IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Indice del Forum

.

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Seguici su Facebook Fan - News - Forze armate - Blog militari - Blog polizia

Gli avvicendamenti - Il meteo - Le foresterie - Il mercatino - La chat - Cerca l'anima gemella

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

DIRETTIVA CONGEDO PARENTALE

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> GRADUATI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EMILIANO83

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 5:26 pm    Oggetto: DIRETTIVA CONGEDO PARENTALE Rispondi Citando

Salve,sto cercando la direttiva relativa al congedo parentale.sto per diventare papà e vorrei conoscere bene l'argomento. qualcuno la possiede o conosce un link dove posso scaricarla?MI SERVE,VOGLIO TUTELARMI DAI "FURBI" CHE DICONO CHE è UNA CONCESSIONE.... Exclamation
Ciao e grazie
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email
estranged

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 6:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando

La norma che riguarda noi militari sui congedi parentali è la stessa che vige per forze di polizia ecc ecc, sui siti dei loro sindacati ne trovi a caterve. Comunque NON è una concessione, il Cte di RGT VISTA e basta. Al Cte di Cp e Pl non devi chiedere nemmeno firme su nullaosta e simili, esiste un apposito modello per la richiesta, che viene mandato in firma ESCLUSIVAMENTE al Comandante di RGT che vista l'autorizzazione, ma NESSUNO, NESSUNO potrà mai permettersi di dirti no. Ti dò una dritta: il congedo parentale, a differenza di ordinaria e recupero, ha priorità ANCHE sui SERVIZI, armati e non.
EMILIANO83

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 5:50 pm    Oggetto: GRAZIE Rispondi Citando

ti ringrazio "estranged"....grazie per aver risposto e grazie per la dritta!!!
rescorpione1979

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 6:55 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Vai su intranet sulla sicilia, c'è il sito del centro amministrativo dove ci sono tante direttive tra cui anche quella che cerchi....
ps
al nord si vive forse meglio come servizi per i cittadini e ce meno delinquenza. te lo dice uno che è del sud.
ciao
Profilo Invia Messaggio Privato
Argolino

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 8:21 pm    Oggetto: CONFERMO Rispondi Citando

Assolutamnte confermo quello che è stato scritto nei precedenti post, vorrei SOTTOLINEAREche:

NON PUO' ESSERE SUBORDINATA ALLE ESIGENZE DI SERVIZIO
IL DINIEGO PREVEDE PENA PECUNIARIA
NON PUO ESSERE PRESA CONTEMPORANEAMENTE AL CONIUGE (SE LAVORA)
DEVE ESSERE CHIESTA ALMENO 15 GIORNI PRIMA
SONO 45 GIORNI E SCADONO AL TERZO ANNO DEL BIMBO
NON E' COMPUTABILE (SABATO E DOMENICA VENGONO SCALATI)
kio

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 6:59 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ebbene signori!!! Hanno rifiutato la mia licenza parentale dicendomi ke non posso prendermi 45 giorni perkè ho ancora 1 anno e 10 mesi per usufruirne, al max 10 giorni, così mi è stato detto.. ma niente di scritto.
Nonostante faccia vedere tutte le direttive e quesiti ecc... non succede nulla pretenderò la risposta scritta di quello ke mi è stato detto perkè come dite voi non è una concessione ma un diritto di essere papà e accudire la propria figlia. Grazie
estranged

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Caro collega fai la guerra.Rimanda la richiesta con lettera di trasmissione protocollata dalla tua fureria e pretendi risposta SCRITTA entro e non oltre 30gg, oltre cui va formulata una richiesta formale di spiegazioni ai sensi della legge 241/90 sulla trasparenza e l'accesso agli atti amministrativi...Se devi arrivare a tanto,rivolgiti ad un legale.MI RACCOMANDO,TUTTO PER ISCRITTO;CARTA CANTA!!!
Argolino

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 8:48 am    Oggetto: Rispondi Citando

Trenta giorni mi sembrano eccessivi...
Ricordati di allegare la dichiarazione firmata da tua moglie che in quel periodo solo tu stai usufruendo della citata licenza...
Se necessiti lunedi di posso fornire lo specifico nulla osta, dammi la tua mail.
I riferimenti di suddetta licenza li puoi trovare sia dal vademecum (dove non porta la corretta dicitura della ammenda pecuniaria)sia proprio dal decreto legge che se non erro è 8 marzo.
Cmq sul sito intranet caipa (centro ammnistrativo palermo) troverai tutti i riferimenti normativi/legali che ti servono.
Confermo l'altro collega...tutto per iscritto...carta canta...avvocato festa.
Argolino

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 8:55 am    Oggetto: Rispondi Citando

legge 53 dell'8 marzo 2000
EMILIANO83

MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 3:45 pm    Oggetto: grazie Rispondi Citando

grazie....ne terrò conto
mnena

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 6:25 am    Oggetto: Rispondi Citando

caro collega mi sento di risponderti perchè di cavolate se ne dicono tante... cmq sul vademecum c'è scritto tutto... vai nella sezione allegati licenze vsp e giu' c'è il congedo parentale . in molte caserme lo annoverano tra i 45 gg di licenza straordinaria che in realta è un'altra cosa...in tutto la coppia puo' usufruire di 10 mesi elevati ad 11 in particolari situazioni... il primo mese retribuito al 100% i successivi 5 al 30% e gli altri non retribuiti o retribuiti al minino secondo i redditi.. ti porto un esempio mia moglie ha preso tutti questi 6 mesi....adesso io posso prenderme 3 0 4 mesi ma non sono retribuiti. le amministrazioni sono poco informati su questo ma bastaleggere il vademecum li c'è scritto tutto. poi li puoi prendere quando vuoi con un preavviso di 15 gg e nessuno te li puo' negare per nessuna ragione.... leggi li e fammi sapere. ciao
cura_14

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 11:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando

per il congedo parentale puoi prendere a riferimento il testo unico sulla maternità DECRETO LEGISLATIVO 26 MARZO 2001, N. 151, per noi in particolare dei 180 giorni 45 possono essere retribuiti al 100% utilizzando la straordinaria dell'anno....(escluso l'indennità per l'effettiva presenza al reparto) il resto al 30 % come da dpr del 13 giugno n° 163 e dpr del 18 giugno n° 164 del 2002 che hanno introdotto agevolazioni per noi militari.[/url]
kataclis

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 6:32 pm    Oggetto: Congedo parentale + varie Rispondi Citando

per i primi 3 anni di vita del bimbo puoi anche chiedere l'esenzione dai servizi notturni.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> GRADUATI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: