IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

istanza conferimento con i superiori delucidazioni

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> GUARDIA DI FINANZA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
conogallo

MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2012 7:17 pm    Oggetto: istanza conferimento con i superiori delucidazioni Rispondi Citando

ciao a tutti gentilmente c'è qualcuno che mi sa dire se si può presentare una istanza di conferimento con i superiori, per la precisione sono un maresciallo ord. in servizio presso una tenenza retta da lgt e vorrei conferire con il primo uffivciale in linea gerarchica, il capitano comandante di compagnia, il mio conferimento è per motivi di servizio e nno motivi personale.
mi hanno detto che per motivi di servizio non si può chiedere il confermineto, invece leggendo le norme di riferimento art. 39 del ordinamwento militari e succesive, cita che si può chiedere di conferire fino al ministro sia per motivi di servizio che per motivi privati
chi mi sa dire come funziona perchè l'istanza di conferire per motivi di servizio non me la vogliono prendere in carico
grzie
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email
aleca

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2012 9:42 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Egregio collega
da come racconti appare chiaro che qualcuno voglia metterti i bastoni tra le ruote per paura di quello che tu possa riferire.
Come hai potuto notare l'ordinamento militare da la facoltà al militare di poter conferire fino al Ministro delle Finanze seguendo l'ordine gerarchico.
Per il conferimento fino al Comandante di Compagnia sarebbe sufficiente richiederlo a voce al tuo Comandante diretto, ma visto la tua diatriba in corso, ti consiglio di presentare istanza scritta esplicitando le motivazioni che ti spingono a richiedere tale colloquio.
Tieni presente che la disciplina in materia impone che nelle istanze per motivi di servizio è obbligo del richiedente citare le ragioni di servizio che inducono a richiedere il conferimento.
Obbligo non previsto per quanto riguarda il conferimento per motivi privati.
Nel caso le tue motivazioni di servizio siano di notevole importanza e in caserma continuino a ledere il tuo diritto a conferire, puoi sempre recarti alla sede della Compagnia è conferire direttamente con l'ufficiale comandante.
Se hai la fortuna di avere un Capitano con la "C" maiuscola sicuramente avrai le giuste soddisfazioni.
In caso contrario non vedo cosa ti possano imputare.
E nella peggiore delle ipotesi ricordati che c'è anche il Comando Regionale.
Spero di essere stato d'aiuto
ciao

ALECA
Profilo Invia Messaggio Privato
conogallo

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2012 10:31 am    Oggetto: risposta Rispondi Citando

egregio collega
grazie per la risposta e i consigli, i motivi di servizio per cui voglio conferie riguardano l'icarico di servizio, poichè per 7 anni ho comandato il nucleo mobile della tenenza ove presto servizio e dal 01.10.2012, il lgt comandante della tenenza mi ha cambiato incarico, trasferendomi alla sez. operativa e mettendo a capo del nucleo mobile un M.A., il tutto così all'improvcviso senza una logica spiegazione, io non ho mai chiesto il cambio, mi ha semplicemente per motivi di servizio e organicità, mah, le solite risposte che non vogliono dire nulla.
dunque vorrei conferire con il capitano, il primo ufficiale in linea gerarchicas per chiarire quanto avvenuto.
ora in questa benedetta istanza di cui nesuno mi ha saputo dare spiegazioni chiare e ben definite, per quanto concerne il modello di presentazione, il tratto che si deve usare, cosa devo scrivere, queste motivazioni di servizio, dove le devo scrivere, le può e le deve leggere anche il mio comandante ?
chi mi può delucidare, grazie
aleca

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2012 10:58 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ciao collega

se chiedi il conferimento per motivi di servizio deve esserne a conoscenza tutta scala gerarchica sino all'ufficiale con cui chiedi rapporto.

La forma della domanda la devi impostare come di seguito descritto:

Guardia di Finanza
(reparto)
(articolazione)

OGGETTO: Domanda di conferimento con il Comandante ______________________
del grado cognome e nome matricola

AL COMANDO ________________GUARDIA DI FINANZA di ___________

Il sottoscritto grado cognome e nome matricola, in forza alla articolazione di luogo – squadra, con la presente,

C H I E D E

di poter conferire con il Comandante ____________________________, per motivi di servizio che riguardano nello specifico quanto segue:
In data ______________, lo scrivente, (specificare i motivi della domanda come se fosse una relazione) ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Inoltre, faccio presente di essere a conoscenza del contenuto dell’art. 39 del Regolamento di Disciplina Militare, concernente la facoltà di presentarsi ai Superiori.
Luogo, data
IN FEDE

in bocca al lupo

ALECA
conogallo

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2012 11:56 am    Oggetto: Rispondi Citando

grazie della disponibilità
crepi
mister100

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2015 9:43 am    Oggetto: conferimento Rispondi Citando

buongiorno e grazie in anticipo a chi mi risponderà.

sono in procinto di presentare un'istanza di conferimento per motivi privati con il c.te in seconda.

Anche se sono motivi privati (di salute del sottoscritto e inerenti una situazione familiare assai difficile) influiscono nella mia vita a 360°, di conseguenza anche sul servizio.

Non è semplice da spiegare. Nè tantomeno da rapportare ad un superiore.

A norma del regolamento, dovrei conferire per motivi di servizio, perchè comunque come detto prima incidono anche sul servizio.

Il fatto sta che non ce la faccio a raccontare le mie questioni estremamente delicate e personali ad ogni scalino della gerarchia.

Non sono riuscito ad esporre la mia problematica nemmeno ai miei familiari più stretti, figuriamoci se devo seguire la scala gerarchica e raccontare la mia storiella a tizio e caio.

Al momento solo il mio medico è a conoscenza della mia situazione.

Cosa mi dite voi?

Inoltre avevo pensato di presentare istanza per conferire con il c.te generale, ma mi hanno consigliato di chiedere di conferire con il C2, in quanto il C.te generale difficilmente mi riceverà e mi diranno di esporre per iscritto eventuali problematiche. Cosa che voglio assolutamente evitare.

grazie
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> GUARDIA DI FINANZA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: