IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

turnista
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARINA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
C.I.T.R.

MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2013 12:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando

azzarola.....che bastardata Shocked
MilitareItaliano

MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2013 1:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando

gioalex ha scritto:
Si pero se io faccio una guardia da turnista h 24 e nei 4 giorni smontante 2 faccio il giornaliero per esigenze di servizio quei 2 gg chemi rimangono da recuperare e' giusto che me li fanno recuperare smarcandomeli di domenica? ??? E' questo il punto.

Situazione anomala, durante i riposi autocompensanti non dovrebbero impiegarti, qualora lo facciano devono pagarti lo straordinario come previsto. Chiedi spiegazioni e qualora non ti soddisfino metti tutto per iscritto.
uno qualunque

MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2013 10:34 pm    Oggetto: Rispondi Citando

a me le ore fatte in piu me la hanno fatte recuperare come licenza recupero ore, perche' dicono che soldi non ce ne sono, oltretutto senza calcolare le ore fatte di notte o festive, ma credo che se qualche soldino c'e' sia piu' giusto che le paghino ai turnisti di sale operative, boc ecc ecc, chi sa contraddirmi o indicarmi cosa fare lo ringrazio, ciao
Profilo Invia Messaggio Privato
MilitareItaliano

MessaggioInviato: Gio Dic 12, 2013 1:29 pm    Oggetto: Rispondi Citando

uno qualunque ha scritto:
a me le ore fatte in piu me la hanno fatte recuperare come licenza recupero ore, perche' dicono che soldi non ce ne sono, oltretutto senza calcolare le ore fatte di notte o festive, ma credo che se qualche soldino c'e' sia piu' giusto che le paghino ai turnisti di sale operative, boc ecc ecc, chi sa contraddirmi o indicarmi cosa fare lo ringrazio, ciao

Nel tuo caso il c.te non avendo fondi sufficienti ha stabilito di mettere a recupero le ore eccedenti o se preferisci di straordinario, naturalmente il conteggio delle ore viene fatto in base all'arco dell'orario lavorativo in cui tu hai effettuato detto straordinario, mi spiego meglio, qualora tu sia smontante e vieni chiamato ad effettuare attività lavorativa durante il normale orario di servizio dell'ente 08.00 - 16.30 avrai + 8 ore, purtroppo nel caso delle ore notturne perdi la maggiorazione prevista dalla monetizzazione e avrai a recupero lo stesso numero di ore effettuate come straordinario, solo le Domeniche o Festivi danno luogo a "straordinario + recupero", naturalmente parliamo di personale in SPE.
La realtà che descrivi è comune a molti enti, chiaramente nella massa c'è sempre quello che usufruisce di maggiori vantaggi, dipende dalla "vicinanza" a chi di dovere.
uno qualunque

MessaggioInviato: Gio Dic 12, 2013 6:24 pm    Oggetto: Rispondi Citando

grazie per la risposta, si sono in SPE, ho fatto dei turni H24 in piu perche' mancava personale e cosi ho accumulato 200 ore, mi rode che il turno l'ho svolto eroportuale , pomeridiano e notturno e li sto' recuperando come aeroportuale, poi i soldi come al solito ci saranno ma vengono dati ai piu' "meritevoli£ che si fermano tutti i giorni qualche oretta a girare i pollici, con questo ci tengo a precisare che c'e' anche gente che fa il suo lavoro, non fraintendetemi e non vorrei offendere nessuno, vorrei solo cio' che mi spetta, distinti saluti
mistic

MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 8:12 pm    Oggetto: Turno Rispondi Citando

ciao, hai trovato la persona giusta, perchè sono un turnista veterano e in più mi occupo del dettaglio, allora se fai un turno o straordinario è inammissibile che ti smarcano ore di recupero la Domenica, perchè la Domenica è FESTIVO ossia è già una giornata non lavorativa quindi non devi niente all'amministrazione, ho fai il turno o settimana lunga o settimana corta ciao.
gioalex

MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2014 2:00 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Appunto era quello che intendevo....ma data la tua esperienza nel settore hai per caso un riferimento normativo?? Wink
Fabio1978

MessaggioInviato: Mar Nov 21, 2017 6:42 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Buonasera a tutti sono un capo di prima ssp/tm imbarcato su un cacciamine e prossimamente dovrei sbarcare.... finalmente....sto cercando dei posti a terra nella zona di La Spezia dove poter fare il turnista.
Sapreste indicarmene qualcuno per cortesia?
Purtroppo per motivi familiari avrei bisogno di avere giorni liberi.
Vi ringrazio anticipatamente.
MarioC

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2018 3:01 pm    Oggetto: Turnista over 51 Rispondi Citando

Salve a tutti, rispolvero questo post perchè ho un problema simile.Question

Avendo oltrepassato da più di un anno la tanto fatidica soglia del mezzo secolo di età, volevo sapere se il mio comando può "obbligarmi" per esigenze di servizio a svolgere il servizio di turnista malgrado io sia appunto fuori limite d'età, tutto ciò malgrado sia/siano ben a conoscenza che la :
- SMD-G-011 variante del 4-gen-2011 Art. 20 sulla regolamentazione dei Criteri di impiego del personale dice che:
1. Nel comandare i servizi devono essere osservati i seguenti criteri
a)…………….
b)…………….
c)…………….
d) esenzioni dai servizi non armati, della durata di ventiquattro ore o che comportino la permanenza nell’installazione per l’intero arco notturno, degli Ufficiali e Sottufficiali che abbiano compiuto il 50 anno di età.

E poi la lettera di MARISTAT fg. nr. 80011818 in data 16.02.2011 dice che:
I Limiti di età previsti per l'impiego in servizi di guardia/ispezione armata e non, sia per il personale imbarcato che destinato a terra, è unificato e stabilito per tutti in 50 anni

Ora il mio Illustrissimo Comando, si impunta sul fatto che la lettera di MARISTAT esplicita in argomento: Limiti di età del personale impiegato nei servizi di guardia e d'ispezione, mentre il turno che dovrei andare a coprire da ultra 51enne, è invece di turnista e non rientrante nelle regolamentazioni sopra menzionate Sad
In conclusione, possono "obbligarmi" per esigenze di servizio oppure come penso io, farebbero un abuso? Confused

Ringrazio sin d'adesso a chi saprà o vorrà aiutarmi a risolvere questo enigma
Sangria

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2018 4:15 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Per queste cose io suggerisco sempre di contattare l'ufficio affari giuridici e contenzioso. non so per le altre FFAA ma ad esempio per la MArina Militare esiste un apposito ufficio dello Stato Maggiore, l' UGAL che, cito dal portale L'Ufficio Generale Affari Legali dello Stato Maggiore Marina (U.G.A.L.) nasce quale centro giuridico d’eccellenza per rispondere alle esigenze di consulenza legale ad ampio spettro, a favore dei Comandi centrali e periferici.

Esso rappresenta un valido supporto a cui ciascun Comandante si può rivolgere per la soluzione di questioni giuridiche di rilievo.

Attraverso la propria opera l'U.G.A.L. mira ad uniformare le interpretazioni giuridiche sui casi di interesse della Forza Armata, attraverso l'elaborazione di norme di linguaggio comuni, diramando così, in modo diretto, le linee d'azioni e le direttive impartite dallo Stato Maggiore Marina.

L'Ufficio offre assistenza legale integrata che beneficia del confronto sistematico tra gli esperti del settore, attraverso un'organizzazione a cui partecipano tutti gli Uffici Legali di Area.

Alla base della nuova organizzazione c'è il confronto dottrinale e, soprattutto, la interscambiabilità delle informazioni con gli uffici di consulenza periferici.

poiché la norma è a livello di Stamadifesa, in caso di mancanza di un analogo ufficio per le altre FFAA si può sempre contattare via e-mail istituzionale per un parere

E' disponibile una casella di posta elettronica, mstat.ugal.3uffcoordleg@marina.difesa.it

i "secondo me" e i " mi pare di aver sentito dire che" lasciano il tempo che trovano mentre una lettera, o finanche una e-mail di questo comando può essere vincolante.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARINA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: