IL PRIMO FORUM DEI MILITARI DELLA POLIZIA  E CARABINIERI vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi - PERSONALE MILITARE POLIZIOTTI CARABINIERE DONNE E UOMINI SOLDATI  SOLDATESSE MILITARESSE FORZE ARMATE FORZE DI POLIZIA E PUBBLICO IMPIEGO - WWW.MILITARI.INFO - RUOLO VOLONTARI SERGENTI MARESCIALLI UFFICIALI MARINA ESERCITO AERONAUTICA IMPIEGATI IMPIEGATO IMPIEGATE AMICIZIA SESSO SEXY RAGAZZE RAGAZZI DONNA FEMMINILE INCONTRI INCONTRO CASERME BASI BLOG FORUMS

Indice del Forum

.

WWW.MILITARI.INFO
Il Forum delle Forze Armate e Forze di Polizia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 PHP121Instant Messenger   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Cappellano Militare - News - Forze armate - Blog militari - Blog polizia

Concorsi - Milano Finanza - L'oroscopo - Gli avvicendamenti - Il meteo - Le foresterie - Il mercatino - La chat - Cerca l'anima gemella

vacanze, viaggi, mare, montagna, hotel, lastminute, lastsecond, offerte viaggi, voli, alberghi amore amicizia incontri case viaggi ferie mare soldi prestiti scambio turismo auto euro salute malattie prestiti sesso sex alberghi hotel donna donne ragazza

ragazze ragazzi uomini roma firenze venezia cagliari foggia napoli milano veneto bologna emilia romagna rimini san marino liguria valle d'aosta piemonte CHATTARE SINGLE italia

CERCA
Su Google Su questo Forum

13° Concorso Primo Maresciallo
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> AERONAUTICA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ciccio70

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 2:11 pm    Oggetto: 13° concorso Rispondi Citando

Per mydear:
i consigli che già puoi leggere sopra sono sufficienti per affrontare il concorso con la preparazione adeguata. Ti sconsiglio vivamente materiale diverso: riassunti, bignamini e simili: le domande sono molto dettagliate. L'unica cosa che puoi fare è estrapolare le definizioni tu stesso (ma non vale per alcune materie, es. storia A.M.). Usa le dispense credimi; è l'unico vero modo per riuscire. In bocca al lupo!
Profilo Invia Messaggio Privato
mydear

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 10:18 pm    Oggetto: 13° concorso p.m. Rispondi Citando

grazie 1000 ....ciccio70 Smile Smile Smile Smile Smile
link

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 2:53 pm    Oggetto: Re: 13° concorso Rispondi Citando

ciccio70 ha scritto:
Per mydear:
i consigli che già puoi leggere sopra sono sufficienti per affrontare il concorso con la preparazione adeguata. Ti sconsiglio vivamente materiale diverso: riassunti, bignamini e simili: le domande sono molto dettagliate. L'unica cosa che puoi fare è estrapolare le definizioni tu stesso (ma non vale per alcune materie, es. storia A.M.). Usa le dispense credimi; è l'unico vero modo per riuscire. In bocca al lupo!
Non concordo per nulla... io sono tra i vincitori del 12° PM e se non avessi riassunto in un master personale, nel primo vano tentativo, tutto il programma (pachidermico!!!) della 2° prova di cultura tecnico- militare, non ce l'avrei fatta...
Consiglio di alleggerire il lavoro in modo da snellirne la necessaria e frequente ripetizione.
Ben vengano riassunti e master particolareggiati, ma sintetici, d'altronde vogliono risposte sintetiche da contenere in un solo foglio d'esame, a pena di penalizzazione.
Buon studio e in bocca al lupo Very Happy Very Happy Very Happy
12concorso

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 5:49 pm    Oggetto: Rispondi Citando

secondo me il modo migliore per prepararsi è quello di studiare esclusivamente dai testi (come suggerisce my dear),leggere,rileggere ,sottolineare, evitare riassunti e master perchè potrebbero non contenere argomenti invece importanti.
Riassunti e master hanno in comune una compenente di soggettività ( di chi gli ha elaborati) ,non dimenticatelo ed aggiungo che i membri della commissione cambiano ogni anno ( tranne qualcuno, n.d.r.) ,di conseguenza anche il tipo di domande ,il tratto caratteristico dell'esame cambia.
Mi reputo molto fortunato ad aver desistito dall'accettare riassunti e affini.
buon mare a tutti
PS un saluto a link ed hai vincitori del 12°.
link

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 8:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando

12concorso ha scritto:
secondo me il modo migliore per prepararsi è quello di studiare esclusivamente dai testi (come suggerisce my dear),leggere,rileggere ,sottolineare, evitare riassunti e master perchè potrebbero non contenere argomenti invece importanti.
Riassunti e master hanno in comune una compenente di soggettività ( di chi gli ha elaborati) ,non dimenticatelo ed aggiungo che i membri della commissione cambiano ogni anno ( tranne qualcuno, n.d.r.) ,di conseguenza anche il tipo di domande ,il tratto caratteristico dell'esame cambia.
Mi reputo molto fortunato ad aver desistito dall'accettare riassunti e affini.
buon mare a tutti
PS un saluto a link ed hai vincitori del 12°.
Concordo che lo studio è soggettivo, appunto per questo molti degli aspiranti al 13° concorso potranno ritrovarsi nella metodologia "pachidermica" o "sintetica ed efficace", entrambe vincenti e degne di rispetto, ma la prima poco si adatta a chi non ha molto tempo a disposizione.
Ricambio sentitamente i saluti...
hereIam1970

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 5:12 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Pay attention guys

http://www.difesa.it/NR/rdonlyres/9C02EDD5-B21D-473F-BDC8-845CE2140361/20024/avviso13concorsointerno.pdf
mydear

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 9:41 pm    Oggetto: 13° Concorso Primo Maresciallo Rispondi Citando

grazie x la tempestività...
elica71

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 11:57 pm    Oggetto: Data concorso Rispondi Citando

Ciao a tutti,anche io proverò a fare il fatidico concorsone,ma qualcuno sa già la data?
Io credo sarà verso fine novembre,quindi il solito poco tempo per studiare Sad

YES WE CAN !!
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email
hereIam1970

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 4:54 am    Oggetto: Rispondi Citando

Controllare oggi 30 luglio:

http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/SGD-DNA/giornale-ufficiale/Dispense2010/Luglio.htm
io ci provo

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 9:21 am    Oggetto: Re: Data concorso Rispondi Citando

elica71 ha scritto:
Ciao a tutti,anche io proverò a fare il fatidico concorsone,ma qualcuno sa già la data?

YES WE CAN !!

E no, avresti già dovuto iniziare a studiare, il tempo c'era eccome. Ad ogni modo se le prove le faranno, come lo scorso anno, a fine novembre hai quasi quattro mesi di tempo, se ti metti sotto il tempo c'è ancora. Con l'occasione vorrei fare a tutti i partecipanti del 13° concorso i miei migliori auguri. Nothing it's impossible.
elica71

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 6:26 pm    Oggetto: Re: Data concorso Rispondi Citando

io ci provo ha scritto:
elica71 ha scritto:

YES WE CAN !!

E no, avresti già dovuto iniziare a studiare, il tempo c'era eccome. Ad ogni modo se le prove le faranno, come lo scorso anno, a fine novembre hai quasi quattro mesi di tempo, se ti metti sotto il tempo c'è ancora. Con l'occasione vorrei fare a tutti i partecipanti del 13° concorso i miei migliori auguri. Nothing it's impossible.

Ad oggi la data non si sa ancora,speriamo bene.
In bocca al lupo a tutti i concorrenti Smile
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email
Ex_spada_rat31

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 10:20 am    Oggetto: Re: 13° concorso Rispondi Citando

paperetto ha scritto:
ciccio70 ha scritto:
E' USCITO IL BANDO PER IL 13° CONCORSO! SCADENZA DOMANDE 10 LUGLIO.
Disponibile a mettere a disposizione materiale vincente (testi, master domande/risposte 1° e 2° test, ecc.) a stretto giro per coloro che intendono partecipare. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

ciao io sn interessato mi puo contattare x favore?
poi ragazzi dove trovo i testi/dispense x studiare sn motivato ma non trovo o perche sn impedito mi lincate x favore.grazie anticipatamente
Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> AERONAUTICA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: