IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

Info NOiPA
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARINA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leonebranca

MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2017 7:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando

[quote="BORA67"...Il cedolino principale di Noipa che mi è arrivato mi versava in conto la somma di 30,71 euro dove nella sezione conguagli previdenziali e fiscali ho trovato queste due ritenute:
800/389 Addizional. L438/92 art.3 ter scad. 02/2017 128,87 euro (che significa?)
800/666 debito conguaglio fiscale scad.03/2017 1240,22 euro .
Quindi riepilogando se ho capito bene ho appena ricevuto il cedolino di rimborso da 1985,79 euro (la somma algebrica esatta di due cedolini gennaio e febbraio 2016 della parte ritenute Irpef Aliquota massima) e sul cedolino principale ho trovato una trattenuta di 1240,22 euro , a Marzo dovrei trovare in meno in busta la differenza di 644 euro?
Tango Hotel Kilo Sierra[/quote]

Figurati!
Per quanto riguarda la trattenuta di 128,87 Euro si riferisce a questo:
http://www.inps.it/CircolariZIP/Circolare%20numero%2020%20del%2031-01-2017.pdf
In pratica se nel 2016 hai superato l'imponibile contributivo di 46123 Euro sulla somma eccedente è stata applicata l'aliquota aggiuntiva dell'1% come riportato nel link (Art. 2.3).
A marzo credo che subirai lo stesso addebito di febbraio ossia 1240,22.
In modo che dovresti avere nel complesso un conguaglio fiscale di -494.65 Euro.
Profilo Invia Messaggio Privato
falcon65

MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2017 8:27 pm    Oggetto: Rispondi Citando

leonebranca ha scritto:
[quote="BORA67"...Il cedolino principale di Noipa che mi è arrivato mi versava in conto la somma di 30,71 euro dove nella sezione conguagli previdenziali e fiscali ho trovato queste due ritenute:
800/389 Addizional. L438/92 art.3 ter scad. 02/2017 128,87 euro (che significa?)
800/666 debito conguaglio fiscale scad.03/2017 1240,22 euro .
Quindi riepilogando se ho capito bene ho appena ricevuto il cedolino di rimborso da 1985,79 euro (la somma algebrica esatta di due cedolini gennaio e febbraio 2016 della parte ritenute Irpef Aliquota massima) e sul cedolino principale ho trovato una trattenuta di 1240,22 euro , a Marzo dovrei trovare in meno in busta la differenza di 644 euro?
Tango Hotel Kilo Sierra

Figurati!
Per quanto riguarda la trattenuta di 128,87 Euro si riferisce a questo:
http://www.inps.it/CircolariZIP/Circolare%20numero%2020%20del%2031-01-2017.pdf
In pratica se nel 2016 hai superato l'imponibile contributivo di 46123 Euro sulla somma eccedente è stata applicata l'aliquota aggiuntiva dell'1% come riportato nel link (Art. 2.3).
A marzo credo che subirai lo stesso addebito di febbraio ossia 1240,22.
In modo che dovresti avere nel complesso un conguaglio fiscale di -494.65 Euro.[/quote]

Concordo pienamente con leonebranca....
falcon65

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2017 7:16 am    Oggetto: Rispondi Citando

Nota informativa in home pag :

NoiPa e stipendio di marzo 2017: oltre alla scuola anche le forze armate hanno subito il conguaglio.

DI ULTIME NOTIZIE · FEBBRAIO 25, 2017

NoiPa e gestione dello stipendio del mese di marzo 2017, oltre alla scuola ad essere gestiti dal portale del MEF vi sono le Forze Armate, compresa la guardia di Finanza.
Sono circa 2 milioni i dipendenti della pubblica amministrazione ad essere gestiti dal super portale del MEF.
NoiPa finalmente è stato pubblicato il cedolino di febbraio 2017
NoiPa e stipendio di marzo 2017: scuola e forze armate sono gestite dal portale del MEF
Il sistema, vista la mole di dipendenti da amministrare, necessita ancora di qualche modifica e di essere potenziato, ma è comprensibile. Oltre al personale della scuola anche i militari della marina hanno subito il conguaglio.
A differenza del personale della scuola, i militari oltre all’amara sorpresa hanno ricevuto un “debito conguaglio fiscale” a quanto pare non dovuto.
L’errore di calcolo pare sia stato commesso da NoiPa perchè le somme oggetto da conguaglio erano già state oggetto di regolare trattenuta sui cedolini di F.A. elaborati nel corso del 2016, per cui il sistema ha operato una doppia tassazione.
NoiPa restituisce con il cedolino di marzo 2017 i soldi del conguaglio.
NoiPa, dopo la segnalazione da parte del Centro Unico Stipendiale Inerforze (C.U.S.I), assicura che tale errore sarà corretto e che nello stipendio di marzo 2017 sarà restituito il mal tolto, mentre per il personale della scuola il conguaglio è stato correttamente applicato e qundi non spetta alcun rimborso.
Napo Orso Capo

MessaggioInviato: Dom Nov 26, 2017 10:59 am    Oggetto: Rispondi Citando

Da FACEBOOK

Lettera di un militare che porta la voce di centinaia di colleghi nella sua stessa situazione in merito al sistema fallimentare NoiPa.
Sbugiardato l’articolo del quale il governo si serve per fare becera campagna pre elettorale.
Invece che fare proclami e promesse risolvano i problemi che hanno creato e dai quali li avevamo messi in guardia: NoiPa così come era costituita non poteva funzionare.
Tanto tuonò che piovve.
“Onorevole Basilio , Buongiorno
Siamo arrivati a dir poco... alla frutta.
Mai come questo mese, e gli altri 23 non sono stati certo motivi di gioia, la gente si sente derubata sullo stipendio.
Il Noipa ha fallito.
Che ai vertici piaccia o meno questa è la peggiore gestione amministrativa delle FF.AA degli ultima 20 anni.
Si è tornati indietro, sì vero, ma senza nessuna motivazione.
Si era raggiunta la perfezione con il sistema PRE NOIPA, trasparenza, possibilità di spiegare ogni voce all'amministrato e sopratutto la fiducia nei colleghi. Oggi no.
Ci abbiamo perso tutti.
Ci ha perso la FF AA, non ritenuta più seria e competente nel gestire il proprio personale dal punto di vista economico amministrativo, ma ancor più ci hanno perso i colleghi, che ogni mese rischiano di trovarsi sorprese in busta paga.
Ci sono cedolini di 300 euro senza motivazioni, addebiti per 4 mesi di 500 euro senza motivazioni, conguaglio irpef trattenuto , restituito e nuovamente trattenuto.
Bonifiche PERSE, gli uffici amministrativi con le mani legate che non sanno aiutarti e gente che paga... paga... e paga.
Nessuno chiede un euro in più del dovuto, ma il giusto.
Vogliamo percepire 1500 euro al mese ( ad esempio ) e non 1200, poi 1800, poi 300, poi 2000 e così via senza comunque nessuna logica.
Sa che ci sono i VFP1 che all'atto della rafferma per 2/3 mesi lavorano gratis.
Il Noipa non riesce a riprenderli in forza in tempo.... e passano 2 mesi a volte 3 che questi lavorano GRATIS. ( diglielo a quei ragazzi... "lavora 2 mesi gratis e poi ti do gli arretrati".... gente padre di famiglia...).
La TRASPARENZA... dove è finita?
Non era un reato la mancata trasparenza?
Noi militari abbiamo mille voci stipendiali, il NOIPA ne usa una ventina... uno scandalo.
Ma siamo tutti intelligenti e sapevamo che inizialmente ci sarebbero state difficoltà, ma dopo 23 mesi non si è mai risolto nulla.
E il futuro del Noipa? E' come il passato, non è cambiato nulla...
I miei più cordiali saluti.
Siamo soli, indifesi e nelle VS mani.
Grazie per l'attenzione.”
Spero che il Ministro Roberta Pinotti possa leggere e mettersi una mano sulla coscienza e sistemare questo pasticcio creato con NoiPa. Ministro, ci sono centinaia di famiglie, uomini e donne che servono la Patria vessati da NoiPa!
Il Ministro della Difesa deve rispondere a molti atti che ho depositato in merito a richieste di chiarimento sul sistema NoiPa, e c’è anche una risoluzione in IV Commissione Difesa.
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email
Sangria

MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2017 4:43 pm    Oggetto: Rispondi Citando

fintanto che la cosa non viene discussa nelle sedi opportune dalle persone opportune nei consessi opportuni non se ne verrà a capo.
Facebook serve epr cazzeggiare e le cose su facebook rimangono alla stregua delle cose dette al bar e tanto valgono
Napo Orso Capo

MessaggioInviato: Sab Dic 02, 2017 12:03 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Giovedì il COCER MARINA a Taranto ha detto che le cose con NOIPA non cambieranno....i Rolling Eyes
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email
Ihbc

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2017 2:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Napo Orso Capo ha scritto:
Giovedì il COCER MARINA a Taranto ha detto che le cose con NOIPA non cambieranno....i Rolling Eyes

Non avevo dubbi!
Profilo Invia Messaggio Privato Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARINA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: