IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Informazione sull'utilizzo dei cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cliccando su "Accetto" autorizzi a scaricare sul tuo Browser i cookie utilizzati da questo sito.
Accetto - Non accetto - Approfondisci

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPECIALE RIORDINO GRADI E CARRIERE
1. Ecco i conteggi economici - 2. Come capire il riordino - 3. I Decreti Lgs. in G.U..

Il Sito dei Militari - Le foresterie Militari  - Nuovo Gruppo Facebook  - Nuova Pagina Facebook

Ricevi le nostre notizie su Telegram - Twitter - Cerca su Militari.info

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto  bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

Stato ansioso con attacchi di panico
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> POLIZIA DI STATO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
poldoposta

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 11:33 am    Oggetto: x Gianni64 o chiunque possa rispondermi Rispondi Citando

Ora che vado alla CMO e chiederò di essere riformato, posso rifiutare il Ministero degli Interni e chiedere altri Ministeri.Questa domanda solo per evitare di ritrovarmi con estrema facilità nell'ambiente in cui stò già e subire pressioni come quelle che ho subito negli ultimi tempi.
(Non ve ne ho parlato, ma comunque servizi cambiati all'ultimo momento e ferie non concesse per ben due volte consecutive compreso il periodo di Capodanno).
Profilo Invia Messaggio Privato
UCUMANNANTI

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 1:07 pm    Oggetto: Re: accanimento del mio Dirigente o atto dovuto? Rispondi Citando

poldoposta ha scritto:
A distanza di un mese di malattia per disturbi d'ansia con attacchi di panico, il mio Dirigente ha mandato i colleghi a casa per il ritiro delle armi mie personali (cimeli di famiglia) regolarmente detenuti con un porto d'armi che non rinnovo da tempo.
Può farlo??? è un atto dovuto?? o solo cattiveria nei miei confronti, visto che da nessuna parte viene sottolineata una mia pericolosità sociale!!!!
Reputo normalissimo il ritiro dell'arma di ordinanza, ma questo mi sembra eccessivo!!!!
Dove può arrivare se si fosse accanito contro di me??? (spero che non sia così perchè non dovrebbe averne motivo)

Io non credo che il Suo Comando abbia, a parte qualche attrito di carattere personale, un palese accanimento sulla Sua persona. Detto ciò, a causa della Sua patologia, che Lei ritiene non essere potenzialmente distruttiva, l'Amministrazione di P.S. sta solo attuando il protocollo standard, che peraltro va eseguito d'Ufficio.
La mancata pericolosità sociale, che Lei mensiona, non è contemplata dal sistema sanitario/istituzionale poichè risulta implicito che ogni patologia neuropsichiartica è motivo di dubbia condotta leale nei confronti di se stessi e della società in genere proprio perchè la psichiatria non è affatto una scienza esatta. difatti è un disturbo che se sottovalutato e non adeguatamente curato avrebbe un'implosione seguito dall'esplosione della personalità con i risultati che non oso immaginare.
Credo, ma non ho certezza, che le armi potevano solamente essere private del sistema di brillamento volontario (cane e/o percussore) anzichè essere del tutto sequestrate cautelativamente.
Il Le Auguro davvero di ritornare il poliziotto e la persona di "un tempo".. si faccia forza e si metta d'impegno per guarire.
un'abbraccio.. in bocca l lupo
gianni64

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 11:18 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Caro collega Poldo se eri un normale cittadino, il tuo dirigente certo non sprecava tempo e uomini per farti ritirare le armi in tuo possesso.
Anche perche' vi sono in Italia milioni di persone con tale patologia e chissa' quanti con armi e non mi risulta che questa patologia possa creare pericolo a te stesso ed altri.
Purtroppo c'e' tanta ignoranza in merito e si confondono le varie patologie psichiatriche, capirei di piu' la segnalazione alla MCTC per la patente e non questa delle armi.
dovrai rimanere nell'ambito del ministero,ma appena integrato potrai chiedere il trasferimento.
Consiglio spassionato cerca di fregartene di tutto e tutti' l'importanza primaria per noi e' guarire.
Auguri.
gianni
poldoposta

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 10:44 am    Oggetto: Rispondi Citando

ringrazio UCUMANNATI e Gianni 64.
Gianni non ti nego che al momento se l'unica voce del coro che mi da la forza di andare avanti.
GRAZIE

P.S. al termine di questo incubo ti offro pizza e birra.
gianni64

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 2:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Poldo, no problem.
stessi problemi, stessi malanni. Very Happy
Ciao a presto.
pinko
Ospite

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 9:10 am    Oggetto: Rispondi Citando

poldoposta ha scritto:
ringrazio UCUMANNATI e Gianni 64.
Gianni non ti nego che al momento se l'unica voce del coro che mi da la forza di andare avanti.
GRAZIE

P.S. al termine di questo incubo ti offro pizza e birra.

..pizza e birra?? non credi di esagerare?
cigino

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2012 7:57 pm    Oggetto: Rispondi Citando

caro poldoposta sono un sovrintendente capo e ti posso solo dire che il tuo dirigente ha solo applicato la <Legge> e una prassi molto comune nella nostra amministrazione ho saputo che a qualche altro collega gli sia stata anche ritirata la patente di guida ma con questo un voglio farti abbattere cerca di andare avanti e fatti coraggio la tua malattia non è semplice perchi non soffre ma diventa un gioco per chi non l'ha ciao e buona guarigione.-
falcon65

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2012 9:56 pm    Oggetto: Rispondi Citando

COMPLIMENTI AL VOSTRO SINDACATO X LA RISPOSTA CHE HA DATO CON QUEL COMUNICATO.
UN IN BOCCA AL LUPO A TT VOI CHE RISCHIATE SEMPRE OGNI GIORNO LA PROPRIA INCOLUMITA'..

Un collega della MARINA.!!
gianni64

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2012 11:59 pm    Oggetto: Rispondi Citando

[quote="cigino"]caro poldoposta sono un sovrintendente capo e ti posso solo dire che il tuo dirigente ha solo applicato la <Legge> e una prassi molto comune nella nostra amministrazione ho saputo che a qualche altro collega gli sia stata anche ritirata la patente di guida ma con questo un voglio farti abbattere cerca di andare avanti e fatti coraggio la tua malattia non è semplice perchi non soffre ma diventa un gioco per chi non l'ha ciao e buona guarigione.-[/quote]

Caro Cicino, le voci che circolano sono messe sempre ad hoc, per spaventare, demotivare e forse vi e' un fondo di verità,
La patente di guida non viene ritirata, ma viene inviata segnalazione alla mctc della provincia e la commissione esaminatrice diminuirà o confermerà la validita' in corso.
SE poi il malato non usa farmaci della nota tabella la patente verra' riconfermata in toto, a meno che la patologia psichiatrica non sia cosi invalidante,da comprometterne i requisiti, ma non mi sembra questo il caso.
Per quanto riguarda il discorso delle armi è moltopiu' complicato e complesso basta anche una segnalazione per pericolosità sociale per un sequestro preventivo o un semplice litigio famigliare o una denuncia -querela.
Spero nel frattempo, considerato il tempo trascorso, il collega sia guarito totalmente e si goda la pensione.
un saluto.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> POLIZIA DI STATO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: