| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
soldatoallafame

Registrato: 29/09/08 14:56 Messaggi: 23 Residenza: seconda stella a destra...
|
Inviato: Gio Lug 29, 2010 5:36 pm Oggetto: possibile cronologia eventi per patologia |
|
|
Ciao a tutti, Ho 28 anni di anzianità effettiva + i 5 riscattati (33) e mi succede che il medico di stormo mi ha avvertito ad inizio anno che se se non perdevo almeno 20 chili di peso sarebbe stato costretto a mettermi in malattia per inidoneità al servizio. Non ho mai frequentato, per mia fortuna, l'infermeria ma mi ci trovavo per richiedere il documento per la certificazione variazione misure antropometriche per il cambio uniformi che non mi stanno più.
Mi ha messo in crisi e non sono sereno perchè comunque non sono riuscito sinora in questo calo ponderale.
la preoccupazione nasce comunque dall'incognita del futuro e di quello che potrebbe succedermi.
Non sono riuscito a documentarmi e per questo chiedo a voi tutti la cortesia di stilare una sequenza di massima di quello che potrebbe capitarmi se questo medico decidesse di dare l'avvio a quel che sono i suoi obblighi per ora solo minacciati. Un grazie a tutti i colleghi che vorranno intervenire anche solo mettendo in sequenza la loro esperienza ed eventuali decurtazioni stipendiali subite. _________________ magari... m'importasse un fico secco... |
|
| Top |
|
 |
iama

|
Inviato: Gio Lug 29, 2010 6:22 pm Oggetto: |
|
|
se ti mette in malattia ,,,, per un anno non perdi quasi nulla ,, informati con la tua amm\va , ,,, se riesci a perdere 2kg al mese tra 10 mesi rientri in servizio in perfetta forma , e poi un po di dieta non fa mai male . ricordati che tra i nostri dirigenti di sovrappeso c'e' ne sono tanti ,, a loro i signor medici non dicono MAI nulla.
saluti by .I.A.M.A |
|
| Top |
|
 |
soldatoallafame

Registrato: 29/09/08 14:56 Messaggi: 23 Residenza: seconda stella a destra...
|
Inviato: Ven Lug 30, 2010 7:28 am Oggetto: |
|
|
Grazie iama per la tempestiva risposta e per l'incoraggiamento ma il punto è che ci ho anche già provato... E' vivere con quest'ansia del futuro per la mia famiglia che mi pesa.
Ma se sapessi che per me c'è un futuro anche se non in FA visto anche l'anzianità di servizio che mi ritrovo mi lascerei "scivolare" via con dispiacere si ma senza grossi patemi d'animo.
E' l'incognita del "e dopo la malattia che succede?" dando l'avvio alle pratiche il mio grosso cruccio.
Ecco perchè della necessità di conoscere esperienze e normative su cui farmi un'idea. _________________ magari... m'importasse un fico secco... |
|
| Top |
|
 |
carrista75
|
Inviato: Sab Lug 31, 2010 3:15 pm Oggetto: |
|
|
| soldatoallafame ha scritto: | Grazie iama per la tempestiva risposta e per l'incoraggiamento ma il punto è che ci ho anche già provato... E' vivere con quest'ansia del futuro per la mia famiglia che mi pesa.
Ma se sapessi che per me c'è un futuro anche se non in FA visto anche l'anzianità di servizio che mi ritrovo mi lascerei "scivolare" via con dispiacere si ma senza grossi patemi d'animo.
E' l'incognita del "e dopo la malattia che succede?" dando l'avvio alle pratiche il mio grosso cruccio.
Ecco perchè della necessità di conoscere esperienze e normative su cui farmi un'idea. | Con i tuoi 33 anni contributivi verresti a percepire circa 1600-1700 euro. Nel primo anno non perdi niente e dal 13 mese il 50%,Comunque all'ospedale militare certamente ti riformeranno verso il tredicesimo mese |
|
| Top |
|
 |
vittorio
|
Inviato: Sab Lug 31, 2010 3:23 pm Oggetto: |
|
|
| Confermo quello che dice carrista75 con la tua anzianita' andresti a percepire sui 1600 euro mensili piu' assegni familiari, quindi vivi tranquillo ! |
|
| Top |
|
 |
tago68
|
Inviato: Mar Ago 24, 2010 2:23 pm Oggetto: Cosi' mi metto l'anima in pace |
|
|
| vittorio ha scritto: | | Confermo quello che dice carrista75 con la tua anzianita' andresti a percepire sui 1600 euro mensili piu' assegni familiari, quindi vivi tranquillo ! |
E con 26 anni di servizio?
Grazie _________________ La vita si domanda. Quali sono le tue risposte? |
|
| Top |
|
 |
propertytagdell
|
Inviato: Mer Ago 25, 2010 10:30 pm Oggetto: |
|
|
| Caro Tago68, vai in amministrativa è fatti fare due conti, un collega nostro MM con la stessa tua anzianita' ha fatto fare i calcoli e gli hanno detto che percepira' 1360 euro netti senza familiari a carico. 1600/1700 euro mi sembrano un po' troppi. Io con 23+5 dovrei percepire 1260/1350 euro mese senza familiari a carico, quindi documentati bene e magari facci sapere cosa ti dicono. Ciao Propertytagdell |
|
| Top |
|
 |
nave IMPAVIDO
|
Inviato: Sab Ago 28, 2010 3:03 pm Oggetto: |
|
|
salve, io sono andato a luglio '04 in pensione con 26+5 e sono stato pagato dall'ufficio pensioni di roma fino ad agosto '06, non mi ritrovo le buste paga dell'epoca, ma quelle dell'indap si, e con quella di settembre '06 ho visto che percepivo al netto euro 1744.59, all'epoca non avevo ne figli e ne moglie a carico, per cui le detrazioni irpef erano molto alte.
a presto _________________ IMPAVIDUM FERIENT RUINE |
|
| Top |
|
 |
propertytagdell
|
Inviato: Sab Ago 28, 2010 6:49 pm Oggetto: |
|
|
| Nave Impavido. hai ragione sulle tue cifre, ma dal 2004 ad adesso ne sono cambiate molte di cose ed in peggio. Ogni hanno che passa si abbassa di un po' la pensione. Ciao Propertytagdell |
|
| Top |
|
 |
nave IMPAVIDO
|
Inviato: Sab Ago 28, 2010 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Ho rivisto la carta che mi diede il mio vecchio comando e allora dovevo percepire 1600 euro lorde al mese, ora ne percepisco poco + di 1800, so che per legge ogni anno ti aumenta la pensione di circa 1,8 o 2,3%, adesso le cifre non le riccordo bene, ma se noti se da 1600 ne prendo 1800 qualcosa cambia in più.
saluti _________________ IMPAVIDUM FERIENT RUINE |
|
| Top |
|
 |
|