IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

68° Corso Normale.................. ci siamo..........
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30 ... 36, 37, 38  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> AERONAUTICA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spillone63

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2018 8:12 am    Oggetto: Rispondi Citando

Ciao uno qualunque se la tua pratica é ancora all'amministrativo e dovrà essere lavorata sia da Aerogestioni che dall'INPS, a meno che non siano dei fulmini di guerra, credo che salterà la pensione del mese di luglio e anche, speriamo di no, quella di agosto.
Profilo Invia Messaggio Privato
pillo1981

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2018 8:24 am    Oggetto: Rispondi Citando

uno qualunque ha scritto:
Uscita 3 luglio 2018, la mia pratica è ancora al servizio amministrativo in attesa che Persomil gli dia la determinazione stipendiale, poi andrà ad Aerogestioni, dopodiché all'INPS. Domanda fatta settembre del 2017 è tutto il resto fatto come indicato dall'amministratore e sezione personale sottufficiali

Ciao collega, mi sa che devi rivolgerti ad un legale per denunciare chi non ha fatto ciò che doveva fare. Non è possibile che al 12/06/2018 il tuo carteggio non sia stato ancora inviato ad Aerogestioni. Tieni presente che Aerogestioni impiega mediamente un mese per trasmettere il tutto alla sede Inps della tua zona di residenza. L'Inps a sua volta impiega quasi due mesi per attribuirti la pensione. Anch'io ho fatto domanda il 27/09/2017, per uscire il 01/07/2018, il decreto di congedo in riserva di Persomil è datato 28/03/2018, l'ufficio ha inviato il mio carteggio amministrativo ad Aerogestioni il 09/04/2018, Aerogestioni ha inviato il mio carteggio all'Inps della mia zona di residenza con pec il 25/05/2018. A tutt'oggi sono ancora in attesa della comunicazione dell'Inps dell'assegnazione della pensione che a questo punto mi sa che salterò sicuramente la prima rata di luglio. Questa è la mia tempistica. Come vedi nel tuo caso sicuramente qualcuno non ha fatto bene il proprio lavoro. Di questo passo sicuramente la prima pensione la prenderai se va bene a novembre prossimo. Ciao e in bocca al lupo!
ReGenenis

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2018 8:42 am    Oggetto: Rispondi Citando

Buon giorno,

@ pillo
la mia pratica, l'ho evidenziato nel mio ultimo post è stata inviata all'INPS competenete per territorio il 17/04/2018, se avete voglia scorrete a ritroso questo argomento e troverete i vari passaggi che ho inserito di volta in volta per l'iter e la lavorazione della pratica stessa.

@ uno, ciao, perdonami pari, ma non trovo alcuna spiegazione che giustifichi il fatto che, a poco più di 20 giorni dalla data di uscita dal servizio effettivo, la tua pratica sia cosi stranamente e lontanamente in ritardo.
Non entro nel merito di particolari problematiche e so che l'Ente dove presti servizio è molto grande, di conseguenza i problemi interni sicuramente saranno più grandi, ma consentimi un appunto, in quiescenza si va una volta sola e se fossi stato nella tua condizione, non dico che avrei acceso il fuoco alle polveri, ma sicuramente avrei martellato quotidianamente gli amenicoli ai colleghi direttamente coinvolti per un corretto iter amministrativo di quanto mi tocca direttamente.

Anche da me ci sono alcuni paricorsi che uscendo lo stesso periodo hanno un iter interno ancora travagliato, ma, interessandosi quotidianamente e direttamente hanno scoperto gli impedimenti ostativi per questi ritardi, e di conseguenza si sono fatti sentire e, anche se ormai è tardi hanno fatto in modo di rimettere in moto gli ingranaggi burocratici inceppati.

@ spillone, la PAL come ho scritto alcuni interventi fa (scorri indietro), è leggermente più alta di quella che mi ha anticipato il collega di CENTOCELLE, si superano i famosi 38.200,00 LORDI annui.

Riconfermo infine che i mei conteggi sono scaturiti pre-applicazione del rinnovo contrattuale, nei tempi e nei modi previsti saranno ricalcolati anche se non di molto al rialzo.

Per inciso, quando la pratica definitivamente sul portale INPS viene accolta, parlo sempre per esperienza personale, sul portale medesimo, si stagna tutto, cioè NON cambia più nulla, perviene a stretto giro di posta ordinaria a distanza di circa 10 giorni solari l'esito dei conteggi "provvisori", è espressamente scritto in pagina 1 dei 4 fogli che avrete modo di visionare.

Eventuali altre novità avrò modo sicuramente di postarli per tempo.
uno qualunque

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2018 9:40 am    Oggetto: Rispondi Citando

Grazie ragazzi

non c'e' stato comunicato mai nessun inceppamento, non ci hanno mai detto di problemi ma ad un mio collega e' scappato l'occhio e mi ha avvisato, la situazione e' questa:

ad oggi TUTTE le pratiche di quelli che vanno in riserva ai primi di luglio sono ancora ferme all'amministrativo

appena saputo ho telefonato ed ho fatto il vago chiedendo il nr di protocollo e data della mia pratica inviata ad Aerogestioni dopo un po' di melina mi hanno detto che non era partita perche' stanno aspettando da Persomil la determinazione stipendiale, hanno scritto a persomil a marzo e sollecitato a maggio senza avere mai risposta ma nessuno ha pensato di chiamare Persomil e avvisarci

praticamente la pensione la vedremo a Natale

Nessuno ha spiegato agli interessati i motivi e neanche sono state fatte le scuse, per sentito dire il capo servizio amministrativo sta' cercando una soluzione alternativa ed il comandante e' al corrente di tutto ma non ci ha contattato in nessun modo
la mia paura e che il 2 luglio esco e chi se visto se visto a quel punto vorrei sapere se posso fare qualche azione legale o a chi rivolgermi
ho la cessione del quinto da pagare, assegno mantenimento figli, affitto, bollette e forse dovrei anche mangiare da qui a Natale circa senza pensione ne stipendio, in pratica una specie di esodato
ReGenenis

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2018 10:56 am    Oggetto: Rispondi Citando

Non saprei come consigliarti, d'impeto, mi viene in mente il discorso di un patronato che magari nella tua zona di residenza si possa far carico del problema, per due motivi, il primo, il patronato ha contatti pressochè quotidiani con l'INPS, ha accesso a servizi sul portale che un comune mortale anche con il pin dispositivo non riesce a vedere.
Il secondo è che comunque anche interessando sempre un patronato, potrebbe e dico potrebbe, fare la voce grossa all'amministrazione di appartenza del diretto interessato che segue, in toto del diretto titolare da solo contro l'amministrazione.

Azione legale? Forse, ma qui ti troveresti tu, contro il sistema, adire un ricorso per un eventuale (da accertare) illecito compiuto da uno o piu coleghi che nei tempi e nei modi previsti non hanno adempiuto alle loro mansioni.
In parole povere, all'italiana maniera, lo scaricabarile dall'alto verso il basso fino a che il malcapitato di turno ne pagherebbe le conseguenze, detto ancora in forma esplicita, il collega.

Come ultima ma qui potrebbe essere un idea di cui non so se potrebbe essere fattibile, disporre, di comune accordo, con il benestare del tuo Comandante e il Capo Servizio Amministrativo, una sorta di pensione provvisoria a far data dal primo mese di uscita naturale, pena e questo lo ricordo bene perchè nella modulistica prepaprata a suo tempo per l'inoltro della domanda di uscita, c'è un modulo che sicuramente hai firmato anche tu dove, CI SI impegna individualmente a restituire all'amministrazione delle somme indebitamente percepite dal momento della cessazione dal servizio.
Per farla breve, se a Luglio ti paga ancora mamma A.M. e sei già in riserva, (da qui il discorso della provvisioria), appena ufficialmente ti viene pagato dall'INPS il rateo mensile in forma ufficiale, tu devi restituire
all'AM quanto hai percepito senza titolo.

Un lavoraccio anche per i colleghi del servizio amministrativo.

Potrei anche dirti che una volta cessato dal servizio, se è vero che in tempi celeri viene pagata la cassa di previdenza, in teoria entro la fine di Luglio potrebbe arrivarti l'importo della Cassa, e qui parliamoci chiaro, volere è potere. Se una cosa si vuole fare, si fa.

Ma va anche detto che, se tutto il tuo carteggio, tuo e, malauguratamente di altri colleghi nella stessa situazione è ancora presso il tuo servizio amministrativo, chi fa i conteggi a Roma per la Cassa Sottufficiali deve venirne in possesso in maniera velocissima.
Ricordiamoci sempre che anche se non è periodo caldissimo, a Luglio la gente va anche in ferie e se manca la firma del Dirigente perchè è in ferie, le carte non si muovono.
ReGenenis

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2018 5:09 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ore 18.07, sito INPS off!!!!!!!!!!!!!

https://clip2net.com/s/3UO5U8e

O porca pupazza Shocked
uno qualunque

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2018 10:31 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Grazie ragazzi, mi hanno assicurato che si inventeranno qualcosa per non farmi stare senza un reddito, tra l'altro avendo la cessione del quinto con una finanziaria mi trovo nella situazione di essere creditore dallo Stato e debitore con le banche, a seguire affitto, bollette, assegno di mantenimento, spese scolastiche ecc ecc ecc ecc ecc, spero che facciano qualcosa, ciao e grazie a tutti.
Zio frankino

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2018 6:17 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Amici, buonasera. Decreto arrivato 7/6 e notificatomi 11/6 per uscita 01/09/18.Colleghi ufficio pers. ed ufficio amm.vo avevano già lavorato la mia "pratica" nonostante l'assenza del suddetto ( ammirevoli). Ieri 14/6 è partito tutto alla volta di Roma: pratica per cassa S.li, pensione provvisoria, liquidazione buonuscita (ovviamente ai vari indirizzi). Conteggio 6 scatti:621€ e spicci, da pagare a rate da settembre 18 a maggio2020( quando compio i 60, per un addebito mensile di 29€ e spicci. Per la cassa S.li è stato calcolato uno stipendio annuo lordo di €30263( ovviamente solo le voci che interessano) da cui calcolare il rateo e moltiplicarlo per 33 anni di cassa ( mi hanno conteggiato dal S.p. in poi S.m. dal 10/4/86, in quanto sono un 69 cn prestato al 68 cn per via del servizio di leva antecedente l‘ ingresso in AM). Retributivo +18 al 31/12/95, ma non +15 al 31/12/92. Questo è quanto. Ciao Rege, grazie ancora per il mp.
Zio frankino

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2018 6:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Dimenticavo: domanda al l'inps inviata on line il 30/05 dal sottoscritto.
pillo1981

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2018 8:07 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Zio frankino ha scritto:
Amici, buonasera. Decreto arrivato 7/6 e notificatomi 11/6 per uscita 01/09/18.Colleghi ufficio pers. ed ufficio amm.vo avevano già lavorato la mia "pratica" nonostante l'assenza del suddetto ( ammirevoli). Ieri 14/6 è partito tutto alla volta di Roma: pratica per cassa S.li, pensione provvisoria, liquidazione buonuscita (ovviamente ai vari indirizzi). Conteggio 6 scatti:621€ e spicci, da pagare a rate da settembre 18 a maggio2020( quando compio i 60, per un addebito mensile di 29€ e spicci. Per la cassa S.li è stato calcolato uno stipendio annuo lordo di €30263( ovviamente solo le voci che interessano) da cui calcolare il rateo e moltiplicarlo per 33 anni di cassa ( mi hanno conteggiato dal S.p. in poi S.m. dal 10/4/86, in quanto sono un 69 cn prestato al 68 cn per via del servizio di leva antecedente l‘ ingresso in AM). Retributivo +18 al 31/12/95, ma non +15 al 31/12/92. Questo è quanto. Ciao Rege, grazie ancora per il mp.

Ciao paricorso, sei sicuro che e' partita anche la pratica per la cassa S.li? Il mio servizio amministrativo mi ha detto che la direttiva in vigore dispone l'invio della pratica per la cassa S.li solo dopo il congedo dell'interessato. Nel mio caso la faranno partire dopo il 01/07/2018. Ti risulta tutto cio? Grazie e in bocca al lupo!
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> AERONAUTICA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30 ... 36, 37, 38  Successivo
Pagina 29 di 38

Vai a: