Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Indice del Forum

.

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Visita il portale di informazione dei militari e Poliziotti
S
eguici anche su Facebook  

Gli avvicendamenti - Le foresterie Militari

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

ARQ a domanda
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 310, 311, 312 ... 369, 370, 371  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
loran62

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2017 1:22 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Opensky64 ha scritto:
Ragazzi c'e' in giro una contraddizione spaventosa.
Da una parte tutti dicono che esiste un enorme esubero di personale da smaltire immediatamente entro il 2024 (vedi la Pinotti, il Generale Vecciarelli, il Gen. Graziano, parte della spesa per il riordino, che sarà presa dalla legge 244, immediata quota a 150.000 unità, ecc...ecc...)
dall'altra parte ho sentito da voci di SMA ed Impiego AM che l'ARQ viene valutata anno per anno con lo studio delle quote e siccome sembrerebbe che i numeri sono giusti, l'ARQ non ha scopo di partire, fino a quando non si verificheranno i primi esuberi.
Io mi arrendo non so più chi credere. Evil or Very Mad

nessuna contraddizione, se non ci saranno esuberi l'ARQ d'Ufficio non partirà
Stanko

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2017 2:16 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Mi sto convincendo che il mancato avvio dell'ARQ risponda alle solite lotte di potere ed al mantenimento di rendite di posizione acquisite. Siamo pur sempre in Italia ove pragmatismo e prevenzione sono vocaboli poco conosciuti e riconosciuti... Ovvio che quacuno sia in attesa di poter agire nel mezzo dell'emergenza, giusto per far vedere quant'è bravo e quant'è bello... Ovvio che, a differenza del ministero e di smd dove le carriere si fanno scivolando sulla lingua, agli stati maggiori siano terrorizzati dalle riduzioni dell'area di vertice e direttiva, ove le carriere si fanno se ci sono le posizioni organiche. E minore è la massa di truppa e sottufficialanza varia, minore è la possibilità di divenire colonnello prima e generale poi...
Opensky64

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2017 2:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando

nessuna contraddizione, se non ci saranno esuberi l'ARQ d'Ufficio non partirà[/quote]

Quindi tu mi dici che l'ARQ "d'autorità" il Ministero guarderà le quote e gli esuberi, mentre per tutti quelli vogliono fare "domanda" per l'ARQ nel 53° anno di età sono liberi di farla senza avere vincoli?
Spero che tu abbia ragione. Rolling Eyes
Profilo Invia Messaggio Privato
loran62

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2017 3:27 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Opensky64 ha scritto:

Quindi tu mi dici che l'ARQ "d'autorità" il Ministero guarderà le quote e gli esuberi, mentre per tutti quelli vogliono fare "domanda" per l'ARQ nel 53° anno di età sono liberi di farla senza avere vincoli?
Spero che tu abbia ragione. Rolling Eyes[/quote]
Non lo dico io , lo dice la legge in quanto al capo A) non menziona la parola "esubero". Anche se , poi , dovessero bloccare tutte le assunzioni (cosa assai improbabile) si ritroverebbero con una FFAA stravecchia. A qui prodest ?
draco

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2017 4:23 pm    Oggetto: Rispondi Citando

loran62 ha scritto:
Opensky64 ha scritto:

Spero che tu abbia ragione. Rolling Eyes

Non lo dico io , lo dice la legge in quanto al capo A) non menziona la parola "esubero". Anche se , poi , dovessero bloccare tutte le assunzioni (cosa assai improbabile) si ritroverebbero con una FFAA stravecchia. A qui prodest ?[/quote]

Salve
per quello che mi dicono da Roma fino al 2019 non se ne parla, dopo dipenderà, come qualcuno ha già riportato, da quanti esuberi ci saranno e dalle intenzioni della FA di svecchiare o di privilegiare le richieste. A mio modo di vedere (supposizione) dovrebbero cominciare con lo svecchiare (anche per liberare posti LGT) mandando via quelli piu anziani.
Saluti
Anto70

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2017 5:17 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Stanko ha scritto:
falcon65 ha scritto:
Leggermente fuori tema ma una lettura la consiglio , meglio rimanere informati.

http://infodifesa.it/militari-i-requisiti-per-la-pensione-nel-2017/

Quindi, fino a tutto il 2018, non ci leviamo dai piedi a meno che si sommino 40 anni+7 di servizio utile o si compiano 57 anni+7 di età anagrafica con 35 contributivi.

Sembra che il governo Gentiloni voglia intervenire a favore di coloro che abbiano iniziato a versare contributi un anno prima dei 19. Inoltre ci potrebbe essere l'eliminazione "sia delle finestre che comportavano ulteriori attese di un anno che dell'aggiornamento dei requisiti all'aspettativa di vita a partire dal 2019".

http://it.blastingnews.com/lavoro/2017/01/pensioni-inps-2017-ultime-notizie-oggi-8-gennaio-svolta-ape-precoci-donna-e-usuranti-001376995.html

Confused

Buonasera sono nuovo del forum volevo porre un quesito a quelli più preparati di me, ho 29 anni effettivi + 5 a settembre e sono nato nel 70 , in base a quello che so io potrei andar via nel 2023 ( 53 anni ) che coincidono con il massimo ( 35+5) perché arruolato nel 1988.
siccome non ho più voglia di aspettare non avendo stimoli ed essendo costretto a viaggiare per raggiungere la sede di lavoro con costi mensili di circa 500 euro, chiedo: andando via congedandomi appena raggiungo i 35 anni , avrò diritto quando raggiungerò l'età di 57 anni alla pensione?
Oppure dovrei farmi assumere per gli anni che mi mancano continuando a pagare contributi? A che età avrò diritto alla pensione non essendo più pubblico impiego?
Grazie per le info
falcon65

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2017 9:17 pm    Oggetto: Rispondi Citando

@Stanko

Come hai ragione Wink
falcon65

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2017 9:28 pm    Oggetto: Rispondi Citando

@Anto70

Sei arruolato nel 88 , quindi hai davanti a te almeno altri 9 anni di lavoro....se non qualche mese in più.
Se ti congedi segui la Fornero...in tutto e X tutto.
falcon65

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2017 9:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando

@loran62

Speriamo sia come dici tu....
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MARESCIALLI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 310, 311, 312 ... 369, 370, 371  Successivo
Pagina 311 di 371

Vai a: