IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

prepariamoci al ricorso PM -8
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 21, 22, 23  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sangria

MessaggioInviato: Ven Ago 11, 2017 12:56 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Non voglio fare polemica ma in punta di diritto questa cosa non ha molto senso e il vostro ragionamento abbraccia una logica contorta che dubito troverà accoglimento da parte di una qualsivoglia corte. Da parte del legislatore aggiungere ad uno che è arrivato a fine carriera un ulteriore grado è un vantaggio e non una vessazione. La valutazione per la qualifica sarebbe arrivata dopo 11 anni mentre ora arriva dopo 8 per un ulteriore grado con una ulteriore opportunità di carriera (per il legislatore, beninteso). Quindi la cosa è migliorativa dal punto di vista formale. Il fatto che ad altri vada meglio è irrilevante in quanto la carriera è personale e non raffrontata ad altri. Poi tanti discorsi li posso umanamente capire ma a mio modestissimo avviso, e già precedentemente l'ho palesato, dal punto di vista giuridico il ragionamento per cui "io ero al grado apicale e potevo dire "so' ammiraglio di squadra" e ora invece non lo posso più dire perché devo sottostare ad un nuovo avanzamento a scelta prima non previsto" non ha senso. Poi, se avete soldi e tempo da buttare, ho visto che siete in tanti, accomodatevi, spero vivamente di sbagliarmi, mica ce l'ho con voi.
antropostis

MessaggioInviato: Ven Ago 11, 2017 2:26 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Sangria ha scritto:
Non voglio fare polemica ma in punta di diritto questa cosa non ha molto senso e il vostro ragionamento abbraccia una logica contorta che dubito troverà accoglimento da parte di una qualsivoglia corte. Da parte del legislatore aggiungere ad uno che è arrivato a fine carriera un ulteriore grado è un vantaggio e non una vessazione. La valutazione per la qualifica sarebbe arrivata dopo 11 anni mentre ora arriva dopo 8 per un ulteriore grado con una ulteriore opportunità di carriera (per il legislatore, beninteso). Quindi la cosa è migliorativa dal punto di vista formale. Il fatto che ad altri vada meglio è irrilevante in quanto la carriera è personale e non raffrontata ad altri. Poi tanti discorsi li posso umanamente capire ma a mio modestissimo avviso, e già precedentemente l'ho palesato, dal punto di vista giuridico il ragionamento per cui "io ero al grado apicale e potevo dire "so' ammiraglio di squadra" e ora invece non lo posso più dire perché devo sottostare ad un nuovo avanzamento a scelta prima non previsto" non ha senso. Poi, se avete soldi e tempo da buttare, ho visto che siete in tanti, accomodatevi, spero vivamente di sbagliarmi, mica ce l'ho con voi.

Sangria devo correggerti: gli anni non erano 11 (ora eravamo ancora nella fase transitoria) ma 14 (a regime...) a cui ne dovevi aggiungere almeno altri due prima di poter effettivamente indossare la qualifica Laughing
Profilo Invia Messaggio Privato
trax2400

MessaggioInviato: Sab Ago 12, 2017 8:16 am    Oggetto: Rispondi Citando

Sangria ha scritto:

Carissimo, tu hai dato una chiave di lettura, però non è esattamente quello il motivo della protesta.
Il problema non è aver aggiunto un ulteriore grado. Il problema è che i 1M-8 sono stati discriminati rispetto ad altri:

- rispetto ai 1M+8 delle Forze Armate. Infatti i PM+8 hanno fatto la stessa carriera, gli stessi avanzamenti dei 1M-8, però adesso loro verranno promossi tramite giudizio d'idoneità mentre i 1M-8 dovranno subire un avanzamento a scelta, dove verranno promossi il 75% dei Sottufficiali. Questo non lo considero giusto in quanto per arrivare allo stesso grado ci sarà un avanzamento in più.

- rispetto ai 1M-8 delle Forze di Polizia. Infatti questi saranno si promossi a scelta come i 1M-8 delle FF.AA. ma con posti disponibili per tutti e quindi con sicurezza della promozione. Come vedi c'è una grande differenza.

Inoltre va messo in evidenza come i 1M-8 vengano anche teoricamente demansionati in quanto il testo procedente diceva che i 1M:

a)sono i diretti collaboratori di superiori gerarchici che possono sostituire in caso di impedimento o di assenza;

b)assolvono, in via prioritaria, funzioni di indirizzo o di coordinamento con piena responsabilità per l'attività svolta.

Invece con la legge nuova queste funzioni sono espressamente previste per i Luogotenenti.
falcon65

MessaggioInviato: Sab Ago 12, 2017 1:20 pm    Oggetto: Rispondi Citando

@sangria

Mantieni la stessa linea di pensiero quando anche tu dopo 40 anni di lavoro potrai andare in pensione ma con circa il 45/50 % in meno di quello che prende il tuo parigrado oggi, solo perché retributivo o misto anziano........stesso lavoro, stesse responsabilità , stessi anni di svz , stesso grado in uscita .....ma con 1000€ in meno, ricordatelo.
Corsaro69

MessaggioInviato: Sab Ago 12, 2017 5:51 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Aggiungere un grado è un vantaggio di carriera:
- se ne potrebbero allora aggiungere chessó, una ventina con una differenza di un euro tra l'uno e l'altro e sai che gioia. Direi che dovevano distribuire 4 soldi a 4 gatti e hanno calibrato la cosa regalando il grado ai 4 gatti (niente valutazione a scelta, solo anzianità. Ma per favore...). Continueremo comunque tutti a fare lo stesso lavoro di sempre.

"in punta di diritto" e "soldi e tempo da buttare":
- direi che solo una sentenza passata in giudicato è una certezza. Anche gli avvocati ragionano in termini di probabilità di riuscita della causa, tenendo conto anche dell'orientamento dei giudici a cui devono rivolgersi.

Saluti a tutti
sasiam63

MessaggioInviato: Sab Ago 12, 2017 6:30 pm    Oggetto: Rispondi Citando

falcon65 ha scritto:
@sangria

Mantieni la stessa linea di pensiero quando anche tu dopo 40 anni di lavoro potrai andare in pensione ma con circa il 45/50 % in meno di quello che prende il tuo parigrado oggi, solo perché retributivo o misto anziano........stesso lavoro, stesse responsabilità , stessi anni di svz , stesso grado in uscita .....ma con 1000€ in meno, ricordatelo.

....e aggiungerei con tanti anni di contributi in più versati.... se avessero dato anche a noi "la direttività" come a voi "la dirigenza", invece dei gradi, forse oggi saremmo anche noi a commentare "allegramente" le recriminazioni degli altri come fai tu Sangria!!!
falcon65

MessaggioInviato: Sab Ago 12, 2017 7:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Se ne accorgerà quando anche a lui verrà fatto il calcolo per la pensione .....se ne accorgerà e solo allora dirà : << ma come io ho fatto 40 anni di lavoro, tot anni d' imbarco , bla bla bla .....>> e allora vedremo se dirà qualcosa sul
" legislatore che gli ha voluto bene...." perché Sangria, mettitelo in testa, te quando arriverai a C.F. e li ti fermerai, il calcolo per la pensione quello sarà......circa 800/900€ in meno rispetto a un misto anziano e 1300/1400 rispetto a un retributivo ....
joedel

MessaggioInviato: Dom Ago 13, 2017 8:00 am    Oggetto: Rispondi Citando

Sangria ha scritto:

Ho notato che la cattiveria da parte dello S.M.D. perpetrata ai danni dei P.M.-8 ti stà molto a cuore;

Sé né fossi stato coinvolto anche tu, sù quali basi avanzeresti un eventuale
ricorso Question
o credi che non ci possa assolutamente essere un articolato giuridico su cui far poggiare ed evolvere un eventuale azione legale Question
draco

MessaggioInviato: Lun Ago 14, 2017 2:51 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Sangria ha scritto:

Cari colleghi buongiorno
voglio ricordare a tutti che l'esimio SANGRIA era quello che diceva che gli iufficiali ci andavano a rimettere in questa riforma, ora a conti fatti è stato speso un miliardo a regime, DICONO, noi tutti ci rimettiamo da 9 euro ai circa 50 di un meno 8 ed è di nuovo qui a dirci quanto NON ci conviene fare qualcosa. Ma almeno PRIMA dovrebbe avere la cortesia ed il buonsenso di SPIEGARCI chi piglia sto MILIARDO di spese in più, o si vergogna?
E poi INVECE di sperticarsi a spiegare il perchè è CONVENIENTE un GRADO in più DOVREBBE spiegare il perchè NON l'hanno messo a LORO un GRADO in più, e già che cè DOVREBBE spiegare ANCHE il perchè da LORO non ESISTE superre uno più anziano per CONCORSO?!? già, perchè NON hanno messo un concorso da capitano a maggiore! COSI' i MERITEVOLI potrebbero essere avvantaggiati RISPETTO ai MENO meno meritevoli.
Ma perchè NON li reclamate anche voi TUTTI sti VANTAGGI?
Mettere gli uni contro gli altri è una prerogativa delle classi superiori ...ma non è che tutti bevono TUTTO.
falcon65

MessaggioInviato: Lun Ago 14, 2017 11:27 pm    Oggetto: Rispondi Citando

@draco

Si sono fatti X bene i strakazzi loro , le circolari amministrative se le avete lette sono tutte in riferimento agli Uff/li , tutto per loro.

Le uniche novità X noi SU sono 9€ Lordi di assegno pensionabile X i LGT....
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 21, 22, 23  Successivo
Pagina 6 di 23

Vai a: