna di rigore comminata al ricorrente non ha quale presupposto la violazione di norme contenute nel libro IV del titolo IX del capo III del codice dell’ordinamento militare ed ha accolto la domanda cautelare sospendendo per l’effetto i provvedimenti impugnati nella parte in cui dispongono o presuppongono la esclusione del ricorrente dal novero degli eleggibili e ordinando all’Amministrazione di dar corso agli adempimenti conseguenti.”
La rappresentanza militare del centro Italia, ruolo ispettori, è dunque da rifare. I carabinieri dovranno tornare presto al voto non solo per il Co.Ba.R. Toscana la cui eleggibilità era stata preclusa al Luogotenente Zetti ma anche il Co.I.R. Podgora e conseguentemente il Co.Ce.R.

I marescialli dell’Arma tornano dunque al voto, in un momento molto particolare per la rappresentanza militare impegnata con i correttivi al riordino delle carriere (particolarmente danneggiati sono stati i marescialli dell’Arma -8 ), la coda contrattuale ed una nuova stagione contrattuale alle porte (2019/2021).
falcon65

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2018 7:15 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Info

https://www.forzearmate.org/governo-conte-nuovo-riordino-carriere-forze-armate-e-polizia/
Profilo Invia Messaggio Privato
ReGenenis

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2018 5:55 pm    Oggetto: Rispondi Citando

aggiornamenti del 4 Ottobre .................... solo FFPP

http://www.governo.it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-22/10078
falcon65

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2018 6:14 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ATTO DEL GOVERNO N.35
SOTTOPOSTO A PARERE PARLAMENTARE

Schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive
al decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95, concernente disposizioni in
materia di revisione dei ruoli delle Forze di polizia (35)

9-ter.

l marescialli capo dell'Arma dei carabinieri inclusi nell'aliquota formata al 31 dicembre 2016 e promossi marescialli aiutanti( cioè per noi "1^Mrs") sostituti ufficiali di pubblica sicurezza nel novero delle promozioni disponibili, nonché, alla medesima data, i marescialli aiutanti( siamo sempre noi 1^Mrs aliquota dal 2010 a seguire) sostituti uffìciali di pubblica sicurezza in servizio e i militari dei ruoli forestali dell'Arma dei carabinieri che rivestivano le corrispondenti qualifiche nel Corpo Forestale dello Stato, i quali maturano il periodo di permanenza minimo nel grado per la promozione al grado di luogotenente e per la successiva attribuzione della qualifica di carica speciale con decorrenza 1° Gennaio, sono inseriti nell'aliquota formata al 31 dicembre antecedente, ferme restando le modalità e i termini previsti
dagli articoli 1295-bis, 1325-bis, 2247-bis, 2247-decies, 2247-undecies, 2253-bis e 2253-ter. ";

Questa è una delle modifiche inserite nel correttivo n.35 di cui sopra, chiedo agli esperti in materia di avanzamenti cosa comporta questa modifica che considerando l'equiparazione dovrebbe trasferirisi anche a noi in egual modo.

Da un punto di vista economico nulla, da quello giuridico è tutto anticipato di un anno?
Mi confermate questa mia dubbiosa interpretazione ....grazie.
trax2400

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2018 8:47 pm    Oggetto: Rispondi Citando

falcon65 ha scritto:
ATTO DEL GOVERNO N.35
SOTTOPOSTO A PARERE PARLAMENTARE

Schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive
al decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95, concernente disposizioni in
materia di revisione dei ruoli delle Forze di polizia (35)

9-ter.

l marescialli capo dell'Arma dei carabinieri inclusi nell'aliquota formata al 31 dicembre 2016 e promossi marescialli aiutanti( cioè per noi "1^Mrs") sostituti ufficiali di pubblica sicurezza nel novero delle promozioni disponibili, nonché, alla medesima data, i marescialli aiutanti( siamo sempre noi 1^Mrs aliquota dal 2010 a seguire) sostituti uffìciali di pubblica sicurezza in servizio e i militari dei ruoli forestali dell'Arma dei carabinieri che rivestivano le corrispondenti qualifiche nel Corpo Forestale dello Stato, i quali maturano il periodo di permanenza minimo nel grado per la promozione al grado di luogotenente e per la successiva attribuzione della qualifica di carica speciale con decorrenza 1° Gennaio, sono inseriti nell'aliquota formata al 31 dicembre antecedente, ferme restando le modalità e i termini previsti
dagli articoli 1295-bis, 1325-bis, 2247-bis, 2247-decies, 2247-undecies, 2253-bis e 2253-ter. ";

Questa è una delle modifiche inserite nel correttivo n.35 di cui sopra, chiedo agli esperti in materia di avanzamenti cosa comporta questa modifica che considerando l'equiparazione dovrebbe trasferirisi anche a noi in egual modo.

Da un punto di vista economico nulla, da quello giuridico è tutto anticipato di un anno?
Mi confermate questa mia dubbiosa interpretazione ....grazie.

Secondo me (ma è solo un'ipotesi) viene anticipata solo la formazione dell'aliquota.
Es. i 1^ Mrs. promossi 1° gennaio 2012 che fanno 8 anni il 1° gennaio 2020 invece di andare in avanzamento al 31 dicembre 2020 vanno in avanzamento al 31 dicembre 2019 ferma restando l'eventuale promozione al 1° gennaio 2020 e guadagnando però un anno di tempo per la procedure di avanzamento.
Credo eh ...
falcon65

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2018 10:54 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Stessa mia interpretazione....il problema ora è che questo correttivo riguarda le FFPP , mentre per noi se ne riparlerà a Marzo....
Che storture ....siamo sempre all’inseguimento.
Stanko

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2018 8:22 am    Oggetto: Rispondi Citando

Caro Falcon,
sono perfettamente consapevole della frustrazione provata da voi 1° Mar anzianissimi per il mancato riconoscimento del grado da Lgt.
Devo confidarti però che, a differenza dei carabinieri che insieme al nuovo grado si vedono riconosciute le adeguate attribuzioni, qui nell'esercito continuiamo ad essere trattati come i soliti sergenti...
Dal primo novembre, dopo oltre un anno di ritardo grazie a quel tipo che stringe la mano ai manichini (https://www.sassate.it/difesa-graziano-manichino-mattarella/), dovrò indossare i grado da 1° Lgt.
Ho scritto dovrò e non potrò perché, ormai, mi sembra tutta una presa per i fondelli.
Ti dirò che l'idea di dover ricomprare tutte le insegne della nuova qualifica, a differenza delle altre volte, non mi gratifica nemmeno un po', anzi, mi provoca una leggera irritazione...
Tra l'altro, se il paese non affonda prima, tra poco più di un anno saluterò per l'ultima volta la bandiera.

Comunque vi sono nel cuore e vi capisco.
falcon65

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2018 8:48 am    Oggetto: Rispondi Citando

@stanko,

Smile Smile Grazie della solidarietà , vorrei solo il riconoscimento giuridico/economico (per quel che vale) e anche io come te fra 15 mesi saluto e arrivederci....ma ti dico già che conoscendo bene i tempi tecnici della macchina Governativa/SMD non farò in tempo ad aver riconosciuto il grado da LGT e uscirò da 1^MRS + 8.
Walle

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2018 10:24 am    Oggetto: Rispondi Citando

Stanko ha scritto:
Caro Falcon,
Dal primo novembre, dopo oltre un anno di ritardo grazie a quel tipo che stringe la mano ai manichini (https://www.sassate.it/difesa-graziano-manichino-mattarella/), dovrò indossare i grado da 1° Lgt.
Ho scritto dovrò e non potrò perché, ormai, mi sembra tutta una presa per i fondelli.
Ti dirò che l'idea di dover ricomprare tutte le insegne della nuova qualifica, a differenza delle altre volte, non mi gratifica nemmeno un po', anzi, mi provoca una leggera irritazione...
Tra l'altro, se il paese non affonda prima, tra poco più di un anno saluterò per l'ultima volta la bandiera.

Comunque vi sono nel cuore e vi capisco.

Pensa che io vado in pensione il 7 novembre e dovrei comprare i gradi per 7 gg. di servizio ... Very Happy Very Happy 😃 li ho mandati serenamente a c****e !!!
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email
darren

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2018 10:46 am    Oggetto: Rispondi Citando

falcon65 ha scritto:
Stessa mia interpretazione....il problema ora è che questo correttivo riguarda le FFPP , mentre per noi se ne riparlerà a Marzo....
Che storture ....siamo sempre all’inseguimento.

Perché x noi se ne riparlerà a marzo?????
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 639, 640, 641 ... 643, 644, 645  Successivo
Pagina 640 di 645

Vai a: