IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

congedo parentale

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> GUARDIA DI FINANZA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
milix

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012 2:06 pm    Oggetto: congedo parentale Rispondi Citando

non riesco a capire come funziona:
non ho ancora usufruito del congedo parentale del primo figlio e ne sta arrivando un altro. perderò il congedo parentale di 45 gg del primo figlio o ne avrò 90, cioè 45 del primo e 45 del secondo? preciso che il primo bimbo non ha ancora 3 anni.
zambetto

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2012 4:31 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Esatto come hai scritto, avrai 90 giorni, 45 giorni per ogni figlio entro i primi 3 anni di vita, circolare 120000 del Comando Generale pagina 41.
Se hai ancora qualche dubbio chiedi pure.
piccoloking

MessaggioInviato: Mar Ott 08, 2013 9:48 am    Oggetto: congedo per malattia Rispondi Citando

la mia domanda era: quanti giorni retribuiti di malattia posso prendere per mia figlia? come vengono pagati? Io onestamente dalla 120000 non ho capito granchè. Poi vorrei chiedere se esiste la possibilità di effettuare solo turni di notte vista la impossibilità di avere qualcuno con cui lasciare mia figlia. Grazie in anticipo!
Profilo Invia Messaggio Privato
zambetto

MessaggioInviato: Mar Ott 08, 2013 4:19 pm    Oggetto: congedo parentale Rispondi Citando

Ciao, nel caso di malattia bambino (che non rientra nella fattispecie per l'assistenza a soggetti portatori di handicap che non mi sembra essere nel tuo caso) ti spettano 5 giorni l'anno fino al compimento dell'ottavo anno del tuo bambino con trattamento economico ad assegni interi e basta. La 120000 non è chiara quando ti dice che puoi prendere malattia bambino per tutto il periodo che desideri se il bambino non ha ancora 3 anni, ossia se il bambino ha un'età inferiore a 3 anni puoi assentarti per malattia bambino anche un anno intero ma ti pagheranno solo 5 giorni ad assegni interi, il resto sarà ad assegni zero, mentre quando il bambino sarà di età compresa tra 3 e 8 anni, potrai avere solo 5 giorni l'anno di assenza per malattia bambino ad assegni zero, quando supera gli 8 anni di età non ti spetta più questo tipo di assenza. Per quanto riguardo la possibilità di effettuare solo servizi notturni dovresti chiedere al tuo reparto, di solito il militare chiede il contrario, ossia di non effettuare turni di servizio notturno, per qualsiasi dubbio chiedi pure. ciao

Ultima modifica di zambetto il Mer Gen 29, 2014 1:30 pm, modificato 1 volta in totale
piccoloking

MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2013 7:31 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ti ringrazio perla tua gentilezza ma non ho risolto il mio dubbio. Ho una sorella che fa l'insegnante (quindi statale) e per la malattia del bambino ha le stesse nostre condizioni salvo che per i primi 3 anni di vita del bambino lei ha 30 giorni retribuiti. Non credo che loro (insegnanti) abbiano un regolamento legislativo diverso dal nostro. Il problema che veramente so a che legge fare riferimento. Grazie in anticipo
zambetto

MessaggioInviato: Mer Gen 29, 2014 1:41 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Mi spiace ma per tua sorella non saprei aiutarti. Riguardo il fatto del regolamento legislativo di cui parli non è proprio uguale al nostro, ossia la legge di riferimento è la stessa (decreto legislativo 151/2001) però noi abbiamo delle circolari interne che valgono solo per gli appartenenti al Corpo, sicuramente i 30 giorni che ha tua sorella sono previsti da un loro regolamento, ricorda che fai parte di un ministero diverso da quello di tua sorella.Dopo questo puoi leggere le ultime modifiche al Testo Unico sulla maternità e alla Legge per l'assistenza ai disabili contenute nel Decreto legislativo n. 191/2011 e successive modifiche. Ciao
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> GUARDIA DI FINANZA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: