IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

CONVERSIONE CAUSA DI SERVIZIO DA NON DIPENDENTE A DIPENDENTE

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> SANITA' MILITARE e Corpi Ausiliari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ciara

MessaggioInviato: Mer Set 18, 2013 3:05 pm    Oggetto: CONVERSIONE CAUSA DI SERVIZIO DA NON DIPENDENTE A DIPENDENTE Rispondi Citando

Gentili colleghi,
un'infermità trascritta quale non dipendente da causa di servizio, è stata giudicata, dopo cinque anni, con decreto, dipendente da causa di servizio.
Vi chiedo se può o deve essere convertita anche a matricola, e se la non dipendenza da causa di servizio, abbia potuto pregiudicare le molteplici valutazioni al grado superiore.
Grazie
Profilo Invia Messaggio Privato
Luogotenete

MessaggioInviato: Ven Set 20, 2013 10:04 am    Oggetto: Re: CONVERSIONE CAUSA DI SERVIZIO DA NON DIPENDENTE A DIPEND Rispondi Citando

ciara ha scritto:
Gentili colleghi,
un'infermità trascritta quale non dipendente da causa di servizio, è stata giudicata, dopo cinque anni, con decreto, dipendente da causa di servizio.
Vi chiedo se può o deve essere convertita anche a matricola, e se la non dipendenza da causa di servizio, abbia potuto pregiudicare le molteplici valutazioni al grado superiore.
Grazie

Egregio Collega
pur mancando informazioni dettagliate personali e di servizio, le risposte alla Tua domande possono essere concisamente queste;
certamente la dipendenza da causa di servio e relativo decreto devono essere trascritte sul foglio matricolare;
ritengo con assoluta certezza che ai fini dell'avanzamento la "non dipendenza da causa di servizio" non pregiudichi le valutazioni.
Se avessi bisogno di altre informazioni puoi rispondere o scrivere in pvt.
Cordialmente.
ciara

MessaggioInviato: Ven Set 20, 2013 7:28 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Grazie per la risposta,
ti fornisco ulteriori dettagli, e non lo faccio in pvt, perchè potrebbe interessare a qualcun'altro.
Intendevo chiedere, se il periodo di convalescenza (aspettativa), fruita 5 anni fa, e trascritta sul foglio matricolare quale NON DIPENDENTE, debba essere convertita in DIPENDENTE da causa di servizio.

All'uff. personale del mio reparto, mi riferiscono che non si può fare...

???
Luogotenete

MessaggioInviato: Dom Set 22, 2013 8:50 am    Oggetto: Rispondi Citando

ciara ha scritto:
Grazie per la risposta,
ti fornisco ulteriori dettagli, e non lo faccio in pvt, perchè potrebbe interessare a qualcun'altro.
Intendevo chiedere, se il periodo di convalescenza (aspettativa), fruita 5 anni fa, e trascritta sul foglio matricolare quale NON DIPENDENTE, debba essere convertita in DIPENDENTE da causa di servizio.

All'uff. personale del mio reparto, mi riferiscono che non si può fare...

???

La tua domanda è posta male quindi una risposta sarebbe vaga perchè priva delle necessarie informazioni e chiarimenti; dovremmo scrivere un poema per essere chiari ed esaustuvi.
Ti risposndo alla carlona; la non dipendenza non ha importanza anche se trascritta ful FM così come la dipendenza; diventano importanti solo ai fini amministrativi nel superamento dell'anno e nella eventuale riduzione stipendiale così come nell'atto di un eventuale condego per malattia o superamento della massima aspettativa; superato il quinquenni e non essendo stata inoltarta domanda di revisione/aggravamento biennio) la dipendenza decade ergo il problema non si pone; se ricorso relativo al riconosciemnto della SI dipendenza dopo una delibera di CMO di NON dipendenza il problema si pone e la malattia causa del ricorso deve essere trascritta a FM come SI dipendente e se da essa discende un congedo a maggior ragione varra l'affermazione della SI dipendenza ai fini del congedo assoluto.
Spero di essere stato chiaro nei limiti di una ridotta conoscsenza del Tuo problema.
Cordialmente
ciara

MessaggioInviato: Mer Set 25, 2013 3:26 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Grazie Luogotenete,
sei stato più che chiaro, avendo usufruito di soli 5 mesi di aspettativa, non dovrei avere ripercussioni neanche ai fini pensionistici
capoincazzato

MessaggioInviato: Mar Ott 08, 2013 11:36 am    Oggetto: Rispondi Citando

Spero, che qualche collega piu esperto possa darmi qualche suggerimento in merito, ho un problema ad un occhio nel senso che il mio visus e molto compromesso vedo abbastanza offuscato e distorto circa 6 anni fà intrapresi per la stessa motivazione, in quando il problema si presento in servizio richiesta di causa di servizio per emorragia sottoretinica di natura non definibile dopo circa 5 anni non mi è stata riconosciuta la causa di servizio e da quel giorno non sono stato nemmeno sottoposto a visita oculistica sta di fatto che oggi la mia vista è compromessa come devo comportarmi? Questo puo essere motivo di inidoneita dal servizio e requisito per andare in pensione privilegiata? Ho 30 anni di servizio + 5 di cumulativi cosa devo aspettarmi quando prima o poi andro a visita di idoneita?
Grazie a tutti per coloro che potranno aiutarmi, qualsiasi suggerimento può essere di aiuto
Luogotenete

MessaggioInviato: Mar Ott 08, 2013 5:43 pm    Oggetto: Rispondi Citando

capoincazzato ha scritto:
Spero, che qualche collega piu esperto possa darmi qualche suggerimento in merito, ho un problema ad un occhio nel senso che il mio visus e molto compromesso vedo abbastanza offuscato e distorto circa 6 anni fà intrapresi per la stessa motivazione, in quando il problema si presento in servizio richiesta di causa di servizio per emorragia sottoretinica di natura non definibile dopo circa 5 anni non mi è stata riconosciuta la causa di servizio e da quel giorno non sono stato nemmeno sottoposto a visita oculistica sta di fatto che oggi la mia vista è compromessa come devo comportarmi? Questo puo essere motivo di inidoneita dal servizio e requisito per andare in pensione privilegiata? Ho 30 anni di servizio + 5 di cumulativi cosa devo aspettarmi quando prima o poi andro a visita di idoneita?
Grazie a tutti per coloro che potranno aiutarmi, qualsiasi suggerimento può essere di aiuto

Egreegio Collega
Ti ho risposto nel post precedente.
Satmania

MessaggioInviato: Dom Apr 23, 2017 3:43 pm    Oggetto: Re: CONVERSIONE CAUSA DI SERVIZIO DA NON DIPENDENTE A DIPEND Rispondi Citando

ciara ha scritto:
Gentili colleghi,
Grazie

Scusa ma c'è una cosa che non ho capito, come hai fatto a trasformare una non causa di svz in causa di svz...hai fatto ricorso??
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> SANITA' MILITARE e Corpi Ausiliari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: